1. bulletstorm  
        Mi trovi su: Homepage #5275226
    Vi è mai capitato di "sognare" un videogame?
    Non intendo proseguire a giocare dopo ore reali di dure lavoro pad alla mano, ma proprio sognare di "esserci", magari mischiando elementi di fantasia personali ad un gioco esistente.
    Sembra strano lo so, è che ho fatto un sogno talmente vivido (e te svegli a st'ora! bravo, mi direte, specie quelli che vanno a lavorare! XD) che devo raccontarlo a qualcuno, anche se l'esaltazione scema man mano che passano i minuti, come sempre quando ci pare di vivere un sogno e poi, d'un tratto, svegliarci.
    In pratica cominciavo in una stradina di un paesello rinascimentale: indizi? Vestito da viandante ma al polso un accrocchio stranamente tecnologico con tanto di gps e radio incorporata. Una voce mi guida ad un moletto dove, da lontano osservo una scena tra due guardie e...Ezio Auditore! :DD
        Ok non prendetemi per matto.
    In pratica come obbiettivo devo seguirlo mentre fugge tra i tetti ma mi accorgo ben presto di essere impacciato e per arrampicarmi devo fare diversi tentativi, ma poco dopo riesco a ribeccarlo ad un incrocio, che mi sorvola.
    In pratica ho sognato una sorta di Assassin's Creed rimaneggiato con elementy fantasy, horror, stealth, rpgistici, ucronici, sincronici e discronici.
    Dopo una serie di eventi che non vi sto a raccontare (tra cui giro del paese con Ezio, scorci Farcry2eschi nelle campagne cittadine con tanto di sol leone africano e zebre bipedi, ghoul aggirantesi nei cimiteri) in cui noto, tra l'altro, molti meno appigli per le scalate sui monumenti rinascimentali di quanti ce ne fossero durante le crociate, vengo condotto in una locanda ed in pratica abbandonato.
    Al mio risveglio inizio a notare delle distonie nel mondo che mi circonda: qualche computer abbandonato nei vicoli, persone al cellulare, un paggetto in scooter, mostruosità aggirantesi (i demoni dei libri di Ghostbusters) sconfiggibili lampade al plasma vendute in negozi di borgo senza corrente elettrica) e mi torna in mente la fine del primo assassin's creed: che abbia qualcosa a che fare con qualche altro artefatto tutto ciò?
    Se Auditore fosse una specie di Hamlin che spaccia roba interdimensionale?
       Frastornato da questi interrogativi arrivo al punto in cui, in un sogno, talvolta, ci troviamo ad essere consci delle nostre fasi REM e a poter scegliere di svegliarci: e lo faccio.
    Infatti la struttura Sandbox già cominciava a stufarmi XD.
    Bhè è tutto.
    Che dire, non siate prodighi di dettagli nel caso decideste di rendere comuni le vostre storie.
    E badate che non si parla del solito "gioco dei sogni" bensì di "sogni di gioco".
    Sogni d'oro,
    dus
  2.     Mi trovi su: Homepage #5294371
    Una volta ho sognato che, tra le tante cose che mi succedono nei sogni, d'esser ricercato dalla polizia. Come me ne accorgo? Vedo in alto a destra le stelline criminalità di GTA :DD, mi accovaccio dietro ad una macchina e muovo le dita come se stessi facendo il trucco, et voilà scompaiono e sento gli elicotteri allontanarsi :cool:
    Vendo amplificatore da 15 W Fender
    ed elli avea del cul fatto trombetta // La madre dei FDP è sempre incinta.
    LOOOO TOPIIIIIC for everyone, specie per i nuovi
    [EDITATO DALLO STAFF]
    Sorry for epilessia
  3. The Best Is Yet To Come  
        Mi trovi su: Homepage #5295917
    ambaradam ha scritto:
    Una volta ho sognato che, tra le tante cose che mi succedono nei sogni, d'esser ricercato dalla polizia. Come me ne accorgo? Vedo in alto a destra le stelline criminalità di GTA :DD, mi accovaccio dietro ad una macchina e muovo le dita come se stessi facendo il trucco, et voilà scompaiono e sento gli elicotteri allontanarsi :cool:
      tanti, ma tanti, tanti anni fa, sognavo ogni notte le pasticche di dr mario che mi crollavano addosso dal cielo.
    ma mi bastava chiudere gli occhi anche da sveglio per vedermele davanti come un incubo senza fine.
    dio solo sa quanto abbia giocato a quel gioco.

[Modificato da Sinister il 16/10/2009 23:30]

The sun also rises

Tag PSN---->Tristam81
    Codice amico 3ds--->4038-6343-3427
  4.     Mi trovi su: Homepage #5295961
    Tempo addietro ero così in scimmia per gta3 che:
    Una notte ho sognato di andare a comprarlo al negozio.
    La notte seguente ho sognato di giocarci  (dopo aver visto l'anteprima su giochi per il mio computer, che ricordi)
    La notte seguente ho sognato di andare a comprarlo ma la porta del negozio conduceva direttamente al mondo di gta!
    Non ricordo molto purtroppo, so soltanto che non ne potevo più di aspettare! XD
  5. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5296017
    Ok, ok , ok. Niente peperonata per tutti quanti fino a nuovo ordine.

Il sogno videoludico che faccio pià spesso è molto silentillesco. Tempo fa ne avevo postato uno molto dettagliato, ma vallo a ritrovà.
    In genere mi ritrovo in un grande palazzo, o complesso di palazzi, deserti e abbandonati, dove, ovviamente, mi perdo. Sono molto angoscianti come sogni. Mi piacciono.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal

Sogni & Videogames

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina