1.     Mi trovi su: Homepage #5282403
    Salve a tutti raga....in visto dell'imminente acquisto di un nuovo tv il dilemma si ripresenta e si divide tra un plasma o un lcd/led di ultima generazione ovviamente deve essere rigorasamente full hd e con 46" di diagonale!!!
    A dire il vero ero seriamente intenzionato a far ricadere la mia scelta sui nuevi pannelli a led samsung affascinato da quella forma tanto sottile ma visto che io lo userei anche per connetterci la xbox360 o ps3 ultimamente ho sentito in giro che non sono proprio il massimo della vita dal punto di vista ludico.
    Per cui qui sorge la mia domanda....,fanno davvero così schifo come tempi di risposta ed imput lag???
    L'artenativa sarebbe un bel plasma sempre da 46 full hd della panasonic però non so se questa tecnologia possa considerarsi tutt'oggi all'avanguardia ed ancora attuale come possono esserlo gli lcd oppure farei una spesa inutile visto che non ancora per quanto sono destinati a durare.
    Ovviamente accetto volentieri da parte vostra anche suggerimenti su altri modelli in commercio ma soprattutto spero mi aiutiate a fugare ogni dubbio ci possa essere!!!
    Ah dimenticavo....il mio budget si orienta intorno ai 1500/2000 euro :approved:
    Spero possiate aiutarmi,grazie!!!!!
  2. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #5282442
    Se devi giocarci stando sugli lcd un sony v5500 o un samsung b550, sul plasma invece un panasonic 46g10 o un 46g15 se ti interessa collegare la tv alla rete. Non esistono tecnologie superate, ma solo buone tv o scarse tv a fronte dell'utilizzo che ne devi fare. Se ti interessa il gioco lascia perdere i led e i circuiti a 100 o 200hz degli lcd.
    Proud member of Outcast.it
  3.     Mi trovi su: Homepage #5282759
    In definitiva quindi anche se mi oriento su un plasma di ottimo livello quale possa essere il panasonic G10 non faccio una scelta sbagliata???
    Ho desistito in passato dall'acquisto dei plasma perchè avevo sentito parlare che soffrivano di  eventuali ritenzioni o stampaggi dell'immagine ed anche del difetto di sgradevoli effetti ghost se lasciavano i giochi in pausa per troppo tempo.
    Ora dunque sorge spontaneo chiedervi se gli attuali pannelli  dei plasma ne sono ancora affetti oppure il problema è stato risolto??
  4.     Mi trovi su: Homepage #5287182
    M.aTri.X ha scritto:
    Ragazzi sto valutando l'acquisto di questo modello della panasonic visto stamani a 1599 e che mi ha colpito decisamente anche se non è un 46 pollici ma 42 credo che poi non sia molta la differenza!!!
    Che ne pensate??
     http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/TV+Plasma+NeoPDP/NeoPDP+serie+V10/TX-P42V10/Sommario/2411415/index.html?trackInfo=true
     Imho a quella cifra è il massimo che puoi avere (anche inteso come versatilità, connessioni, etc...). Come poi funziona effettivamente la TV non so, dovresti avere la possibilità di vederne qualcuna in funzone e valiutarla coi tuoi occhi, perchè la prova del nove è sempre e solo quella.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5287199
    Lightside ha scritto:
    Imho a quella cifra è il massimo che puoi avere (anche inteso come versatilità, connessioni, etc...). Come poi funziona effettivamente la TV non so, dovresti avere la possibilità di vederne qualcuna in funzone e valiutarla coi tuoi occhi, perchè la prova del nove è sempre e solo quella.

Guarda a dire il vero ero molto tentato dall'acquisto del nuovo samsung led da 46 pollici però i giudizo poco confortanti riguardo il suo utilizzo con le ultime console in termini di imputlag mi ha un pò spiazzato!!!
    Ma fanno davvero tanto schifo dal punto di vista prettamente ludico?
  6.     Mi trovi su: Homepage #5287322
    M.aTri.X ha scritto:
    Ma fanno davvero tanto schifo dal punto di vista prettamente ludico?
       Non saprei dirtelo perchè non ne ho mai visto uno in funzione con un videogame. Però una regola generale nel acquistare tecnologìa esiste: se possibile evitare tecnologìe di nuova uscita. Dato che la spesa è di un certo peso, è sempre meglio orientarsi su qualcosa di rodato, che non sull'incognita del nuovo. Lascia che la tecnologìa LED si faccia prima un po' le ossa (per altro ne è già in preventivo una nuova si dice, quindi...).
    Tutto quanto detto sopra imho sovrasta, e non di poco, il piacere estetico, che ha si la sua importanza, ma che è sempre relativa dinnanzi alla funzionalità, stabilità e certezza del prodotto.
    Sui Plasma poi, ci sono molte "leggende" che dovrebbero essere estirpate. Entrambe le tecnologìe (LCD e Plasma) hanno punti di forza e punti deboli, e la scelta su quale delle due è meglio dipende dagli usi che uno ne fa. In generale l'LCD è più preciso e quindi con le sorgenti HD tira fuori le unghie e sovrasta il Plasma, ma di contro ha il "problema" dell'imput lag, che potrebbe dare fastidio a qualche gioco (li poi dipende dal pannello, non tutti ne soffrono in maniera evidente) e il fatto di non avere il vetro (che è un vantaggio per la precisione dell'immagine e uno svantaggio se uno ha bambini o animali in casa, o tutti e due, o bambini-animali che è peggio ancora :asd: ).
    Il Plasma, invece, è meno preciso del LCD sull'immagine, è leggermente più "impastato", ma questo gli consente di nascondere meglio i difetti di immagine e quindi di potersi godere anche la TV normale, e tutte le sorgenti in SD, senza grossi problemi, mantenendo cmq una notevole qualità sulle sorgenti HD. L'assenza di imput lag favorisce poi sicuramente le sorgenti ludiche e il famoso green-ghosting dipende dalla percezione visiva: il mio occhio, ad esempio, non riesce a vederlo (per quello dico che la prova del nove è poi sempre sul campo). Come detto poi, il plasma ha il vetro che gli da il vantaggio della protezione dello schermo e lo svantaggio del riflesso luce, (cosa di cui LCD non soffre).
    Lo stampaggio dell'immagine non è un più un grosso problema, anche perchè avviene solo se lasci un'immagine ferma per molte ore, e non credo che tu vada a comprare una TV per usarla come quadro. Inoltre i pannelli di nuova generazione (e per nuova intendo quelli prodotti da due anni a questa parte) hanno sistemi antistampaggio molto efficaci, nonchè tools nel menù di opzioni per rimuovere eventuali immagini stampate (mia zia ha un Plasma Samsung e c'è un'opzione che fa passare un'immagine in movimento che ripulisce lo shcermo dallo stampaggio, ma non l'ha mai dovuto usare, quindi...). E poi c'è sempre il salvaschermo, quindi sei in una botte di ferro.

Meglio un plasma o un lcd/led!!!!!!!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina