1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5286704
    Dopo i vostri preziosi consigli per la tv, eccomi a ragionare sulla parte audio :)
    premetto, su questo sono ancora più capra del video :DD
    mi han proposto questo qui
    http://www.logitech.com/lang/images/0/966.gif
    lo z680 della logitech
    usato di un amico vicino di casa (insomma, so che funziona).
    Saremmo sui 100/150.
    ne vale la pena? come al solito lo userei per le console :)
    Grazie :)
    Final Fantasy TA2: L'abuso dell'uso del buso di Luso, porta al disuso dell'uso del buso di Luso. Poichè - me lo -, + abuso di Luso, non me lo - +, così, mancando l'abuso dell'uso del buso di Luso, il buso rimane - contuso. almeno credo.
  2. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #5286876
    Se non hai grosse pretese è ok. Fermo restando che un impianto audio 5.1 davvero entry level (e non intendo queste soluzioni o i pacconi integrati) hanno ben altro spessore audio, ma anche altri prezzi naturalmente.
    Proud member of Outcast.it
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5286880
    Sino ad oggi sono andato avanti con un 2.1 da pc attaccato alla tv tramite jack delle cuffiette XD
    insomma, dovrebbe comunque essere un bel salto di qualità, giusto?
    Final Fantasy TA2: L'abuso dell'uso del buso di Luso, porta al disuso dell'uso del buso di Luso. Poichè - me lo -, + abuso di Luso, non me lo - +, così, mancando l'abuso dell'uso del buso di Luso, il buso rimane - contuso. almeno credo.
  4. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5286897
    Risottolo ha scritto:
    Sino ad oggi sono andato avanti con un 2.1 da pc attaccato alla tv tramite jack delle cuffiette XD
       non ne sono così sicuro :D
    in ogni caso quello sembra un impianto tipico da PC,se hai intenzione di collegarlo a più apparecchi tieni presente che ha un solo ingresso ottico...
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  5. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #5286901
    Risottolo ha scritto:

godrai dell'audio multicanale in dts o dolby digital, il che rappresenta di certo un passo avanti rispetto a un 2.1 (a tal proposito logitech rimane un'ottima scelta su questi prodotti, a mio modo di vedere). ripeto: è ok come scelta economica. prima o poi però, come hai fatto dal passaggio audio della tv al 2.1, e ora dal 2.1 al 5.1, aspettati di desiderare un impianto più tosto. ma questo fa parte del gioco. :)
    A tal proposito controlla il numero di ingresso di cui dispone il sistema: se hai molte cose da connettere, o particolari esigenze, diventa essenziale arrangiarsi prima (ingressi ottici multipli a selezione manuale a esempio).
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5286916
    allora rimando domandona ignorante... non si collega direttamente alla tv?
    e se non mi fa migliorare troppo... non conviene a questo punto prendere il 5.1 logitech per pc e attaccarlo alla tv tramite jack-cuffie come il 2.1?
    scusate se ho detto castronerie... sono un po' ignorante :D
  7. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5286930
    Risottolo ha scritto:
    allora rimando domandona ignorante... non si collega direttamente alla tv?
    e se non mi fa migliorare troppo... non conviene a questo punto prendere il 5.1 logitech per pc e attaccarlo alla tv tramite jack-cuffie come il 2.1?
    scusate se ho detto castronerie... sono un po' ignorante :D
     lo puoi collegare direttamente alla tv tramite cavi rca(o anche ottico volendo,ma sia chiaro che la tv non manda in bitstream i segnali multicanale delle console o dei lettori DVD),ma in quel caso non avrai il dolby digital 5.1,ma solo il pro-logic...
    per avere un impianto decente a cui collegare più sorgenti (pc compreso) ti serve un amplificatore dotato di un un buon numero di ingressi,magari anche HDMI per un utilizzo con PS3/Blu ray
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5286940
    e a che spesa si arriverebbe? (non uccidetemi :D )
  9. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #5286953
    Allora partiamo da un presupposto fondamentale. I sistemi multicanale (5.1 o 7.1) sono composti da due elementi essenziali: l'amplificatore, che si occupa di gestire il segnale in ingresso e amplificarlo o trattarlo con vari strumenti di equalizzazione, e le casse che sono la parte fisica del sistema. La gamma di prodotti a cui ti stai rivolgendo tu sono tipicamente di due tipi: un semplice set di casse 5.1, che presuppongono l'esistenza sul pc di una scheda audio che funge da amplificatore e gestore del segnale audio con relative connessioni, oppure (come nel caso dello z-680) un classico sistema composto da amplificatore e casse (come avviene nelle classiche soluzioni home cinema). Ciò che non cambia, in caso di soluzione ampli+casse, sia esso destinao al pc o meno, è che l'amplificatore deve ricevere il segnale in ingresso. Tale segnale può essere veicolato in più modi, il che presuppone relativi ingressi: il classico jack bianco e rosso (o ridotto con il mini jack) per veicolare l'audio stereo che potrà poi essere digerito dall'ampli e trasformato in un 5.1 virtuale con le sue codifiche (se disponibili tipo dolby pro logic o dts neo). Questa è la tipica soluzione che si adotta con le tv (sempre che sia dotate di uscita audio). Se si inizia a parlare di audio multicanale la scelta diventa obbligatoria fra ingresso coassiale (simile al cavo dell'antenna per farla breve), oppure ingresso ottico (quello di cui dispone di norma la maggior parte degli apparecchi video per far uscire l'audio). Le due soluzioni si equivalgono qualitativamente, anche se ci sono sempre discussioni in merito (roba da audiofili con impianti di una certa caratura ovviamente). Rimane da citare l'ultima soluzione per l'audio multicanale, che riguarda per precisione la codifica dei segnali ad alta definizione (chiamati lossless come il dts master audio o il dolby digital true hd). In questo caso l'unico modo per gestire in ingresso l'audio è di farlo arrivare attraverso il segnale hdmi di tipo 1.3.
    Ora capirai che, se debbo collegare tv, lettore dvd, console, lettore blu.ray, decoder, etc etc il parco connessioni diventa davvero fondamentale e, in questo senso, di certo non potrai pretendere dei miracoli dallo z-680. Ti basta vedere la foto per renderti conto  che, per quanto il sistema possa valere la spesa, non potrà mai essere paragonato a un impianto dedicato. Gli amplificatori "veri" hanno un sacco di dotazioni audio/video, sono mostri da dieci e passa chili e puoi capire da solo come sia difficile che un piccolo apparecchio per pc si possa confrontare con gli stessi. Senza contare un sistema pc deve essere visto per quello che è: un atipico sistema integrato che nasce e muore così. Anche se tu decidessi effettivamente di cambiare le casse per cercare qualche cosa di più performante, il piccolo ampli del logitech non sarebbe in grado di gestirle. Viceversa se tu decidessi di cambiare l'ampli, le casse che avresti farebbero da tappo all'amplificatore. Insomma valuta bene la situazione soprattutto per il parco ingressi, dato che credo tu abbia capito già da solo che il sistema vale per quello che spendi. Facci un sunto delle apparecchiature che dovrai connetterci così ci facciamo una idea più chiara.
  10. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5286960
    Risottolo ha scritto:
    e a che spesa si arriverebbe? (non uccidetemi :D )
     beh per avere un impianto entry level cmq dignitoso,con un amplificatore adatto alle codifiche audio HD dei blu-ray ,si parte dai 500 euro a salire..amplificatore più casse e subwoofer ovviamente
    questo è un kit yamaha con casse entry level
    http://www.onlinestore.it/yamaha-rxv465-yamaha-nsp270-silver-p-9912.html?from=Trovaprezzi
    questo invece ha sempre lo stesso ampli ma casse migliori
    http://www.onlinestore.it/yamaha-rxv465-canton-movie-p-9922.html?from=Trovaprezzi
    se invece vuoi cambiare marca ci sono un paio di offerte con l'onkyo tx-sr507
    http://www.onlinestore.it/onkyo-txsr507e-canton-movie-p-2829.html?from=Trovaprezzi
    http://www.onlinestore.it/onkyo-txsr507e-canton-movie-p-6187.html?from=Trovaprezzi
  11. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5286964
    grande toghy,quel post andrebbe stickato e tenuto a futura memoria per chi si affaccia al mondo dell'home theater e ha in mente soluzioni in PC-Style ;)
  12.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5286965
    qualcosa ho capito, ma non tutto :D
    se aiuta, il ragazzo mi ha detto queste cose:
    certificazione thx (boh..)
    ha i seguenti ingressi:
    un jack ministereo (tipo quello delle cuffie ipod etc) un jack coassiale, un jack ottico e l'rca triplo (tipo i tre cavetti per il surround, frontali, centro+sub, posteriori)   autoamplificati
    io ci devo attaccare solo la tv con 360 e ps3

Grazie mille ancora :)
  13. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #5286973
    matly ha scritto:
    grande toghy,quel post andrebbe stickato e tenuto a futura memoria per chi si affaccia al mondo dell'home theater e ha in mente soluzioni in PC-Style ;)
     cacchio...quasi quasi quando mi piglia il tiro di matto lo faccio. o ancora meglio...ci faccio un articolo su next. sempre che il buon solettone approvi. ;)
  14. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #5286981
    Risottolo ha scritto:
    certificazione thx (boh..)
    ha i seguenti ingressi:
    un jack ministereo (tipo quello delle cuffie ipod etc) un jack coassiale, un jack ottico e l'rca triplo (tipo i tre cavetti per il surround, frontali, centro+sub, posteriori)   autoamplificati
    io ci devo attaccare solo la tv con 360 e ps3
    Grazie mille ancora :)
     la certificazione thx certifica che c'è una buona potenza audio in uscita (secondo loro dettami). attraverso minijack potresti connettere la tv se ha l'apposita uscita (usando riduttori nel caso si trattase di cavo bianco e rosso). non mi è chiara invece la gestione degli rca.
     http://www.techtree.com/techtree/jsp/article.jsp?print=1&article_id=51343&cat_id=536

Casse 5.1

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina