1.     Mi trovi su: Homepage #5278395
    MirKinO ha scritto:
    ecco, questo non lo concepisco... -.-'
    E sono fra quelli della vers pc.

Più che altro non concepisco il fatto che venga annunciato che ci saranno altre mappe quando non ho ancora messo piede in quelle fornite di default. Sì, mi stai dicendo che programmi di supportare il gioco e che avrà lunga vita. Prima però ti sfugge il particolare che quella vita non è ancora iniziata, e che è tutto da dimostrare che piega prenderà, senza contare che getti ombre sulla bontà/completezza/whatever del pacchetto di partenza.

E i teatrini dell'assurdo come questo ["ma no, cioè, ok, abbiamo annunciato una cosa, ma non l'abbiamo ancora fatta!"] sono il logico smutandamento di una faccenda che è nata e sta prosperando contro ogni logica. Nella colpevolezza di tutti, non ultimi i giornalisti babbi di minchia che alla presentazione di un qualsiasi titolo, anche uno dato in uscita fra due anni, non mancano di chiedere, in assenza di argomenti migliori, "DLC?".
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5278400
    teoKrazia ha scritto:
    Più che altro non concepisco il fatto che venga annunciato che ci saranno altre mappe quando non ho ancora messo piede in quelle fornite di default. Sì, mi stai dicendo che programmi di supportare il gioco e che avrà lunga vita. Prima però ti sfugge il particolare che quella vita non è ancora iniziata, e che è tutto da dimostrare che piega prenderà, senza contare che getti ombre sulla bontà/completezza/whatever del pacchetto di partenza.
    E i teatrini dell'assurdo come questo ["ma no, cioè, ok, abbiamo annunciato una cosa, ma non l'abbiamo ancora fatta!"] sono il logico smutandamento di una faccenda che è nata e sta prosperando contro ogni logica. Nella colpevolezza di tutti, non ultimi i giornalisti babbi di minchia che alla presentazione di un qualsiasi titolo, anche uno dato in uscita fra due anni, non mancano di chiedere, in assenza di argomenti migliori, "DLC?".
      Straquoto tutto. Io nel mio piccolo boicotto e non ho mai sborsato un centesimo per mappe aggiuntive di nessun gioco. Quando il contenuto del gioco mi ha stancato passo ad altro.  So che non serve a nulla ma almeno vado a letto più sereno :DD.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5278411
    che il mercato stia prendendo una brutta piega sono d'accordo ma in questo caso non mi sembra il caso di scandalizzarsi, poi dipende anche da quante mappe ci saranno nel gioco completo, ma se queste escono a pagamento dopo 6 mesi che le annunciano ora o due giorni prima dell'uscita delle stesse cambia poco.... molto peggio il live season di fifa 10, per dire, lì ti obbligano a spendere soldi solo per aggiornare (di fatto aumentare) le caratteristiche delle squadre e non partire svantaggiati online
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5278440
    RALPH MALPH ha scritto:
    che il mercato stia prendendo una brutta piega sono d'accordo ma in questo caso non mi sembra il caso di scandalizzarsi, poi dipende anche da quante mappe ci saranno nel gioco completo, ma se queste escono a pagamento dopo 6 mesi che le annunciano ora o due giorni prima dell'uscita delle stesse cambia poco.... molto peggio il live season di fifa 10, per dire, lì ti obbligano a spendere soldi solo per aggiornare (di fatto aumentare) le caratteristiche delle squadre e non partire svantaggiati online
      Infatti ho notato ieri questa cosa accedendo sullo store EA dal gioco, quando vedevo che bisognava pagare tipo 2€ per migliorare le prestazioni del tuo giocatore virtuale per qualche giornata sono rimasto basito :berto:. Veramente il mercato sta prendendo una piega pessima. Io spero che la gente se ne accorga e combatta un po' questa tendenza. Poi va beh nessuno giudica nessuno, ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5278453
    RALPH MALPH ha scritto:
    che il mercato stia prendendo una brutta piega sono d'accordo ma in questo caso non mi sembra il caso di scandalizzarsi

Più che l'entità dei DLC caso per caso, critico il ruolo che questi stanno avendo nello sviluppo e nella comunicazione di videogiochi, ovvero nel modo stesso in cui poi - di fatto - li si intende. :)

C'è stato un periodo, verso l'inizio di questa generazione, in cui sono stati gettati un po' di semi, qua e là. Il loro destino era tutto in mano alla risposta di utenza e stampa. Dopo qualche anno ci ritroviamo con un campo infestato da un sacco di erbacce, con cui ormai siamo abituati a convivere, alimentate da un sistema ormai a ruota libera che potrebbe farle crescere in maniera ulteriormente distorta, continuando a cambiare, giorno dopo giorno, il nostro senso della normalità, come sta già accadendo da mò.

Sarebbe divertente fare un giochino alla "Ritorno al Futuro": prendere una DeLorean nel 2004 e venire qui a vedere in che termini parliamo oggi di videogiochi.

[Notizia Call of Duty: Modern Warfare 2] Infinity Ward "difende" i suoi DLC

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina