1.     Mi trovi su: Homepage #5289061
    Ciao a tutti.
    Ho una piccola ditta di mobili, fino ad ora mi sono limitato a fare mobili per conto terzi (una ditta più grande).
    Ora visto il periodo in cui di certo non si viaggia col vento in poppa, anche il mio tipo di lavoro ne ha risentito non poco.
    Per tirare sera volevo iniziare a produrre un mobiletto-espositore non troppo impegnativo destinato ai negozi d'oggettistica (ottica, orologi, ecc...)
    Ora, a lavoro ultimato, pensavo prima di tutto di proporlo a qualche commerciante.
    Ma anche, perchè no, di girare per negozi per tentare di vendere direttamente il mio prodotto (tanto il tempo non mi manca).
    Il fatto è che in questo ambito non ho nessunissima esperienza.
    Avete qualche consiglio di qualiasi tipo a riguardo?
    Ho trovato un paio di libri su come vendere ma mi servirebbe un parere riguardo alla realtà italiana. O megio ancora un consiglio da chi vende per professione.
    Fatemi gli auguri!!:)
    Wutang
  2.     Mi trovi su: Homepage #5289175
    Wutang Ch' ien ha scritto:
    Ciao a tutti.
    Ho una piccola ditta di mobili, fino ad ora mi sono limitato a fare mobili per conto terzi (una ditta più grande).
    Ora visto il periodo in cui di certo non si viaggia col vento in poppa, anche il mio tipo di lavoro ne ha risentito non poco.
    Per tirare sera volevo iniziare a produrre un mobiletto-espositore non troppo impegnativo destinato ai negozi d'oggettistica (ottica, orologi, ecc...)
    Ora, a lavoro ultimato, pensavo prima di tutto di proporlo a qualche commerciante.
    Ma anche, perchè no, di girare per negozi per tentare di vendere direttamente il mio prodotto (tanto il tempo non mi manca).
    Il fatto è che in questo ambito non ho nessunissima esperienza.
    Avete qualche consiglio di qualiasi tipo a riguardo?
    Ho trovato un paio di libri su come vendere ma mi servirebbe un parere riguardo alla realtà italiana. O megio ancora un consiglio da chi vende per professione.
    Fatemi gli auguri!!:)
     Dai un occhiata su ebay, guada i negozi che vendono oggetti simili a quelli che vorresti vendere tu e guarda quanti feedback hanno, poi guarda quali oggetti hanno venduto di più ed a che prezzo; qusto potrebbe servirti a fare delle stime, no?
  3. Non è una capra, cretino, è il mio segno zodiacale  
        Mi trovi su: Homepage #5289209
    nn sarebbe male neanche proporlo a qualche sito online che vende oggetti di quel tipo.....
    Il lavoro di cui sono più orgoglioso, anche se ormai datato:
    http://www.gameplayer.it/speciale/speciale_pc_gaming_al_risparmio
  4.     Mi trovi su: Homepage #5289840
    DevilRyu ha scritto:
    Dai un occhiata su ebay, guada i negozi che vendono oggetti simili a quelli che vorresti vendere tu e guarda quanti feedback hanno, poi guarda quali oggetti hanno venduto di più ed a che prezzo; qusto potrebbe servirti a fare delle stime, no?
       Questa sembra una buona idea.
    Ho dato un occhiata e gli annunci  che vendono un prodotto simile la mio non sono poi molti.

In oltre, modestia a parte, credo che il mio dia anche più bellino :cool:
    L'unico problema è che non ho nessuna esperienza per la vendita su ebay... dite che potrebbe comportare qualche svantaggio il fatto di non possedere un egozio (quindi niente feedback) rispetto alle altre inserzioni?
    se volete dare un occhiata Il mio mobiletto rientrerebbe nella voce "vetrinetta espositore" o "vetrina espositore".
    Wutang
  5.     Mi trovi su: Homepage #5289935
    Ho dato un occhiata e gli annunci  che vendono un prodotto simile la mio non sono poi molti.
    L'unico problema è che non ho nessuna esperienza per la vendita su ebay... dite che potrebbe comportare qualche svantaggio il fatto di non possedere un egozio (quindi niente feedback) rispetto alle altre inserzioni?
    se volete dare un occhiata Il mio mobiletto rientrerebbe nella voce "vetrinetta espositore" o "vetrina espositore".
    Io sono venditore.
    Ora vendo software ad aziende, ma ho venduto davvero tante cose differenti (mai mobili) nel corso degli ultimi 6 anni.
    Tanto per cominciare, se il tuo prodotto è davvero di qualità, sono certo che trovare degli espositori presso i negozi e commercianti non è poi tanto difficile.
    Te lo dico per esperienza personale (erano vestiti di seta per me). In pratica entri nei negozi, e dici che hai un prodotto interessante. Il commerciante deciderà con  te se è cosi, e potrebbe esporlo in negozio. Ovviamente vorrà una parte della vendita. Ma come cosa non penso sia cosi infattibile.
    Co-sa mi suc-ce-de.bzzbzzz....er-ro-re nei mi-ei cir-cui-ti bzzz mi sto in-na-mo-ran-do bzz BzBzzzz... Tostapane elettrico sei quel che fa per meeeeeeeee
    BAZINGAA!!
  6.     Mi trovi su: Homepage #5289972
      beh si inizia sempre da zero :) ma se il prodotto piace pian piano ti farai i feedback; però se il prodotto non va è inutile mettere troppe cose in vendita, anche perchè ebay vuole una percentuale sul venduto + le spese per l'apertura dell'asta + eventuali aggiunte come foto.
    .
    Forse per il tuo tipo di prodotto sarebbe meglio seguire il consiglio di Cerv e puntare al contatto direto con i negozi, ma è solo una mia opinione.
  7.     Mi trovi su: Homepage #5291722
    Beh, alla fine le tariffe per mettere un annuncio su ebay non sono poi così esagerate, considerando che devo mettere un solo prodotto... sopratutto se confrontato con negozi di mobili o esposizioni, dove allespositore spetta almeno il 20%.
    Penso che per un paio di mesi potrei permettermelo.

Grazie a tutti per i consigli!
    Wutang
  8. having fun with the blues  
        Mi trovi su: Homepage #5292100
    Beh, alla fine le tariffe per mettere un annuncio su ebay non sono poi così esagerate, considerando che devo mettere un solo prodotto... sopratutto se confrontato con negozi di mobili o esposizioni, dove allespositore spetta almeno il 20%.
    Penso che per un paio di mesi potrei permettermelo.
    Grazie a tutti per i consigli!
      mi raccomando, cura maniacalmente l'inserzione (anche dal punto di vista estetico) :)

Consigli per vendere il mio prodotto?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina