1.     Mi trovi su: Homepage #5277608
    Dopo 5 anni di palestra, questo mese ho deciso di intraprendere un nuovo sport: il nuoto.
    In palestra ormai non avevo più gli giusti stimoli x continuare. Il fisico è cresciuto bene però ha raggiunto il limite, che potrebbe essere superato solo con integratori, diete ferree e via dicendo. Ma non è la vita che fa x me.
    Inoltre aggiungiamoci gli acciacchi che di tanto in tanto si fanno sentire, la postura poco naturale, dovuta probabilmente ad esercizi eseguiti esclusivamente coi pesi, senza allungamenti pre e after training...

Mi sono iscritto ai corsi di nuoto innanzitutto x non interrompere con lo sport, dato che io sono uno sportivo e non riuscirei a stare fermo, poi x dare al mio fisico un'elasticità che con la palestra non si può raggiungere, x modellarmi ulteriormente come solo il nuoto sa fare ed infine x far fiato, dato che ora come ora, dopo 10 secondi di corsa, sono a pezzi.
    Sono curioso di vedere come reagirà la mia muscolatura partendo da una base di 5 anni di body building.

Dopo 2 lezioni posso dire di essere entusiasto, di intraprendere l'attività con il giusto spirito, con la giusta voglia. Sono solo 45 min x volta che passano in un lampo.
    Entro in vasca sorridente e con l'unico scopo di dare il 100%....e chissà che un giorno non sentirete parlare di me, come il nuovo Phelph :DD

Su next altri nuotatori che magari possono portare consigli?
  2. Non è una capra, cretino, è il mio segno zodiacale  
        Mi trovi su: Homepage #5277790
    ex nuotatore. e il consiglio migliore che ti posso dare è di stare attento ai funghi ai piedi ;)
    Il lavoro di cui sono più orgoglioso, anche se ormai datato:
    http://www.gameplayer.it/speciale/speciale_pc_gaming_al_risparmio
  3.     Mi trovi su: Homepage #5277833
    Banjo & Kazooie ha scritto:
    Sì, sì, sono molto attento a queste cose!
    X quanti anni hai praticato? Perchè hai smesso?
         ex-nuotatore per 8 anni :)
    Smisi in quanto giunto al 3° anno di liceo ormai volevo cambiare e mi dilettai per ben 2 anni e mezzo nell'atletica leggera, in particolare getto del peso, giavellotto disco e martello. Che bei ricordi :'(
    Cmq ottima scelta per il nuoto, devo ringraziare buona parte dei miei 191 cm di altezza proprio al nuoto :DD, sport completo e imho bellissimo.
    [Edit] come consigli particolari guarda essendo gia tu sportivo e pratico quello di stare attento ai funghi e' piu che sufficiente :D
    /!\Il cagnone infernale di Nextgame/!\ :-> :-> :->
    <====== woah! O_o
    PS3 TAG : Massimoto88 XBOX360 TAG: Massimoto88
  4.     Mi trovi su: Homepage #5277839
    Cerbero ha scritto:
    ex-nuotatore per 8 anni :)
    Smisi in quanto giunto al 3° anno di liceo ormai volevo cambiare e mi dilettai per ben 2 anni e mezzo nell'atletica leggera, in particolare getto del peso, giavellotto disco e martello. Che bei ricordi :'(
    Cmq ottima scelta per il nuoto, devo ringraziare buona parte dei miei 191 cm di altezza proprio al nuoto :DD, sport completo e imho bellissimo.
    [Edit] come consigli particolari guarda essendo gia tu sportivo e pratico quello di stare attento ai funghi e' piu che sufficiente :D
      La mia stessa altezza :doc:
    Il tuo fisico com'è cresciuto negli 8 anni di piscina?
  5.     Mi trovi su: Homepage #5277844
      in modo abbastanza omogeneo.
    L'altezza l'ho ereditata anche da mio padre pero' grazie al nuoto ho rinforzato spalle e addome nonche affinato le gambe (:'() .
    Ci metto la faccina triste alle gambe perchè purtroppo con l'atletica le ho re-ingrossate di nuovo...
    /!\Il cagnone infernale di Nextgame/!\ :-> :-> :->
    <====== woah! O_o
    PS3 TAG : Massimoto88 XBOX360 TAG: Massimoto88
  6. FROZEN  
        Mi trovi su: Homepage #5277879
    Mi sono iscritto ai corsi di nuoto innanzitutto x non interrompere con lo sport, dato che io sono uno sportivo e non riuscirei a stare fermo, poi x dare al mio fisico un'elasticità che con la palestra non si può raggiungere, x modellarmi ulteriormente come solo il nuoto sa fare 
     Non vorrei deluderti ma il nuoto praticato 2 volte a settimana per 45 minuti non ti modellerà una ceppa. Anzi perderai tutti i progressi fatti con la palestra. Se hai da 14 anni in giù il mio discorso non vale.
    L'omeopata è l'umorista della professione medica. (Ambrose Bierce)
    "The more people there are, the less one person matters"
  7.     Mi trovi su: Homepage #5277918
     Sicuramente diventerai meno pompato, perché palestra e nuoto son due sforzi diversi, per cui i muscoli si adatteranno al nuovo sforzo, cioè più duraturo.
    Se sei alla ricerca di nuovi stimoli datti al curling!
    Vendo amplificatore da 15 W Fender
    ed elli avea del cul fatto trombetta // La madre dei FDP è sempre incinta.
    LOOOO TOPIIIIIC for everyone, specie per i nuovi
    [EDITATO DALLO STAFF]
    Sorry for epilessia
  8.     Mi trovi su: Homepage #5277976
    Muscolo Rosso ha scritto:
    Non vorrei deluderti ma il nuoto praticato 2 volte a settimana per 45 minuti non ti modellerà una ceppa. Anzi perderai tutti i progressi fatti con la palestra. Se hai da 14 anni in giù il mio discorso non vale.
      Non ho tecnica, non so come respirare...devo x forza partire dai corsi..una volta imparato farò da me...cmq avevo preventivato un calo iniziale, dato che appunto 90 min a settimana, in cui ti tocca aspettare il tuo turno x fare l'esercizio, sono nulla.

@Amba: Intanto il nuoto, poi vedremo :doc:
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5281310
    Nuoto da una vita e mezzo, figlio di un nuotatore e pallanotista :)
    Però non ho mai fatto gare da atleta, perchè la mia testa a 9 anni non funzionava correttamente e invece che star in piscina almeno 6 volte a settimana ho voluto provar altro.
    Pentendomi amaramente anni dopo di questa mia scelta che chissà dove mi avrebbe portato.
    Però ancora ora mi diverto con un gruppo di amici che fanno gare master (col lavoro che faccio purtroppo manco quelle posso fare)
    Se i tuoi muscoli in palestra son divenuti belli gonfi abituati all'idea che li vedrai calare mano a mano perchè il nuoto allunga i muscoli e non li ingrossa (a meno che tu ovviamente non ti chiami Bernard :rolleyes: e segua il suo programma di allenamenti).
    BloodRiver - 13°e 14° capitolo online
    http://spaces.msn.com/realstupidity <---- Il mio blog per sapere i cavoli miei :)
    <-------Quando i ricordi ti assalgono.
  10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5281371
    be complimenti... ottimo sport! ho nuotato per una vita,giocato a pallanuto e scattista farfalla(ora mi dedico al surf e alla vela)... ho dei ricordi bellissimi,mi allenavo ogni mattina alle 6 e poi alle 8 e mezza ero a scuola... fai bene i corsi,impara a respirare,costringi le mani a posizioni innaturali per prendere più acqua,solleva le chiappe e nuota fino a colpire il muro... quando distinguerai il sudore dall'acqua avrai fatto progressi notevoli!
  11.     Mi trovi su: Homepage #5281421
    terza lezione e per ora mi trovo molto bene. Mi piace e cerco sempre di dare il meglio!
    Ottenere un allungamento dei muscoli è ciò che voglio, perchè sono troppo bloccato. Non sono grosso, sono solo ben formato, però ad esempio faccio fatica a lavarmi la schiena, a piegarmi o a fare tutte quelle operazioni in cui serve essere la flessibilità dei muscoli!
  12.     Mi trovi su: Homepage #5281448
    però ad esempio faccio fatica a lavarmi la schiena, a piegarmi o a fare tutte quelle operazioni in cui serve essere la flessibilità dei muscoli!
    http://img406.imageshack.us/i/1995.jpg/
    Risparmiali i soldi del corso di nuoto e vivi felice.
    Ovviamente solo se non c'è gnocca :cool:
    Vendo amplificatore da 15 W Fender
    ed elli avea del cul fatto trombetta // La madre dei FDP è sempre incinta.
    LOOOO TOPIIIIIC for everyone, specie per i nuovi
    [EDITATO DALLO STAFF]
    Sorry for epilessia

Nuoto: chi lo pratica?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina