1. addio Next!  
        Mi trovi su: Homepage #5278105
    Premetto che ho sempre avuto un fisico piuttosto asciutto(fui 1,70 per 74 kg  con dei bei addominali  :D )...ora però,causa lavoro sedentario da almeno 3-4 anni,alimentazione talvolta eccessiva e mancanza di sport(ora ho 34 anni ma ho giocato 7 anni a calcio fino a 21 anni,e fino a quell'età spesso a tennis con amici e nuotato di tanto in tanto-sono stato 8 anni assistente bagnanti in piscine comunali-)ho messo su qualche kg ma soprattutto una bella panzetta...ora...considerando che o lo faccio ora o mai più,sto seriamente pensando di fare un pò di sport per buttarla giù e scendere almeno di 4-5kg...(ora peso 83-84 ... :X )
    Preciso che conoscendo abbastanza bene il mio corpo voglio fare da autodidatta,non mi interessa iscrivermi in palestra(mi annoia),nè in piscina(ormai odio il cloro)....stavo pensando a qualcosa di semplice e tranquillo tipo andare a correre 2-3 volte alla settimana per 40'...
    Domande:
    -fare tipo 4-5 volte al giorno 4 piani senza ascensore mi aiuterebbe?lo farei,eh.
    -a casa ho una cyclette nuova di pacca(la usa la donna)...mi farebbe perdere peso fare delle mega sessioni?
    -lo step serve?(quello 'a pedali meccanico')
    -fare addominali e flessioni serve?(ai tempi della naja,a 23 anni ero arrivato a farne 250 ogni 2 giorni a botte di 40-50)
    -Se elimino(quasi del tutto) l'alcol,ciò mi aiuta?Cavolo a differenza della birra almeno 1-2 bicchieri di vino al pasto non vorrei toglierli:toghy:
    ..........................................................consigli?:sbam:
  2.     Mi trovi su: Homepage #5278115
    Una parola sola: lavoro aerobico.
    Che sia bici o corsa, 3-4 volte a settimana per 40-45 minuti.
    :)
    "Sappiamo gioire, sappiamo soffrire, sappiamo stringere i denti.
    Siamo la gente della Juve.
    Gente che si riconosce quando si guarda negli occhi.
    Gente che sa accettare i risultati conseguiti SUL CAMPO"
  3. addio Next!  
        Mi trovi su: Homepage #5278120
    draco ha scritto:
    Una parola sola: lavoro aerobico.
    Che sia bici o corsa, 3-4 volte a settimana per 40-45 minuti.
    :)
      ...quindi la cyclette serve?o parli proprio di andare in bici?
    Quindi ok per la corsa,pensavo proprio a quella.
    Grazie.
    ps:penso che siano in tanti ad avere il mio problema...
  4.     Mi trovi su: Homepage #5278123
    guarda qualche anno fa ero 1,70 per tipo 112kg,una roba spropositata,ora (20 anni il 6 di sto mese) sono 1,70 per 82.2 (pesato poco fa,ma in confronto alla bilancia della nutrizionista fa sempre un chiletto in più),ho ripreso da 15 giorni una dieta seria (da solo però),e in questi quindici giorni facendo 40 minuti di ciclette al giorno (livello 8/8) più un po' di addominali ho buttato giù più di un chiletto,tenendo conto che vorrei riprendere a scendere all'incirca 2 kiletti al mese per arrivare almeno a 75kg (il sogno è 70...68 mi pare sia il peso forma) mi sento soddisfatto.
    per quel che mi diceva la dietologa,alcol e bevande zuccherate sono assolutamente da togliere perchè gonfiano in un modo assurdo,il vino però sicuramente fa meno "male".
    da togliere salsicce,mortadella,salame e insaccati vari :sbam:
  5.     Mi trovi su: Homepage #5278125
    Zendo ha scritto:
    ...quindi la cyclette serve?o parli proprio di andare in bici?
    Quindi ok per la corsa,pensavo proprio a quella.
    Grazie.
    ps:penso che siano in tanti ad avere il mio problema...
      La cyclette serve eccome.Bisogna avere solo la costanza. :)
    Per il problema della panzetta, imho bisogna sempre cercare di "stopparla" quando la si vede comparire in giovane età, altrimenti dopo diventa davvero difficile buttarla giu'.
  6.     Mi trovi su: Homepage #5278128
    Manuel ha scritto:
    guarda qualche anno fa ero 1,70 per tipo 112kg,una roba spropositata,ora (20 anni il 6 di sto mese) sono 1,70 per 82.2 (pesato poco fa,ma in confronto alla bilancia della nutrizionista fa sempre un chiletto in più),ho ripreso da 15 giorni una dieta seria (da solo però),e in questi quindici giorni facendo 40 minuti di ciclette al giorno (livello 8/8) più un po' di addominali ho buttato giù più di un chiletto,tenendo conto che vorrei riprendere a scendere all'incirca 2 kiletti al mese per arrivare almeno a 75kg (il sogno è 70...68 mi pare sia il peso forma) mi sento soddisfatto.
    per quel che mi diceva la dietologa,alcol e bevande zuccherate sono assolutamente da togliere perchè gonfiano in un modo assurdo,il vino però sicuramente fa meno "male".
     Si, ovvio che l'alimentazione va a pari passo con l'allenamento
    Cercare di evitare grassi e limitare i carboidrati soprattutto la sera (niente pane e pasta).Togliere le bevande zuccherate, dolci e porcherie varie
    C'era cmq un thread "ufficiale" di Robytuning da qualche parte, con un sacco di consigli utili.
  7.     Mi trovi su: Homepage #5278132
    Zendo ha scritto:
    -Se elimino(quasi del tutto) l'alcol,ciò mi aiuta?Cavolo a differenza della birra almeno 1-2 bicchieri di vino al pasto non vorrei toglierli:toghy:
    ..........................................................consigli?:sbam:
        E dillo prima che parli di "pancia da birra" :))
    Anch'io ce l'ho, e finchè ti concedi le birrette non se ne andrà:asd:
  8. addio Next!  
        Mi trovi su: Homepage #5278134
    Manuel ha scritto:
      :O
    Cavolo!eri 112 kg?scusa se te lo chiedo,ma per disfunzioni ghiandolari o per un alimentazione eccessiva,nessun sport ecc.?
    Cmq hai fatto uno sforzo ENORME per essere arrivato a 82 kg...dai a 77-75 andrai benissimo,meno mi sembra esagerato...
    quindi mi confermi che oltre che correre la cyclette serve?
  9. addio Next!  
        Mi trovi su: Homepage #5278136
    draco ha scritto:
    La cyclette serve eccome.Bisogna avere solo la costanza. :)
    Per il problema della panzetta, imho bisogna sempre cercare di "stopparla" quando la si vede comparire in giovane età, altrimenti dopo diventa davvero difficile buttarla giu'.
       ok... ;)
    ...a dispetto dei miei 34 anni sono giovane,eh,visivamente me ne daresti 3-4 di meno...sono ancora in tempo:))
  10.     Mi trovi su: Homepage #5278140
    Zendo ha scritto:
    ok... ;)
    ...a dispetto dei miei 34 anni sono giovane,eh,visivamente me ne daresti 3-4 di meno...sono ancora in tempo:))
       :))
    Si si, certo.
    Io avrei lo stesso problema del lavoro sedentario, ma fortunatamente gioco a pallone e d'estate faccio 3 mesi di corsa intensiva 3 volte a settimana in maniera da asciugarmi in vista dell'inverno :mmh:
  11. addio Next!  
        Mi trovi su: Homepage #5278141
    krona3 ha scritto:
    E dillo prima che parli di "pancia da birra" :))
    Anch'io ce l'ho, e finchè ti concedi le birrette non se ne andrà:asd:
       eh si'...:*)...però è anche questione di peso e di movimento che mi manca...
    la birra posso eliminarla,però al vino(1-2 bicchieri max a pasto),non ci rinuncio!
  12. addio Next!  
        Mi trovi su: Homepage #5278144
    draco ha scritto:
    :))
    Si si, certo.
    Io avrei lo stesso problema del lavoro sedentario, ma fortunatamente gioco a pallone e d'estate faccio 3 mesi di corsa intensiva 3 volte a settimana in maniera da asciugarmi in vista dell'inverno :mmh:
      ...grande!Guarda farei volentieri del tennis o calcetto,ma essendo completamente fuori forma rischierei ad ogni minimo allungo uno stiramento o uno strappo...vabò ormai ci ho messo una pietra su...ok per corsa e cyclette,meglio di niente,se può farmi star bene... ;)
  13.     Mi trovi su: Homepage #5278152
    Zendo ha scritto:
    :O
    Cavolo!eri 112 kg?scusa se te lo chiedo,ma per disfunzioni ghiandolari o per un alimentazione eccessiva,nessun sport ecc.?
    Cmq hai fatto uno sforzo ENORME per essere arrivato a 82 kg...dai a 77-75 andrai benissimo,meno mi sembra esagerato...
    quindi mi confermi che oltre che correre la cyclette serve?
       no no,alimentazione eccessiva senza sport praticato :DD
    infatti appena cominciata la dieta (lol...dieta...mangiavo normale eliminando qualche cosa tipo frittura e appunto bevande alcoliche,zuccherate e facendo appunto un po' di ciclette...20 minuti...ma non tutti i giorni come oggi) sono sceso di botto.
    ora è un po' più dura scendere,bisogna impegnarsi di più con la ciclette,infatti posso dire di aver raddoppiato i minuti e i giorni in cui la faccio (da 3 circa,a tutti i giorni),e come diceva Draco prima,ho cominciato anche a mangiare meno pane a pranzo e a cena in confronto a quanto mi aveva dato la nutrizionista.
    EDIT: la ciclette serve assolutamente,rientra tra gli sforzi "aerobici" e quindi utilissimi per buttare giù la pancia.
  14. addio Next!  
        Mi trovi su: Homepage #5278156
    Manuel ha scritto:
    no no,alimentazione eccessiva senza sport praticato :DD
    infatti appena cominciata la dieta (lol...dieta...mangiavo normale eliminando qualche cosa tipo frittura e appunto bevande alcoliche,zuccherate e facendo appunto un po' di ciclette...20 minuti...ma non tutti i giorni come oggi) sono sceso di botto.
    ora è un po' più dura scendere,bisogna impegnarsi di più con la ciclette,infatti posso dire di aver raddoppiato i minuti e i giorni in cui la faccio (da 3 circa,a tutti i giorni),e come diceva Draco prima,ho cominciato anche a mangiare meno pane a pranzo e a cena in confronto a quanto mi aveva dato la nutrizionista.
    EDIT: la ciclette serve assolutamente,rientra tra gli sforzi "aerobici" e quindi utilissimi per buttare giù la pancia.
     se la tua foto tra le immagini del profilo è recente direi che sei a cavallo.:clap:
  15.     Mi trovi su: Homepage #5278174
    Zendo ha scritto:
    se la tua foto tra le immagini del profilo è recente direi che sei a cavallo.:clap:
          si,a Novembre fa un anno :)) (bei ricordi quel viaggetto :'() infatti da Novembre a qui è cambiato poco (forse l'anno scorso ero arrivato a 85...Settembre-Ottobre e Novembre ce li ho pieni di compleanni...st'anno mi devo controllare :DD)
    Ora vado che mi tocca l'allenamento :DD
    e poi il piacere di giocare a Fifa 10 mentre si fa ciclette è sublime :asd:

Sà...la buttiamo giù sta pancia?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina