1. next  
        Mi trovi su: Homepage #5279583
    Phobos ha scritto:
    Beh, se tale funzione viene dalla console è molto più semplice per gli sviluppatori...
     infatti bisogna mettere in conto che il servizio di halo 3 si appoggia a un server farm di bungie, per il rendering in "remoto" dei video, e infatti se non erro è un servizio che si paga. non tutti gli sviluppatori potrebbero permettersi una roba simile. microsoft invece sì, e per altro si fa già pagare per l'abbonamento Live, quindi potrebbe tranquillamente offrirlo gratis agli utenti Gold. ipotizzo.
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5279592
    babalot ha scritto:
    infatti bisogna mettere in conto che il servizio di halo 3 si appoggia a un server farm di bungie, per il rendering in "remoto" dei video, e infatti se non erro è un servizio che si paga. non tutti gli sviluppatori potrebbero permettersi una roba simile. microsoft invece sì, e per altro si fa già pagare per l'abbonamento Live, quindi potrebbe tranquillamente offrirlo gratis agli utenti Gold. ipotizzo.
     ??? Basta esser gold, ma nn paghi nulla. E nn ricordo manco se bisogna esser Gold, dopo devo controllare
  3. next  
        Mi trovi su: Homepage #5279681
    SharkFRA ha scritto:
    ??? Basta esser gold, ma nn paghi nulla. E nn ricordo manco se bisogna esser Gold, dopo devo controllare
     mmm, perdono l'imprecisione, davvero ho vaghi ricordi. ma mi pare che si dovesse pagare l'iscrizione a una roba tipo club bungie per poter fare encoding HD o per funzionalità avanzate di altro tipo. credo, in effetti, che l'encoding del video "base" sia aggratise per chi già paga xbox live. cmq non cambia la sostanza, era per dire che sono servizi costosi che non tutti gli sviluppatori potrebbero permettersi mentre microsoft può.
  4.     Mi trovi su: Homepage #5279740
    Beh, presentando Facebook e Twitter all'E3 avevano chiaramente parlato di possibilità di scattare screenshot delle proprie partite e condividerli, e questo in tutti i giochi (proprio come parte della dashboard). Può darsi che questa notizia significhi semplicemente che hanno ampliato la cosa, inserendo anche la registrazione video al fianco della cattura di immagini. Su quest'ultima, tra l'altro, si è detto poco, offuscata dai vari discorsi "non voglio Facebook ad insozzare la mia 360"...per me è una nuova feature decisamente interessante e innovativa, in ambito console.
    "Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)
  5.     Mi trovi su: Homepage #5279949
    Dark76 ha scritto:
    la modalita cinema (cattura video sia in single e coop che in multy
    delle proprie partite) di halo3 e halo3 odst è semplicemente superba

se si potesse offrire un servizio simile centralizzato in xbox live a tutti i giochi sarebbe l'apoteosi ma la vedo molto complessa...vediamo
    Imho dubito fortemente si parli di una cattura video intesa come una modalità cinema, e quindi con controllo di telecamere e libero movimento nell'ambiente tridimensionale del livello. Presumo ci si riferisca a mera registrazione ci ciò che vediamo sullo schermo...filmati di gameplay, in pratica.

6. next  
        Mi trovi su: Homepage #5280039
    Maximus ha scritto:
    Imho dubito fortemente si parli di una cattura video intesa come una modalità cinema, e quindi con controllo di telecamere e libero movimento nell'ambiente tridimensionale del livello. Presumo ci si riferisca a mera registrazione ci ciò che vediamo sullo schermo...filmati di gameplay, in pratica.
     sì però c'è un nodo fondamentale: halo non fa una vera e propria cattura video ma registra semplicemente una "demo" (se capisci cosa intendo) dentro il motore grafico, consentendoti di manipolare alcune variabili tipo appunto la visuale. poi spedisce il pacchetto a bungie che si smazza l'encoding vero e proprio - è questo il servizio a cui mi riferivo, shark! - oppure ti consente di inviarlo ad altri giocatori di halo che, avendo anche loro il gioco, possono visualizzare la "demo". insomma, quando si parla di cattura video bisogna stare attenti perché la vera e propria cattura video è una roba che succhia tempo CPU come fosse acqua fresca e metterla in background a un gioco che già occupa tutte le risorse di una console equivarrebbe a inchiavare la console.
  7.     Mi trovi su: Homepage #5280109
    babalot ha scritto:
    sì però c'è un nodo fondamentale: halo non fa una vera e propria cattura video ma registra semplicemente una "demo" (se capisci cosa intendo) dentro il motore grafico, consentendoti di manipolare alcune variabili tipo appunto la visuale. poi spedisce il pacchetto a bungie che si smazza l'encoding vero e proprio - è questo il servizio a cui mi riferivo, shark! - oppure ti consente di inviarlo ad altri giocatori di halo che, avendo anche loro il gioco, possono visualizzare la "demo". insomma, quando si parla di cattura video bisogna stare attenti perché la vera e propria cattura video è una roba che succhia tempo CPU come fosse acqua fresca e metterla in background a un gioco che già occupa tutte le risorse di una console equivarrebbe a inchiavare la console.
    Giusto. Boh, allora non so cosa possano intendere con cattura video questi rumor. Perché non so se sia possibile integrare nelle funzioni del sistema operativo quello che fa Halo...credo che sia una cosa abbastanza specifica per ogni gioco... :-\
  8. next  
        Mi trovi su: Homepage #5280152
    Maximus ha scritto:
    Giusto. Boh, allora non so cosa possano intendere con cattura video questi rumor. Perché non so se sia possibile integrare nelle funzioni del sistema operativo quello che fa Halo...credo che sia una cosa abbastanza specifica per ogni gioco... :-\
     infatti, è quello che penso anch'io. temo che tutti i giochi usciti fino a mo debbano essere patchati per supportare la nuova funzionalità, ammesso che agli sviluppatori interessi. boh, vedremo.

[Notizia Xbox 360] Cattura video in arrivo per Xbox 360?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina