1.     Mi trovi su: Homepage #5288280
    Salve a tutti,
    per cercare di capire un pò di analisi di partite finite con risultati strani ho messo da parte un po di dati e da quello che ho capito io c'e' un limite di costruzione di fascia netta, di costruzione centrale netta e di attacco oltre il quale si realizza un gol senza tener conto delle altre componenti.Ad esempio con 23 costruzione netta centrale si segna anche se il proprio attacco è -99.Dai dati che ho raccolto io questi limiti sembrano essere:
    costruzione netta di fascia 15
    costruzione netta centrale 20
    attacco netto 30
    Se qualcuno di voi ha qualche altro dato che possa aiutare a confutare,migliorare o confermare i miei risultati lo posti pure.Sono ben accette anche analisi che aiutino a capire la formula del fantasista.
    Questo topic ha lo scopo di aiutare coloro che giocano di meno e frequentano meno il forum (perchè i veterani queste cose già le sanno ;P ) a comprendere i risultati delle partite ed evitare incazzamenti e i vari post di richiesta spiegazioni sul forum...
    Grazie a tutti coloro che prenderanno parte alla discussione.:toghy:
  2.     Mi trovi su: Homepage #5288291
    Il motore del Gioco Massituo (detto "Bassituo") queste cosa le sa alla perfezione. Le ha inventate.
    Anche altri le sanno con precisione.
    Io non capisco perchè non si rendono pubbliche, avresti evitato di scervellarti invano :)

Detto questo, a me non interessa nulla sapere....Perderei e vincerei in egual misura.

Resto convinto che il modulo migliore sia il 4-5-1...Anche se fino a due anni fa' era più avvantaggiato e poi sono stati fattti correttivi....Perchè vincevo troppo :DD  Un comBlotto contro di me :cool:
  3.     Mi trovi su: Homepage #5288310
    concordo con spp su quanto ha detto, principalmente su una cosa.
    ognuno schiera la formaz che ritiene migliore, poi il resto tabelle segreto o non, non dipende da noi ma da come si svolgerà la partita basandosi sui nostri giocatori e su avversari. quindi non serve a molto scervellarsi.
    per quanto riguarda i momenti in cui i risultati ci sorprendono, beh come dici tu si potrebbe rimediare agli inca**amenti.
    ma credo che basti una semplice cosa per non arrabbiarsi, ossia credere alla buona fede del gioco e di chi lo ha programmato, infatti non vedo il motivo di credere a complotti scudett-webbiani per far perdere alcune squadre :approved:
    "al mio segnale...scatenate l'inferno!" dissi io, davanti alla colazione dell'hotel a 4 stelle di Padova...
  4.     Mi trovi su: Homepage #5288335
    premetto che io ho lunga esperienza piú che quinquennale e i numeri un pö me li sono ricavati, ma é bene non divulgarli xché sennö finirebbe che per tutti i giocatori la fantapartita si riduce a un "mi faccio i calcoli esatti e vedo chi vince" e svilirebbe completamente il piacere dell'aspettare il lunedi, vedere la partita, la telecronaca, il risultato "a sorpresa" cioé l'essenza di scudettoweb
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"
  5.     Mi trovi su: Homepage #5288339
    digital_boy84 ♫ ha scritto:
    premetto che io ho lunga esperienza piú che quinquennale e i numeri un pö me li sono ricavati, ma é bene non divulgarli xché sennö finirebbe che per tutti i giocatori la fantapartita si riduce a un "mi faccio i calcoli esatti e vedo chi vince" e svilirebbe completamente il piacere dell'aspettare il lunedi, vedere la partita, la telecronaca, il risultato "a sorpresa" cioé l'essenza di scudettoweb
        Straquoto anche se io i calcolini, ma solo per la SuperLega, li faccio e li refaccio :D

Invece quando gioco con Digital Ragazzo...da anni e anni....So che non perdo mai e manco guardo la partita :asd:
  6.     Mi trovi su: Homepage #5288343
    quando avevo solo una squadra i calcolini me li facevo eccome, e senza neanche usare il programmino dell'analisi.
    ora che ne ho 5, non c'ho tempo ed effettivamente c'è piu gusto a sedermi in panchina e a vedere come vanno le partite.
    una domanda per i piu esperti: ma voi guardata lo svolgimento della partita oppure vedete subito il risultato?
    "al mio segnale...scatenate l'inferno!" dissi io, davanti alla colazione dell'hotel a 4 stelle di Padova...
  7.     Mi trovi su: Homepage #5288346
    equus ha scritto:
    quando avevo solo una squadra i calcolini me li facevo eccome, e senza neanche usare il programmino dell'analisi.
    ora che ne ho 5, non c'ho tempo ed effettivamente c'è piu gusto a sedermi in panchina e a vedere come vanno le partite.
    una domanda per i piu esperti: ma voi guardata lo svolgimento della partita oppure vedete subito il risultato?
      Cerco di vedermele tutte....Ho anche i cronisti porta sfiga e porta fortuna....Con Barbara Celeste a far la cronaca vinco quasi sempre :D
  8.     Mi trovi su: Homepage #5288348
    equus ha scritto:
       che discorsi :asd: dipende contro  chi gioco, l'importanza della gara e sopratutto se so già che il risultato è in bilico, in questi casi mi guardo la gara, quando gioco con SPP vado subito ai risulati :asd:
  9.     Mi trovi su: Homepage #5288350
    carea ha scritto:
    che discorsi :asd: dipende contro  chi gioco, l'importanza della gara e sopratutto se so già che il risultato è in bilico, in questi casi mi guardo la gara, quando gioco con SPP vado subito ai risulati :asd:
          :rolleyes:

Serie B, Serie B ;P ;P Bestia Nera in Serie B :felix:
  10.     Mi trovi su: Homepage #5288356
    ah ha.
    beh volevo controllare se ero solo io lo scemo che le se guardava ancora tutte le cronache al 90 %.
    tra l'altro , sempre quando avevo una squadra sola, il lunedi era quasi sacro, mettevo lo scorrimento lento della cronace e la guardavo con pop corn e coca cola.:rotfl::rotfl::rotfl:

grande spp che si tiene conto dei cronisti. quella che dici tu è forse la strappona bionda?
  11.     Mi trovi su: Homepage #5288387
    equus ha scritto:
    ah ha.
    beh volevo controllare se ero solo io lo scemo che le se guardava ancora tutte le cronache al 90 %.
    tra l'altro , sempre quando avevo una squadra sola, il lunedi era quasi sacro, mettevo lo scorrimento lento della cronace e la guardavo con pop corn e coca cola.:rotfl::rotfl::rotfl:
    grande spp che si tiene conto dei cronisti. quella che dici tu è forse la strappona bionda?
       Forse Tu parli di Laura Fumagalli :D
    Barbara Celeste mi sembra essere cronista toscana, bellissima (allego foto).
    A memoria recordo anche, oltre alla Fumagalli e alla Celeste, Daniele Grassi (GLOBO ?), Giancarlo Sbalzetta, Gianfranco Gabbianella, Roberto Fiaschi, Abe H. Facciazzi e il mitico Bruno Pizzonghi....di Lui si dice che sia il Sommo Scud sotto falso nome :cool:
  12.     Mi trovi su: Homepage #5288399
    superpadrepio ha scritto:
    Forse Tu parli di Laura Fumagalli :D
    Barbara Celeste mi sembra essere cronista toscana, bellissima (allego foto).
    A memoria recordo anche, oltre alla Fumagalli e alla Celeste, Daniele Grassi (GLOBO ?), Giancarlo Sbalzetta, Gianfranco Gabbianella, Roberto Fiaschi, Abe H. Facciazzi e il mitico Bruno Pizzonghi....di Lui si dice che sia il Sommo Scud sotto falso nome :cool:
     in effetti non era lei, mi ricordavo una biondona un pò piu bella. (anche alla fumagalli agari 2 botte..)
    il mio idolo è Abe, quello col pizzetto e occhiali, vero?! tra l'altro il suo cognome l'ho memorizzato un pò distorto, nella mia mente suona più come Facciaca**i!!  poverino, ma non è un'opinione personale, è piu un gioco di parole.
  13.     Mi trovi su: Homepage #5288484
    Allora rispondendo a tutti,
    le partite le guardo anche io al 100% e con la cronaca lenta,questo post non ha lo scopo di aiutare qualcuno a mettere in campo la formazione o a fare i calcoli per sapere chi ha vinto (cosa che facciamo tutti da quando è stato inventato il fantacalcio che è fatto appunto di calcoli).Lo scopo di questo thread è appunto quello di aiutare a comprendere alcuni risultati ambigui tipo l'avversario mi segna con 23 costruzione netta centrale e -10 di attacco io che ho 12 costruzione di fascia e 3 di attacco perchè non segno?
    Non capire i risultati e pensare quindi che il sistema sia "random"(quando è evidente che non lo è) è uno dei motivi principali per il quale la gente che gioca a SW si rompe le scatole e se ne va,smette di giocare,parlo per esperienza personale in leghe che sono 'terminate' prima della scadenza per gente che si rompeva le scatole di non capire i risultati.Dato che a me personalemente il sistema SW piace moltissimo e cerco sempre di sponsorizzarlo in giro mi dispiace quando la gente con la quale gioco abitualmente al fantacalcio non apprezza e se ne vuole andare(perchè poi ovviamente sono costretto ad andarmene anch'io).
    Visto che molti di voi conoscono questi dati o almeno ne hanno un idea chiedo solo di condividere le proprie conoscenze come ho fatto io per fare un pò di chiarezza in questo clima di carboneria che c'e' quando si parla di formule a SW.Già molte cose non sono aggiornate e quando lo sono risultano di difficile comprensione sul sito,se ci aggiungiamo anche le tabelle segrete capire il perchè di un risultato diventa davvero complicato.
    Ultima cosa vi chiedo cortesemente di postare esclusivamente argomenti inerenti al thread e non andare off-topic con vostre discussioni personali che allungano inutilmente il thread.
    Grazie

Costruzione centrale,di fascia,attacco e fantasista...le vostre impressioni

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina