1.     Mi trovi su: Homepage #5276325
    Mettiamo il caso che mi serva un controller midi per Ableton (un po' è vero, ma non è questo il motivo principale :)))

Mettiamo il caso che mi sia venuta all'improvviso la passione per il fai da te.
    Mettiamo il caso che avessi un padre con tante conoscenze empiriche col fai da te, ma di teorico molto poco, mettiamo che avessi anche un po' di voglia di sperimentare, un po' di sana follia e TANTO TANTO tempo libero.

C'è un modo per costruirsene uno da soli? Anche una cosa piuttosto artigianale, per fare pratica e divertirsi un po'. Lo userei per triggerarci sample campionati e cose così.

Qualche forum a cui rivolgermi, qualche guida davvero per niubbi?

Insomma, se po' ffa'?
    /!\ Il Mastrota di Nextgame /!\
  2.     Mi trovi su: Homepage #5277860
    SteGab ha scritto:
    Sinceramente non ho mai sentito nessuno autocostruirsi un controller MIDI...
    Ma precisamente a cosa ti serve il controller MIDI? Perchè non sono ugali quelli progettati specificatamente per Ableton, e quelli per Mixare, ecc... ;)

Mi servirebbe per triggerare i sample da Ableton.
    In realtà però, è più lo sfizio di applicare un po' di sano fai da te.

In ogni caso, ho fatto un giro tra le varie soluzioni ma alla fine autocostruirselo verrebbe quasi più che comprarlo.
    Io, che vorrei un progetto veramente homemade e a costo zero, mi sto ingegnando per ricavarne uno usando la pcb di un pad wired 360 o al massimo di una tastiera usb per poi convertire con qualche programma i segnali HDI in MIDI.

Costo totale dell'operazione, considerando che di pad e tastiere ne ho una scorta infinita. 30€!

Mi metto a lavoro, vediamo cosa ne esce. :))
    /!\ Il Mastrota di Nextgame /!\

[FOLLIA]Controller midi

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina