aleZ
Demotivato dal troppo entusiasmo
Magna Carta II si completa in foto
: Nuove immagini mentre il gioco si avvia all'uscita occidentale.
: Nuove immagini mentre il gioco si avvia all'uscita occidentale.
[Questa è la discussione di un articolo di videogame.it: Notizia Magna Carta II: Magna Carta II si completa in foto
]
Pare quantomeno elaborato, tra real-time, chain e meccanismi vari.
cmqe pare succoso, esce la prossima settimana, lo provo e poi valuto l'acquisto, per me in un gioco di ruolo il sistema di combattimento è FONDAMENTALE, visto che dovrò sollazzarmi con quello per le canoniche 30-40-50 ore.
.
Beh dai sembra effettivamente elaborato il BS, e molti qui saranno felici di vedere che è in real-time :D! si possono controllare tutti e 3 i personaggi, fare atatcchi combinati di diverso tipo in base alle circostanze e si deve stare attenti al livello di stamina.
.
Comunque volevo rassicurare i dubbiosi che questo Magna Carta 2 non ha nulla a che vedere con il primo, da quello che dicono le preview.
Per il resto non si sa molto...il tizio del video che hai linkato promette un nuovo approfondimento sul BS, vedremo cosa dirà.
Intanto aspetto qualche recensione, anche se sono molto dubbioso, dubbioso che molti recensori non riescano a comprendere la qualità del gioco, visto che in questa generazione i voti dei jrpg sono stati i più sballati di tutti, tipo che ogni jrpg uscito ha preso voti dall'insufficiente all'ottimo...
sono sempre alla ricerca di un JRPG che mi piaccia, l'ultimo che ho giocato e portato a termine è stato il discreto Lost od.
.
A parte l'OT, qua si vede lo scontro con un boss: http://www.gametrailers.com/video/sentinel-boss-magna-carta/57449
Una cosa importante che non ho capito è se muovendoti lontano dal nemico schivi effetivamente il suo attacco, se così fosse sarebbe una gran cosa; che io ricordi in molti giochi che offrono combattimenti in Real-Time, il muoversi lontano dal nemico non serve a schivare i colpi, per esempio in White Knight Chronicle se sei a 10 metri da un coniglietto che ti prova a graffiare, ti colpisce lo stesso, rendendo inutile il movimento sul campo di battaglia (un pò come ffxii).
edit: ah no avevamo postato solo quelli di xbox-famitsu...però mi sembra strano lo tesso, è una fonte sicura quella da cui hai letto quel voto?
quale sarebbero questi altri voti che avete postato?
argh e la mia xbox non e' riparata...
e pensare che avrei dovuto finire vesperia a sto punto..
invece nulla ,nada, nothing8-(
e pensare che avrei dovuto finire vesperia a sto punto..
invece nulla ,nada, nothing8-(
Legge divina non scritta in un GDR .... levellare (dark souls escluso)
DevilRyu
?
io sinceramente aspetto qualche recensione seria...anche se ho molte perplessità...
Meno D Zero
Da cosa partirà?
io invece dopo le mezze delusioni di star ocean (comprato e giocato 5 minuti, uno degli acquisti più sbagliati della mia vita) e quell'altro della square enix di cui ora mi sfugge il nome,bè ci voglio andare con i piedi di piombo questa volta: cmqe già il fatto che il combat system sia un ibrido tra il tempo reale e il turno mi piace.
/!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
"Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
"la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
"Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
"la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
Stefano Castelli
SmazzatoMeno D Zero ha scritto:Intanto hanno pubblicato il tutorial del battle-system, qui.
io invece dopo le mezze delusioni di star ocean (comprato e giocato 5 minuti, uno degli acquisti più sbagliati della mia vita) e quell'altro della square enix di cui ora mi sfugge il nome,bè ci voglio andare con i piedi di piombo questa volta: cmqe già il fatto che il combat system sia un ibrido tra il tempo reale e il turno mi piace.
--
Stef
Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
Stef
Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
Meno D Zero
Da cosa partirà?Stefano Castelli ha scritto:vero, e mancano all'appello anche le mosse speciali con filmato in stile FF.
Intanto hanno pubblicato il tutorial del battle-system, qui.
cmqe pare succoso, esce la prossima settimana, lo provo e poi valuto l'acquisto, per me in un gioco di ruolo il sistema di combattimento è FONDAMENTALE, visto che dovrò sollazzarmi con quello per le canoniche 30-40-50 ore.
DevilRyu
?Stefano Castelli ha scritto:ah già a giorni dovrebbe uscire anche qui...aspettiamo qualche rece (non credo arriverà presto la vostra rece, vero?)
Intanto hanno pubblicato il tutorial del battle-system, qui.
.
Beh dai sembra effettivamente elaborato il BS, e molti qui saranno felici di vedere che è in real-time :D! si possono controllare tutti e 3 i personaggi, fare atatcchi combinati di diverso tipo in base alle circostanze e si deve stare attenti al livello di stamina.
.
Comunque volevo rassicurare i dubbiosi che questo Magna Carta 2 non ha nulla a che vedere con il primo, da quello che dicono le preview.
Per il resto non si sa molto...il tizio del video che hai linkato promette un nuovo approfondimento sul BS, vedremo cosa dirà.
Intanto aspetto qualche recensione, anche se sono molto dubbioso, dubbioso che molti recensori non riescano a comprendere la qualità del gioco, visto che in questa generazione i voti dei jrpg sono stati i più sballati di tutti, tipo che ogni jrpg uscito ha preso voti dall'insufficiente all'ottimo...
DevilRyu
?Meno D Zero ha scritto:scusa, forse ricordo male, ma tu non avevi mollato Star Ocean dopo 5 minuti?
vero, e mancano all'appello anche le mosse speciali con filmato in stile FF.
cmqe pare succoso, esce la prossima settimana, lo provo e poi valuto l'acquisto, per me in un gioco di ruolo il sistema di combattimento è FONDAMENTALE

Meno D Zero
Da cosa partirà?DevilRyu ha scritto:si si vero.
scusa, forse ricordo male, ma tu non avevi mollato Star Ocean dopo 5 minuti?
sono sempre alla ricerca di un JRPG che mi piaccia, l'ultimo che ho giocato e portato a termine è stato il discreto Lost od.
Avrel
ehm...
la demo jap mi ha fatto profondamente pena. Speriamo che sia completamente diverso.
PSN: yukau X360: avrelx
DevilRyu
?Meno D Zero ha scritto:cavolo, anche le peggiori recensioni non possono che elogiare lo strabiliante sistema di combattimento, se per te è così importante (come lo è per me) se cel'hai ancora magari potresti dargli un'altra opportunità! anche solo per il bs
si si vero.

.
A parte l'OT, qua si vede lo scontro con un boss: http://www.gametrailers.com/video/sentinel-boss-magna-carta/57449
Una cosa importante che non ho capito è se muovendoti lontano dal nemico schivi effetivamente il suo attacco, se così fosse sarebbe una gran cosa; che io ricordi in molti giochi che offrono combattimenti in Real-Time, il muoversi lontano dal nemico non serve a schivare i colpi, per esempio in White Knight Chronicle se sei a 10 metri da un coniglietto che ti prova a graffiare, ti colpisce lo stesso, rendendo inutile il movimento sul campo di battaglia (un pò come ffxii).
Lylot72
0
Ho visto un paio di video, non sembra brutto, pensavo peggio.
Su famitsu
Xbox-Famitsu = 8/7/7/7 (29/40) -
Famitsu = 10/10/9/9 (38/40) -
dei giappo mi fido
Su famitsu
dei giappo mi fido

DevilRyu
?Lylot72 ha scritto:eh?!?!? ma in un altro topic avevamo postato anche noi i voti ed erano diversi
Ho visto un paio di video, non sembra brutto, pensavo peggio.
Su famitsu
dei giappo mi fido

edit: ah no avevamo postato solo quelli di xbox-famitsu...però mi sembra strano lo tesso, è una fonte sicura quella da cui hai letto quel voto?
[Modificato da DevilRyu il 10/10/2009 09:23]
Lylot72
0DevilRyu ha scritto:forum gamefaqs
è una fonte sicura quella da cui hai letto quel voto?
DevilRyu
?Lylot72 ha scritto:nessuno, solo quello di xbox-famitsu pensando fosse quello di famitsu ^^" strano comunque, eppure non è un gioco di Square Enix
forum gamefaqs