1.     Mi trovi su: Homepage #5290804
    Provata: la demo permette di giocare per circa un'ora e, anche se il comparto grafico non è di certo al passo coi tempi, mi ha fatto un'ottima impressione, ricordandomi gli ultimi Zelda e lasciandomi una gran voglia di continuare l'avventura della bella Scarlet.
    Spero non ci mettano molto a pubblicare almeno la versione inglese visto che il gioco è già disponibile in Germania.
  2.     Mi trovi su: Homepage #5291839
    Oggi l'ho rigiocato e sono riuscito a finirlo prima della scadenza del tempo limite completando una maggior quantità di quest e arrivando a Venezia, e confermo che lo schema di gioco è chiaramente ispirato ai capolavori di Miyamoto, ovviamente ben distante nella qualità ma comunque piacevole.
    Di RPG action occidentale ha ben poco, praticamente solo la gestione dei punti esperienza ma molto semplificata rispetto ai classici del genere.
  3.     Mi trovi su: #5291848
    BigTool4U ha scritto:
    Oggi l'ho rigiocato e sono riuscito a finirlo prima della scadenza del tempo limite completando una maggior quantità di quest e arrivando a Venezia, e confermo che lo schema di gioco è chiaramente ispirato ai capolavori di Miyamoto, ovviamente ben distante nella qualità ma comunque piacevole.
    Di RPG action occidentale ha ben poco, praticamente solo la gestione dei punti esperienza ma molto semplificata rispetto ai classici del genere.
     doh
    guarda dalla mia esperienza giocata a Colonia avrei giurato che era in lizza per il titolo WORST OF 2009.
    Ma se dici così... è da rivedere (su PC per', credo che lo scempio che vidi su xbox360 ben difficilmente potranno metterlo a posto)
  4.     Mi trovi su: Homepage #5291887
    Guarda, graficamente si può dire che fa c@g@re: le texture sono a bassissima risoluzione (a riguardo c'è già una mod: http://www.moddb.com/games/venetica/mods ), tante animazioni, soprattutto quelle dei PNG, imprecise per non dire peggio, le compenetrazioni dei poligoni roba da Tomb Raider di prima generazione, dulcis in fundo è anche un mattone da muovere.
    Insomma, a parte qualche effetto degno di nota il comparto grafico è desolante, ma si gioca bene e per me è la cosa che più conta.
    La protagonista poi è ben caratterizzata e anche la trama, per quel che ho capito, è diversa dal solito, ma evito di spoilerare.
    Poi ovviamente bisognerà vedere come sarà la conversione per X360, e qui tutti i dubbi che hai sollevato credo siano più che fondati.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5291888
    BigTool4U ha scritto:
     mi sono informato meglio e ho guardato qualche video recente(della versione pc naturalmente) e mi ha colpito; sto scaricando la demo per testare personalmente, anche se non potrò farlo girare al massimo dei dettagli e non so quanto capirò della demo tedesca...
    A prima vista sembra un tipico rpg occidentale, la visuale è la stessa, gli elementi sono gli stessi (inventario,gestione punti esperienza, sistema di conversazione con gli npc), ma il combattimento sembra molto action, devo dire di non aver mai visto nulla del genere, ma se è gestito bene e complesso al punto giusto credo possa far divertire MOLTO.
  6.     Mi trovi su: Homepage #5291917
    DevilRyu ha scritto:
    A prima vista sembra un tipico rpg occidentale, la visuale è la stessa, gli elementi sono gli stessi (inventario,gestione punti esperienza, sistema di conversazione con gli npc), ma il combattimento sembra molto action, devo dire di non aver mai visto nulla del genere, ma se è gestito bene e complesso al punto giusto credo possa far divertire MOLTO.
      Sì, diciamo che l'impostazione è occidentale ma talmente semplificata da far sembrare in confronto Gothic e Risen dei GDR classici. ;)
    Le quest, almeno quelle presenti nella demo, sono sullo stile degli Zelda, il sistema di combattimento invece è identico: si inquadra il nemico desiderato e ci si gira attorno, schivando e attaccando.
    Stando al sito ufficiale, la versione PC in Germania ha preso voti attorno all'85%
  7.     Mi trovi su: Homepage #5292811
    Ma quali tonfi?
    Scrivere che questo gioco mi ricorda Zelda non equivale automaticamente a promuoverlo a capolavoro.
    Semplicemente questo è il gioco su PC che più me lo ricorda, il che è già una cosa positiva, ma ho anche scritto che la qualità non è la stessa, mi sembrava di essere stato chiaro visto che dal lato tecnico l'ho ampiamente criticato.
    La demo mi ha fatto un'ottima impressione sul fronte della giocabilità, poi magari il gioco finale non offrirà nulla di più, ma gli do comunque il beneficio del dubbio, al contrario di chi è fin troppo prevenuto nei confronti di questo gioco.
  8.     Mi trovi su: #5293516
    BigTool4U ha scritto:
    Ma quali tonfi?
    Scrivere che questo gioco mi ricorda Zelda non equivale automaticamente a promuoverlo a capolavoro.
    Semplicemente questo è il gioco su PC che più me lo ricorda, il che è già una cosa positiva, ma ho anche scritto che la qualità non è la stessa, mi sembrava di essere stato chiaro visto che dal lato tecnico l'ho ampiamente criticato.
    La demo mi ha fatto un'ottima impressione sul fronte della giocabilità, poi magari il gioco finale non offrirà nulla di più, ma gli do comunque il beneficio del dubbio, al contrario di chi è fin troppo prevenuto nei confronti di questo gioco.
     una verifica: lo stai giocando su un pc ninja?

[Notizia Venetica] Venetica ha una demo in tedesco

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina