1. addio Next!  
        Mi trovi su: Homepage #5278105
    Premetto che ho sempre avuto un fisico piuttosto asciutto(fui 1,70 per 74 kg  con dei bei addominali  :D )...ora però,causa lavoro sedentario da almeno 3-4 anni,alimentazione talvolta eccessiva e mancanza di sport(ora ho 34 anni ma ho giocato 7 anni a calcio fino a 21 anni,e fino a quell'età spesso a tennis con amici e nuotato di tanto in tanto-sono stato 8 anni assistente bagnanti in piscine comunali-)ho messo su qualche kg ma soprattutto una bella panzetta...ora...considerando che o lo faccio ora o mai più,sto seriamente pensando di fare un pò di sport per buttarla giù e scendere almeno di 4-5kg...(ora peso 83-84 ... :X )
    Preciso che conoscendo abbastanza bene il mio corpo voglio fare da autodidatta,non mi interessa iscrivermi in palestra(mi annoia),nè in piscina(ormai odio il cloro)....stavo pensando a qualcosa di semplice e tranquillo tipo andare a correre 2-3 volte alla settimana per 40'...
    Domande:
    -fare tipo 4-5 volte al giorno 4 piani senza ascensore mi aiuterebbe?lo farei,eh.
    -a casa ho una cyclette nuova di pacca(la usa la donna)...mi farebbe perdere peso fare delle mega sessioni?
    -lo step serve?(quello 'a pedali meccanico')
    -fare addominali e flessioni serve?(ai tempi della naja,a 23 anni ero arrivato a farne 250 ogni 2 giorni a botte di 40-50)
    -Se elimino(quasi del tutto) l'alcol,ciò mi aiuta?Cavolo a differenza della birra almeno 1-2 bicchieri di vino al pasto non vorrei toglierli:toghy:
    ..........................................................consigli?:sbam:
  2.     Mi trovi su: Homepage #5278115
    Una parola sola: lavoro aerobico.
    Che sia bici o corsa, 3-4 volte a settimana per 40-45 minuti.
    :)
    "Sappiamo gioire, sappiamo soffrire, sappiamo stringere i denti.
    Siamo la gente della Juve.
    Gente che si riconosce quando si guarda negli occhi.
    Gente che sa accettare i risultati conseguiti SUL CAMPO"
  3. addio Next!