1.     Mi trovi su: Homepage #5292306
    Si è venuto a sapere che amd/ati ha già firmato con microsoft per lo sviluppo della prossima generazione di console.
    In effetti niente di strano, però mediamente questo tipo di fughe di notizie precedono il lancio di una console di circa 2 anni, quindi ipotesi fine 2011?
    Ce la faranno a produrre utili entro la fine del mondo?

Per quanto rigurada sony si continua a pensare al 2012, e si vocifera di un accordo con intel per larrabee per la gpu, quindi ciao ciao nvidia, e potenzialmente ciao ciao cell2ro, e qualche possibilità di salutare anche la ibm per quanto riguarda il processore.

:toghy:
    Cerco ancora Halo3, Dead Rising, Mass Effect, Fable2, Gear2, com'è Gun?, UT3, R6Vegas2, Sega Rally, Infinite U., Onechanbara(?), BF:Bad Company, Rise of the Arg.s, Left 4 Dead, Hitman (e accetto suggerimenti).
  2.     Mi trovi su: Homepage #5292387
    stavo pensando che per la prossima generazione le console saranno obbligate ad una forma di retrocompatibilità, per non annullare gli investimenti xbla e psn :approved:
    e la microsoft ha brevettato tempo fa anche la forward compatibility... :toghy:
    Cerco ancora Halo3, Dead Rising, Mass Effect, Fable2, Gear2, com'è Gun?, UT3, R6Vegas2, Sega Rally, Infinite U., Onechanbara(?), BF:Bad Company, Rise of the Arg.s, Left 4 Dead, Hitman (e accetto suggerimenti).
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5293140
    Riporto da mondoxbox.com

Nonostante Xbox 360 abbia ancora una vita lunga davanti a sè con molti titoli in arrivo e la novità di Project Natal che la rilancerà per il mercato casual, non è un mistero che Microsoft sia già al lavoro sulla nuova versione. A tal proposito è emersa oggi la notizia che la casa di Redmond avrebbe commissionato ad AMD/ATI la realizzaxione del chip grafico (GPU) che sarà montato nella prossima versione dell'Xbox, nome in codice Project Phoenix.
    ATI è il produttore della GPU attualmente di Xbox 360, e una scelta simile sembra piuttosto ovvia: una continuità tecnologica di questo tipo permetterebbe infatti agli sviluppatori di non dover reimparare da zero ad utilizzare il chip grafico della console, ed inoltre sarebbe di grande aiuto per garantire la retrocompatibilità. Una GPU sviluppata da ATI, più potente ma retrocompatibile con quella attuale, potrebbe garantire sulla prossima Xbox la piena compatibilità con i titoli attuali permettendone inoltre l'upscaling, l' aumento dell'anti-aliasing, un frame rate più alto ed un generale miglioramento delle prestazioni.

Per ora si tratta solo di supposizioni e indiscrezioni: per sapere qualcosa di concreto sulla nuova console dovremo probabilmente attendere il 2012, anno in cui molti pensano che Microsoft lancerà la nuova Xbox.

4.     Mi trovi su: #5293165
    Lylot72 ha scritto:
    Se non c'era la crisi il nuovo  XBOX sarebbe già uscito hanno rinviato di 2 anni.

cavolate, lo dicono dappertutto che questa generazione di console potrebbe essere la più lunga di sempre. E tutto sta lì a confermare queste impressioni: investimenti enormi da ammortizzare, piani di "sfruttamento" in evoluzione e sempre più profondi e verticali (vedi i vari servizi online a "sostegno" della macchina), tempi di sviluppo dilatati.
    .
    se c'è qualcuno che -forse- può già pensare di buttare dentro una nuova versione della propria console, è paradossalmente nintendo... un WII^2 in breve tempo (magari retrocompatibile) potrebbe essere un'idea poi non troppo peregrina
  5.     Mi trovi su: Homepage #5293186
    la notizia migliore in realtà è che la ati ha finalmente "imparato" a gestire a dovere la temperatura delle proprie gpu :DD

come tecnologia si vocifera una versione ibrida delle dx11 basata su un redesign completo dell'architettura introdotta con l'R600

forse tolgono l'edram, forse la sostituiscono con una memoria integrata nella gpu, forsa la ripropongono triplicandone la capienza

comunque considerando che i lavori in realtà sono già iniziati da un pezzo, e che la microsoft aveva intenzione di rigiocare d'anticipo, dicembre 2011 rimane una data probabile
    quindi altri 2 bei anni e poi via :-O
  6. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5293195
    Lylot72 ha scritto:
    cavolate? per te,
     io la penso in quel modo e ne sono pure convinto: se non c'era la crisi l' X360 durava tanti anni quanti il primo botolo
    quindi secondo te tra un mese sarebbe uscito il successore del 360? improbabile imho..
    io senza la crisi in ballo pensavo che si arrivasse a novembre 2010 ,5 anni tondi,del resto la console ha sempre venduto bene,spesso meglio della sua rivale e piazzando tantissimo software e articoli sul live
    spero che sia davvero il 2011
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  7. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5293198
    mah, io continuo a vedere RE5 e mi domando, ma davvero è il caso di pensare gia al futuro? 2012? Cosi presto?

pessimismo e fastidio davvero. Sanguisughe che non sono altro.

ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  8.     Mi trovi su: Homepage #5293199
    è anche vero che la 360 ha visibilmente rallentato
    in questo periodo in cui tutte le vendite cominciano timidamente ad aumentare, è stabile fissa a circa 150k a settimana
    di questo passo verrà raggiunta dalla ps3 ed a quel punto le esclusive si che costeranno care, tanto da dover far uscire qualcosa di completamente nuovo per smuovere il mercato

considerando che il successo reale di natal è ancora un'incognita
  9.     Mi trovi su: Homepage #5293230
    se non sono idioti questa volta eviteranno rrod e qualunque altra cosa possa intaccare i guadagni, quindi se non sarà quello il prezzo al lancio, ci arriverà presto

la microsoft la vedo ancora ad inseguire qualcuno, c'è solo da decidere se sarà nintendo, sony, o entrambe :DD

Si parla già di next nextgen

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina