1.     Mi trovi su: Homepage #5277106
    Doveva uscire a settembre, è slittato a fine ottobre (il 26): Nostalgia sta per arrivare in America. Nintendo DS è la console.
    .
    Sviluppato da Matrix Software (Final Fantasy III e IV) e Red (Sakura Taisen), Nostalgia è un gioco di ruolo con combattimenti a turni fissi che pare proprio promettente. La possibilità di volare e combattere con aerei e amenità di sorta me lo fa già adorare. Idem per l'ambientazione: si viaggia da Londra a New York, passando per l'Amazzonia e l'India...
    .
    Sito Ufficiale Americano
    .
    Un pò di info da Wikipedia
  2. Dark Souls  
        Mi trovi su: Homepage #5289002
    Uff... sono qui che mi chiedo se prenderlo o meno >_>
    L'ambientazione mi piace un sacco, ma è praticamente l'unica cosa...
    Tra l'altro il tuo accostamento a Skies of Arcadia non aiuta: io SoA l'ho trovato di una noia mortale (ma non dirlo a Sona ;>_>)
    Che faccio? Aspetto la tua recensione? :D
    “Say 'Nevermore',” said Shadow. “Fuck you,” said the raven.

<- L'Alienino sempre nel cuore.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5289111
    clappese ha scritto:
    Uff... sono qui che mi chiedo se prenderlo o meno >_>
    L'ambientazione mi piace un sacco, ma è praticamente l'unica cosa...
    Tra l'altro il tuo accostamento a Skies of Arcadia non aiuta: io SoA l'ho trovato di una noia mortale (ma non dirlo a Sona ;>_>)
    Che faccio? Aspetto la tua recensione? :D
       :DD ...
    .
    Comunque l'accostamento a Skies è proprio tirato per i capelli... In realtà speravo di dare un minimo di risalto al thread... Ma niente... Zero assoluto... Per fortuna sei arrivata tu.
    .
    A ogni modo, io lo prendo sicuro: mi incuriosisce parecchio. Adesso sono alle prese con Mario RPG 3 e con gli ultimi scampoli di Persona PSP; poi tocca a Mana Khemia 2... Ma fra una cosa e l'altra, mi sa che questo Nostalgia mi prenderà sempre più spazio: non so perché ma lo vedo bene.
    .
    Speriamo di non restare delusi.

[Modificato da chrono il 16/10/2009 14:16]

4.     Mi trovi su: Homepage #5315867
    Dai video sparsi su youtube sembra un ottimo jrpg classicissimissimo, delle recensioni me ne frego dato che quel che vedo mi piace MOLTO (si è preso bastonate per la sua struttura vecchia, vabbè che vi aspettavate da un gioco che si intitola Nostalgia? :D ).

L'ambientazione mi ispira dannatamente, mi fa tornare la mente a ff7 e a Wild Arms (il primo) ora attendo l'hand on di chrono e poi vediamo, dubito che arrivato in europa riceverà una traduzione multi 5.
    I combattimenti con la nave poi sembrano ottimi.
    c.a. 3ds CeLoX 3007 - 8254 - 9224
  5. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #5316236
    clappese ha scritto:
       :D è sempre un rischio darmi il là per massacrare il vecchio gioco sega! ;P
    comunque a me Nostalgia attrae per un semplice fatto: doveva uscire su saturn, ma poi non di fece nulla. Questo per me vale l'acquisto.
    Ma, nonostante questo, non sono convinto neanche io a pigliarlo...ho letto di un encounter rate fastidioso e di uno script scialbo.
    E poi graficamente non mi piace neanche >_> e poi mi sento di avere il braccino corto ultimamente.
    La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.
  6.     Mi trovi su: Homepage #5338666
    Dopo aver spolpato Half-Minute Hero, finalmente comincio a giocarci! Questa sera mi aspetta un'immersione di almeno un paio di ore.
    .
    Prima piccolissima delusione: manuale in bianco e nero 8-( .
    .
    A ogni modo, dallo stesso, ho evinto un particolare: come in Skies of Arcadia si possono recupare tesori volando nel cielo. Ricordate? Bastava avvicinarsi a una locazione specifica e se ne otteneva la cartolina. Qui sembra funzioni allo stesso modo.
    .
    Le similitudini continuano con le battaglie fra aerei e la disposizione nei combattimenti. Manca, sembra, l'isola volante in cui costruire la propria base.
    .
    Le recensioni americane sono tutt'altro che entusiastiche, ma un minimo di aspettativa ancora la nutro: voglio un bel jrpg solido, con scontri volanti, una bella storia e un'ambientazione credibile.
    .
    Sperem!
  7. Dark Souls  
        Mi trovi su: Homepage #5339207
    chrono ha scritto:
    Dopo aver spolpato Half-Minute Hero
    Ahahah ci avrei giurato :D

chrono ha scritto:
    A ogni modo, dallo stesso, ho evinto un particolare: come in Skies of Arcadia si possono recupare tesori volando nel cielo.

chrono ha scritto:
    Le similitudini continuano con le battaglie fra aerei e la disposizione nei combattimenti.

Ecco, ogni volta che sento parlare o penso alla parte "volante" di SoA mi viene il mal di stomaco, figurati se voglio ripetere l'esperienza su DS >_>
    Aspetto tuoi ulteriori commenti, ma l'odore di scaffale si fa sempre più forte (scaffale virtuale, ma sempre scaffale :P)
    “Say 'Nevermore',” said Shadow. “Fuck you,” said the raven.

<- L'Alienino sempre nel cuore.

[Nostalgia] L'erede di Skies of Arcadia?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina