1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5269688
    dusteppe ha scritto:
    Così pare.
    http://www.unita.it/news/mondo/88942/svizzera_sesso_con_minorenne_fermato_roman_polanski
    Cospirazione o verità?
    Oh, poca cospirazione. Con quella ragazzina nel '77 fece qualcosa. Le modalità non sono ancora oggi chiare: c'è chi dice che lui non sapeva l'età della ragazza (che andò da lui per fare un provino fotografico), chi che Polanski fosse abbastanza instabile all'epoca (chi conosce la sua storia sa il perché...) e via dicendo.
    Fatto sta che avrebbe dovuto affrontare il processo, secondo me. Già da tempo.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2.     Mi trovi su: Homepage #5270020
    Stefano Castelli ha scritto:
    Oh, poca cospirazione. Con quella ragazzina nel '77 fece qualcosa. Le modalità non sono ancora oggi chiare: c'è chi dice che lui non sapeva l'età della ragazza (che andò da lui per fare un provino fotografico), chi che Polanski fosse abbastanza instabile all'epoca (chi conosce la sua storia sa il perché...) e via dicendo.
       premetto che non conosco la vicenda nello specifico, ma poco fa alla radio ho sentito che la francia e la polonia (cioò lo stato che ospita da anni il regista e il suo paese d'origine) hanno chiesto l'annullamento della pena, evidentemente per la fama dell'artista.
    questo tipo di manovre mi hanno sempre fatto raccapiriccio: una 13 enne abusata rimane abusata: che lo faccia un "intellettuale" o un manovale semi analfabeta non fa differenza, invece spesso pare che non sia così... :X
    foto dal carnevale di Foiano 2007
  3. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5270105
    Stefano Castelli ha scritto:

No, infatti è tutt' altro che una sorpresa. Polanski dopo la sentenza era diventato praticamente latitante, come un qualsiasi comune ladruncolo, evitando di mettere piede negli Stati Uniti per 30 anni.

Giusto l' arresto. Era anche ora.

Comunque, la vicenda ha dei lati oscuri. Resta da chiarire cosa ci facesse una tredicenne ad una festa a base di alcol e droga nella villa di Jack Nicholson.
  4.     Mi trovi su: Homepage #5270289
    Piccolo ha scritto:
    No, infatti è tutt' altro che una sorpresa. Polanski dopo la sentenza era diventato praticamente latitante, come un qualsiasi comune ladruncolo, evitando di mettere piede negli Stati Uniti per 30 anni.
    Giusto l' arresto. Era anche ora.

Comunque, la vicenda ha dei lati oscuri. Resta da chiarire cosa ci facesse una tredicenne ad una festa a base di alcol e droga nella villa di Jack Nicholson.
    La tipa e' stata intervistata recentemente e ha detto che ormai e' roba vecchia e che non porta rancore. In ogni caso, la legge e' uguale PER TUTTI.
    Dicono che lui l'avesse invitata dicendole che le avrebbe fatto un provino o cose simili. Capisco che all'epoca era distrutto dall'omicidio della moglie, ma che diritto ha di sottrarsi al processo? Aveva paura che lo linciassero...
    Chiedi la seminfermita', che ne so. Ma se scappi sei un latitante come gli altri...
    Negli usa non c'e' la prescrizione eh?
  5.     Mi trovi su: Homepage #5270544
    Piccolo ha scritto:
       Infatti ciò sarebbe comunque da chiarire.

Il processo lui l'ha affrontato ammettendo anche di essere colpevole. E' fuggito dopo la sentenza.
    La cosa che non ho capito io è se sia stato arrestato non appena abbia messo piede in Svizzera o se già ci viveva da un pò...:\
  6. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5270636
    Asher Lev ha scritto:
    Il processo lui l'ha affrontato ammettendo anche di essere colpevole. E' fuggito dopo la sentenza.
    La cosa che non ho capito io è se sia stato arrestato non appena abbia messo piede in Svizzera o se già ci viveva da un pò...:\
     Il punto focale è uno: se ha sbagliato deve pagare, come chiunque altro.
    --
    Stef
  7. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5270795
    ambaradam ha scritto:
    Bella sgualdrina pure la ragazza eh :asd:
    Sarà stata disinibita quanto vuoi, Polanski doveva supporre che fosse minorenne anche se il rapporto era consenziente. Anche perché, se permetti, a 13 anni il concetto di "consenziente" può essere molto relativo.
    Che poi io, genitore (ancora no, eh! Era ipotetico) non manderei MAI una figlia di 13 anni a fare le foto da modella da sola a casa di un uomo è un altro discorso, e anche su questo dovremmo discutere un pò. Per me tutta la faccenda è tutto fuorché "limpida".
    Ma il discorso di base rimane, e trovo sgradevole quello che sta accadendo attorno a Polanski da parte del mondo del cinema.
    --
    Stef

Arrestato Polanski?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina