1.     Mi trovi su: Homepage #5277652
    Oggi pomeriggio dovevo fare la pulizia dei denti....ieri però mi si è staccato un pezzo di molare, otturato sei mesi fa....risultato: 1400 euro di preventivo per devitalizzare il dente e mettere una corona (capsula) di ceramica....che voi sappiate, per vostra esperienza, è doloroso? è efficace l'anestesia locale?
    sfiga tra le sfighe, odio i dentisti, con rispetto parlando ovviamente....X(
    FixMovies prod. is working for you
  2. Spaesato.  
        Mi trovi su: Homepage #5277684
    ciapi ha scritto:
    Oggi pomeriggio dovevo fare la pulizia dei denti....ieri però mi si è staccato un pezzo di molare, otturato sei mesi fa....risultato: 1400 euro di preventivo per devitalizzare il dente e mettere una corona (capsula) di ceramica....che voi sappiate, per vostra esperienza, è doloroso? è efficace l'anestesia locale?
      1400 € :O
    <----- by Ptrcefalo
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5277695
    ciapi ha scritto:

non sono un esperto ma credo che le capsule siano un metodo superato, dovrebbero metterti un perno interno e ricostruire il dente, a meno che con capsula tu non intendessi questo...
    TOPIC SUL MIO CD IN USCITA - commenti graditissimi --- IL SITO SULLA MIA MUSICA + PAGINA FB ANNESSA
    IL MIO FOTO-BLOG nato per colpa del relativo TOPIC nel quale potete lasciare commenti ed insulti nei miei confronti, saranno ben accetti (NON è un mio topic ma un topic GENERICO).
    !!!VENDO DUCATI MONSTER 695!!! ----- !!!VENDO pedalino BOSS PS-5 -120€. mandate PM!!!
  4.     Mi trovi su: Homepage #5277706
    ciapi ha scritto:
        Eccomi qui  ( da studente del 3° anno di odontoiatria). Non odiarmi pero' eh? :DD
    Allora la devitalizzazione non e' un'operazione particolarmente dolorosa. In pratica prima devono anestetizzarti l'arcata dove c'e il dente ( il momento dell'iniezione dell'anestetico potrebbe darti un po' fastidio a causa della puntura stessa). Poi sentirai una specie di formicolio indice del fatto che l'anestetico sta facendo effetto fino ad ottenere ( se l'anestesia e' stata fatta bene) la totate insensibilita' della zona da operare.
    Da questo momento in poi non dovresti sentire dolore al max leggerissimo fastidio ma dolore davvero no.
    Effettueranno una " trivellazione" fino alla camera pulpare ( dove c'e il nervo della radice del dente) e da li' dovranno aspiare e staccare la terminazione nervosa e ripulire la cavità.
    Una volta pulita, la si deve chiudere e incapsulare, pero' prima di fare cio' nel frattempo l'anestesia dovrà levarsi perche il dottore a questo punto potrebbe farti male, ma sottolineo "potrebbe" e ti spiego perchè; in pratica dovrà mettere una specie di cannula o sondino ( tipo specillo) ed ispezionare la cavità per vedere se il dente e' stato effettivamente devitalizzato. Ora i casi sono 2:
    1) E' stato fatto tutto bene, il nervo non c'e' non senti dolore particolare
    2) Il nervo non e' stato "sradicato" completamente, appena metterà il sondino bhe...sentirai una bella fitta dolorosa ( di pochi secondi pero eh?), questo pero' significa che il dente non e' stato devitalizzato bene e dovra riaprirti il dente. 
    Dulcis in fundo, la capsula di ceramica ti offrira' un buon rendimento meccanico a liv masticatorio e anche estetico quindi non e' che stai mettendo un qualcosa che ti durerà qualche mese ma molti anni ( sempre se con buona igiene orale e senza eccessive sollecitazioni).
    Riguardo al costo posso darti solo qualche piccolo suggerimento, allora purtroppo i materiali e le attrezzature costano e non poco ti assicuro, quello che puoi salvaguardare e' il fatto che il dentista non pompi troppo il prezzo della sua manodopera. Cioe' il materiale quello e' e tanto costa, devi vedere solo quanto lui si prende per la prestazione, e li' che possono fare i furbi.
    Spero che la spiegazione ti sia stata d'aiuto :D  per qualsiasi cosa chiedi e vedro' cosa posso suggerirti ( in base alle mie conoscenze ovvio :D )
    /!\Il cagnone infernale di Nextgame/!\ :-> :-> :->
    <====== woah! O_o
    PS3 TAG : Massimoto88 XBOX360 TAG: Massimoto88
  5. Estinto  
        Mi trovi su: Homepage #5277715
    Oddio. Per la semplice devitalizzazione io ho speso 300 euro.
    /!\ Il Terrificante Fossile di outcast.it /!\ E sono pure "Tribolo" autore di enigmi sulla Settimana Enigmistica.
    Se guardi le stelle e basta, sei solo a metà del guado. Se le ascolti anche, arrivi dall'altra parte. Ex curatore col MiniGeo di http://www.videogame.it/forum/t/337579/editoriale-father-son-punti-di-vista.html http://next.videogame.it/e3-2010/87963/ http://next.videogame.it/gamescom-2010/90316/ http://www.videogame.it/netportal-ipho/99540/netportal-filebrowser.htm Grazie AlexBi, Fogman e Fotone!!!
  6. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5277717
    ciapi ha scritto:
     Io pagai 370 euro per devitalizzazione & ricostruzione del dente (che ora va una scheggia, gran bel dentone...).
    Quindi quel prezzo mi pare NOTEVOLMENTE eccessivo.
    Ah, pensavo di soffrire molto e invece ho fatto gran parte dell'intervento durante le sedute (3) senza anestesia.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  7.     Mi trovi su: Homepage #5277740
    Allora, devo chiedervi scusa perchè ho dimenticato che nei 1400 euro sono compresi la pulizia dei denti e la rimozione di due piccole carie, che comunque riducono il tutto a 1100 euro....la corona è in ceramica, e dovrebbe venire 700 euro, quindi devitalizzazione sui 400 euro....il dente è rotto in gran parte, quindi deve essere devitalizzato, modellato e poi ricoperto con la corona.....totale sei sedute....grazie a tutti per i commenti soprattutto al futuro dentista :D....
    inizierò martedì 13 ottobre, quindi vi saprò dire...spero nell'anestesia...:berto:
    FixMovies prod. is working for you
  8.     Mi trovi su: Homepage #5277746
    Un momento pero', lui ha detto che il dente e' anche danneggiato quindi la corona del dente deve essere ricostruita, e in ceramica devo dire che al momento e' la soluzione si costosa ma anche molto buona.
    La devitalizzazione senza dente danneggiato si effettua trivellando il dente con una fresa molto piccola, e il foro o l'operazione viene solitamente chiusa con del composito o della resina, molto piu' economica della ricostruzione in ceramica. Poi dipende anche dal dente, incisivi centrali e laterali sono piu' piccoli e meno costosi, molari e premolari sono piu' costosi ( maggiore superficie e maggiori dettegli anatomici). Il prezzo potrà essere piu' alto per questi motivi, ma non escludo anche l'eccessiva prestazione del medico.
    <====== woah! O_o
  9.     Mi trovi su: Homepage #5277751
    ciapi ha scritto:
    Allora, devo chiedervi scusa perchè ho dimenticato che nei 1400 euro sono compresi la pulizia dei denti e la rimozione di due piccole carie, che comunque riducono il tutto a 1100 euro....la corona è in ceramica, e dovrebbe venire 700 euro, quindi devitalizzazione sui 400 euro....il dente è rotto in gran parte, quindi deve essere devitalizzato, modellato e poi ricoperto con la corona.....totale sei sedute....grazie a tutti per i commenti soprattutto al futuro dentista :D....
    inizierò martedì 13 ottobre, quindi vi saprò dire...spero nell'anestesia...:berto:
          c.v.d :D  grazie mille per gli auguri ! :) Se la metti cosi' t'hanno pure trattato bene ;)  ( fidati) vai tranquillo. :)
    In bocca al lupo :D
    <====== woah! O_o
  10. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5278061
    Stefano Castelli ha scritto:
    Io pagai 370 euro per devitalizzazione & ricostruzione del dente (che ora va una scheggia, gran bel dentone...).
    Quindi quel prezzo mi pare NOTEVOLMENTE eccessivo.
    Ah, pensavo di soffrire molto e invece ho fatto gran parte dell'intervento durante le sedute (3) senza anestesia.

Idem, e vado dal miglior dentista della città e più costoso. 1000 € sono un furto.
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  11.     Mi trovi su: Homepage #5278143
    Zendo ha scritto:
    Anche io ho conoscenti che non han speso più di 3-400 euro...cambia dentista!
     Scusate ma lui ha scritto:
    1400 euro sono compresi
    1)la pulizia dei denti e
    2)la rimozione di due
    piccole carie, che comunque riducono il tutto a 1100 euro...
    3)la corona
    è in ceramica, e dovrebbe venire 700 euro,
    4)quindi devitalizzazione sui
    400 euro....il dente è rotto in gran parte, quindi deve essere
    devitalizzato, modellato e poi ricoperto con la corona.....totale sei
    sedute
    .

guarda che e' andato bene, non dico di lusso, ma credo abbia pagato il giusto mettici pure la prestazione medica ( indendo compresa anche la professionalità di quest'ultimo).
    <====== woah! O_o
  12. addio Next!  
        Mi trovi su: Homepage #5278151
    Cerbero ha scritto:
    guarda che e' andato bene, non dico di lusso, ma credo abbia pagato il giusto mettici pure la prestazione medica ( indendo compresa anche la professionalità di quest'ultimo).
       ok per tutte quelle cose,però secondo me è un preventivo un pò esagerato...bisognerebbe farsene fare almeno 3 per capire se è giusto o se qualche cento euro lo si può risparmiare.

Devitallizazione del dente....devo preoccuparmi?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina