1.     Mi trovi su: Homepage #5280246
    Per restare in tema videogiochi l'unica cosa che mi viene in mente e' la storica frase di Mario.
    Mamma mia!
    .
    Qui siamo nel Dark side of the videogame.
    .
    Leggo le riviste dai tempi di zzap.... mi facevano sognare.
    Da qualche hanno mi disgustano. E non parli di giovani "talenti" o altro. Ma proprio di tanti storici personaggi che si credono superiori.. Ma superiori a chi?
    Calcolando quante ne sono fallite di riviste direi che... no anzi, meglio che non dico niente.
    PSN: twist1375
    EYES HAVE YOU.
    Batman AA my GOTY.
  2. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5280278
    Ma questo Marco Accordi Rickards è il Metalmark che bazzicaza un tempo da queste parti?
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  3. Fade to Black  
        Mi trovi su: Homepage #5280298
    defender c'hai ragione, ma in questo caso si tratterebbe di esprimere la mia idea sulle persone. E visto che io non sono tipo da mezze misure, in questa sede non potevo farlo: primo, perchè non conosco tutti i diretti interessati di persona; secondo, perchè scrivo comunque per una realtà concorrente e andare a fare la morale ad altri un pò mi scoccia.

Cmq, penso si possa immaginare cosa penso della vicenda se ho deciso di fare pubblicità gratuita a Ravanelli.

@Zave: c'hai ragione pure te, ma non avevo voglia di andarmi a ritirare fuori i numeri e scannerizzare. ho preso la prima roba che ho beccato su google. Dimmi un numero e vedrò che posso fare, rompicoglioni.
  4. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5280309
    Aio, questione spinosa : >.
    Mette sotto una luce particolare l'uscita dell'Accordi di qualche numero fa sulla posta di Gamepro, che lì per lì proprio non riuscii a incasellare. Suonava più o meno così: "vuoi entrare nel settore? devi fare il mantenuto per due anni"
    Alla luce di quanto riportato da Zave, se tutto fosse confermato, sembrerebbe un'involontaria ammissione di colpevolezza : D.
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  5. Wal Owner  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5280351
    defender ha scritto:
    Ahhh e cmq il bandito e' troppo buono....
    Più che altro non ha espresso opinioni a riguardo, non ha giudicato, non ha bastonato.
    Bah: a questo punto bastava il link al blog di Zave e bella lì.
    Ha solo ammesso di esser triste.

Io invece sono incazzato e deluso (e qui il Bandito non c'entra niente).
    E giovedì (pure venerdì) sarò all'IVDC, per vederle in faccia certe cose.
    fotone.tumblr.com
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5280400
    Non vorrei sembrare disilluso ma non mi stupisce affatto questa cosa. Questa pratica ormai nel mondo del lavoro,è una cosa stracomune. Quando leggevo dello stage poi mi faceva sorridere. Dopo la laurea ho avuto la brutta esperienza di cercarmi un lavoro e, stage di sei mesi senza prendere una lira, nemmeno per rimborso spese, senza un minimo di garanzia che una volta finito sarai assunto, erano la maggior parte delle offerte. Per questo non mi aspettavo molto di meglio dal settore dell'informazione, soprattutto un settore acerbo come quello dei VG. E non a caso, per una certa mancanza di professionalità del settore (non di tutti), oltre alle forti pressioni dei publisher per incensare certi giochi, anche con minacce economiche, mi hanno reso molto scettico verso recensioni e opinioni di gente che si crede in grado di evangelizzare le masse da un pulpito.
  7.     Mi trovi su: Homepage #5280413
    Noi non siamo nessuno per giudicare. Solo "acquirenti" in teoria.
    Ma e' proprio vero?
    Io ho intere collezioni di zzap, Kappa (la mia preferita.. lo dico senza problemi), TGM, Zeta, e tante altre... e alla fine, a pensarci bene, nel mio piccolo pure io ho contribuito a qualcosa per queste riviste. Fossero anche solo i soldi che ci ho messo o un paio di lettere che ho inviato.
    Quindi mi sento quasi chiamato in causa anche se puo' sembrar ridicolo...
    Certi personaggi per forza di cose so chi sono. Troppi anni di VG per non saperlo.
    E questi personaggi sono stati la luce e la rovina al contempo.
    Una gran passione all'inizio e tanta supponenza dopo.
    Non ho mai visto un vero ricambio generazionale..... gli andreotti, i senatori.. ci sono sempre. E' vero che l'esperienza e cmq una indubbia bravura di fondo sono importanti.. ma e' altrettanto vero che anche il miglior vino quando "ristagna" fa schifo.
    PSN: twist1375
    EYES HAVE YOU.
    Batman AA my GOTY.
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5280427
    defender ha scritto:
    Noi non siamo nessuno per giudicare. Solo "acquirenti" in teoria.
    Ma e' proprio vero?
    Io ho intere collezioni di zzap, Kappa (la mia preferita.. lo dico senza problemi), TGM, Zeta, e tante altre... e alla fine, a pensarci bene, nel mio piccolo pure io ho contribuito a qualcosa per queste riviste. Fossero anche solo i soldi che ci ho messo o un paio di lettere che ho inviato.
    Quindi mi sento quasi chiamato in causa anche se puo' sembrar ridicolo...
    Certi personaggi per forza di cose so chi sono. Troppi anni di VG per non saperlo.
    E questi personaggi sono stati la luce e la rovina al contempo.
    Una gran passione all'inizio e tanta supponenza dopo.
    Non ho mai visto un vero ricambio generazionale..... gli andreotti, i senatori.. ci sono sempre. E' vero che l'esperienza e cmq una indubbia bravura di fondo sono importanti.. ma e' altrettanto vero che anche il miglior vino quando "ristagna" fa schifo.
      Anche la mia, è l'unica, oltre a numeri 1 di Game Power e Console Mania, che ancora conservo. Che ricordi con i K parametri ecc. :nworthy:
  9. muuuu!  
        Mi trovi su: Homepage #5280433
    Fotone ha scritto:
    Yepp.
    Quello coi ricciolini e un vasto campionario di t-shirt dei Manowar.
      :)) Una descrizione che lo definisce alla perfezione! Scherzi a parte è tutto veramente triste e, purtroppo, penso si tratti di vicende piuttosto comuni in ambito videoludico, specie qui in italia. Credo che questa sia la punta dell' iceberg di un settore che è tutto fuorché un' isola felice. Sarebbe bello dedicare uno speciale anche a quella che è l' industria italiana dei videogiochi vera e propria, piena di piccole realtà che 'pagano' i dipendenti con la loro 'esperienza' (che non c'è) e la promessa di un futuro più roseo (che se continua così mai ci sarà). Basti pensare alle decine di progetti made in italy presentati su gamepro che mai vedranno la luce e che nessuno sa come siano stati (o verranno) pagati. Le mie condoglianze e tutta la mia solidarietà a chi mette anima e corpo in questo settore, sia esso uno sviluppatore o un giornalista. Prima o poi ce la faremo a sbarcare il lunario con i videogames, ecchecc***o!
  10. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5280444
    Fotone ha scritto:
    Yepp.
    Quello coi ricciolini e un vasto campionario di t-shirt dei Manowar.

Con quello che gli è successo un paio d'anni fa non me la sento proprio di giudicare dei suoi comportamenti. Non so, è così.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  11. muuuu!  
        Mi trovi su: Homepage #5280459
    Myau ha scritto:
    Con quello che gli è successo un paio d'anni fa non me la sento proprio di giudicare dei suoi comportamenti. Non so, è così.
     Già...Leggo i suoi articoli dai tempi dei primi Game Republic e lo ammetto, non mi è mai stato troppo simpatico. Ma certe cose sono devastanti. Giusto, meglio non giudicare.

[Editoriale Il Bandito] La dignità fatta di vuoto

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina