1.     Mi trovi su: Homepage #5294397
    Vito ha scritto:
    Devo imparare lo spagnolo nel tempo libero... Lo so, direte trovati una newmexicana... :toghy:
    Avete delle dispense in pdf/siti online per le basi?
    Mi consigliate qualche serie televisiva o film spagnolo che valga la pena di vedere
     Ti consiglio una tizia con le tette giganti. E tanta pratica.
    Co-sa mi suc-ce-de.bzzbzzz....er-ro-re nei mi-ei cir-cui-ti bzzz mi sto in-na-mo-ran-do bzz BzBzzzz... Tostapane elettrico sei quel che fa per meeeeeeeee
    BAZINGAA!!
  2. having fun with the blues  
        Mi trovi su: Homepage #5294437
    Vito ha scritto:
    Devo imparare lo spagnolo nel tempo libero... Lo so, direte trovati una newmexicana... :toghy:
    Avete delle dispense in pdf/siti online per le basi?
    Mi consigliate qualche serie televisiva o film spagnolo che valga la pena di vedere

ma la tua universita' non offre dei corsi di spagnolo? non puoi intrufolarti a spanish 101? :asd:

3.     Mi trovi su: Homepage #5294468
    Facile lo spagnolo, basta mettere una "s" a fine di ogni parola e una "i" prima di tutte le "e", sostituire tutte le "c" con una "s", eliminare tutte le doppie e il gioco è fatto. Tipo: "Mietere unas esses es mui semplisie". :DD
    Battute a parte io ho imparato un po' di spagnolo stando a contatto con colleghi di Santo Domingo, quindi ti consiglierei di andare direttamente di full-immersion con qualche telefilm o film in lingua spagnola.
    Occhio però che c'è parecchia differenza tra il catalano e il castigliano. Il castigliano è indicato come Spagnolo "puro", mentre il catalano è anch'esso una lingua romanza come il castigliano, ma per gli spagnoli è una lingua "accettata". Se non erro però, sebbene tutti al di fuori della Spagna sostengano di parlare castigliano (eccetto i luoghi ovviamente affini alla catalogna), lo spagnolo che parlano e capiscono meglio è quello catalano, ma non prendere l'ultima cosa che ti ho detto come oro colato.
  4. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #5294473
    Lightside ha scritto:
    Occhio però che c'è parecchia differenza tra il catalano e il castigliano. Ti consiglierei di imparare il primo, che è quello più parlato al di fuori della Spagna.
    Guarda che è il contrario.
    Il Castigliano è quello che genericamente è chiamato spagnolo e che (con ovvie influenze e modifiche varie) è parlato in tutto il mondo (in primis in Sud America). 
    Il Catalano lo senti solo in Catalogna appunto ("capoluogo" di regione Barcellona) nelle varie isole balneari e ad Andorra.
    Lo Topic ovvero "qui mi da proprio l'idea di essere seduto davanti a uno spritz a fare quattro chiacchere" [cit. DocGeo]
    Storia delLo Topic Parte I - Storia delLo Topic Parte II - Statuto LoTopichino - La Grande Disfatta, per non dimenticare
    - Pilota SDR
  5.     Mi trovi su: Homepage #5294477
    |King Crimson| ha scritto:
    Guarda che è il contrario.
    Il Castigliano è quello che genericamente è chiamato spagnolo e che (con ovvie influenze e modifiche varie) è parlato in tutto il mondo (in primis in Sud America). 
    Il Catalano lo senti solo in Catalogna appunto ("capoluogo" di regione Barcellona) nelle varie isole balneari e ad Andorra.
      Si grazie, mi sono corretto prima della tua reply, ero giusto in MSN col mio collega di santo domingo che a quanto pare non è nemmeno molto convinto lui della lingua che parla. :DD
  6.     Mi trovi su: Homepage #5294480
    Vito ha scritto:
    appunto io chiedevo consigli su QUALI film e telefilm vedere :DD
    Vediamo se riusciamo ad arrivare a pagina 5 prima di un post utile :->
     Beh, molti film in DVD hanno anche la traccia audio spagnola mi pare. A quel punto hai solo l'imbarazzo della scelta, magari vai su qualche film già visto e riguardalo in spagnolo.
  7.     Mi trovi su: Homepage #5294482
    Lightside ha scritto:
    Beh, molti film in DVD hanno anche la traccia audio spagnola mi pare. A quel punto hai solo l'imbarazzo della scelta, magari vai su qualche film già visto e riguardalo in spagnolo.
     si ma non voglio vedere un doppiaggio in spagnolo, chiedevo qualche film o telefilm da gustarmi in lingua originale...
  8. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #5294496
    Lightside ha scritto:
    Si grazie, mi sono corretto prima della tua reply, ero giusto in MSN col mio collega di santo domingo che a quanto pare non è nemmeno molto convinto lui della lingua che parla. :DD
        ;)
    Lo Topic ovvero "qui mi da proprio l'idea di essere seduto davanti a uno spritz a fare quattro chiacchere" [cit. DocGeo]
    Storia delLo Topic Parte I - Storia delLo Topic Parte II - Statuto LoTopichino - La Grande Disfatta, per non dimenticare
    - Pilota SDR

Imparare lo spagnolo

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina