1. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #5294975
    esce oggi questo sequel del rebott della saga, complicato eh?
    il primo non mi era per niente piaciuto, nonostante le critiche generalmente positive l'avevo trovato vagamente interessante nella prima parte (con la rappresentazione malata dell'infanzia del piccolo psicopatico) ma incredibilmente banale e scontato nella seconda, con la solita prevedibile mattanza di adolescenti in serie.
    vado a visionarlo  nel tardo pomeriggio, vediamo un pò.
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  2.     Mi trovi su: Homepage #5295460
    premesso che a mio avviso Rob Zombie è sopravvalutato, e che per partito preso ho evitato di vedere il primo remake di Halloween e salterò anche questo seguito...consentitemi di andare OFF TOPIC per fare un tuffo nel passato e segnalare HALLOWEEN III, un piccolo gioiello dell'horror anni '80, non perfetto ma ben girato, ricco di citazioni e anche dotato di solide scene splatter (al lattice) e soprattutto dietro al suo concepimento una illuminata intuizione del grande John Carpenter: già autore (in veste di scrittore e produttore) del sequel "perfetto" (HALLOWEEN 2 iniziava esattamente nel punto in cui finiva il primo, proseguendo la storia) con una mossa a dir poco geniale e spiazzante decide di realizzare un secondo sequel che non c'entra nulla con la saga di Michael Myers! ma che riscrive la formula del proseguimento: d'ora in avanti la serie HALLOWEEN avrà cadenza annuale e conterrà una storia dell'orrore a sè stante che sia legata solo alla festività d'ognissanti. Siamo nel 1983, Carpenter cercava di sfuggire così ad uno schema ad alto rischio di stagnazione e di banalità ma non fu capito...HALLOWEEN III non incassò...e da lì in poi ci sarà un periodo di feroce sequelizzazione (10 Venerdi 13, 7 Nightmare, ecc.).
    See you next wednesday!
  3. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5295484
    mario-bava ha scritto:
    con una mossa a dir poco geniale e spiazzante decide di realizzare un secondo sequel che non c'entra nulla con la saga di Michael Myers! ma che riscrive la formula del proseguimento: d'ora in avanti la serie HALLOWEEN avrà cadenza annuale e conterrà una storia dell'orrore a sè stante che sia legata solo alla festività d'ognissanti. Siamo nel 1983, Carpenter cercava di sfuggire così ad uno schema ad alto rischio di stagnazione e di banalità ma non fu capito...HALLOWEEN III non incassò...e da lì in poi ci sarà un periodo di feroce sequelizzazione (10 Venerdi 13, 7 Nightmare, ecc.).

Non la sapevo assolutamente questa storia, anzi, m'ero fatto l'idea che Halloween 3 fosse un film, non dico apocrifo, ma comunque privo di "impulsi carpenteriani".
    E non era granchè, l'idea era carina, ma per un episodio di Ai Confini della Realtà, non per un film... infatti ora, dopo decenni dalla sua visione, mi chiedo che cosa succedesse lungo l'arco di tutto i film, perchè non ricordo nulla, solo il finale.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  4.     Mi trovi su: Homepage #5295680
    Myau ha scritto:
    Non la sapevo assolutamente questa storia, anzi, m'ero fatto l'idea che Halloween 3 fosse un film, non dico apocrifo, ma comunque privo di "impulsi carpenteriani".
    E non era granchè, l'idea era carina, ma per un episodio di Ai Confini della Realtà, non per un film... infatti ora, dopo decenni dalla sua visione, mi chiedo che cosa succedesse lungo l'arco di tutto i film, perchè non ricordo nulla, solo il finale.

HALLOWEEN 3 invece è molto Carpenteriano...non solo JC produce il film, affidando la regia ad uno del suo clan, Tommy Lee Wallace, quì al suo esordio...ma anche crea la colonna sonora, con un motivetto (quello della pubblicità) che difficilmente una volta sentito esce dal cervello...come dicevo sopra, poi il film è disseminato di citazioni (ad es. quando i protagonisti si fermano in un motel, il gestore li accoglie ripetendo le stesse parole di Norman Bates in Psycho) ed inoltre non è proprio del tutto vero che non c'è Michael Mayers...
    Ti consiglierei di recuperarlo per ridargli un'occhiata, se sei in vena di un horror anni '80 + birra...esistono due edizioni DVD italiane, una ha il video di qualità scadente...io ho tagliato la testa al toro e mi sono preso l'edizione USA, per 5 €, su play.com/playtrade.
    See you next wednesday!
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5295714
    Myau ha scritto:
     Quel film fà proprio schifo, il peggior Tommy lee Wallace di sempre.
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5295727
    Azz, sbirciando su Imdb ho visto che il terzo episodio di Halloween, targato 2011, lo dirigerà Patrick Lussier; visto come gli è uscito bene San Valentino di sangue 3D, che è davvvero buono, la notizia non può che rallegrarmi.

Comunque buona l'idea di reiniziare così la saga di Halloween, del resto la migliore in assoluto almeno come primo episodio (il capolavoro del 78 firmato Carpenter), tra tutte le serie orrorifiche col personaggio/mattatore di turno.
  7. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5295735
    mario-bava ha scritto:
    HALLOWEEN 3 invece è molto Carpenteriano...non solo JC produce il film, affidando la regia ad uno del suo clan, Tommy Lee Wallace, quì al suo esordio...ma anche crea la colonna sonora, con un motivetto (quello della pubblicità) che difficilmente una volta sentito esce dal cervello...come dicevo sopra, poi il film è disseminato di citazioni (ad es. quando i protagonisti si fermano in un motel, il gestore li accoglie ripetendo le stesse parole di Norman Bates in Psycho) ed inoltre non è proprio del tutto vero che non c'è Michael Mayers...
    Ti consiglierei di recuperarlo per ridargli un'occhiata, se sei in vena di un horror anni '80 + birra...esistono due edizioni DVD italiane, una ha il video di qualità scadente...io ho tagliato la testa al toro e mi sono preso l'edizione USA, per 5 €, su play.com/playtrade.

Cercherò senza dubbio di rivederlo. Per quanto riguarda la colonna sonora, sono quasi sicuro che il gingle sia un motivetto popolare pre-esistente.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5295769
    mario-bava ha scritto:
    il peggior Tommy Lee Wallace di sempre è IT
     Dai Ale, per cortesia, son raramente scortese, ma te la sei cercata eh; ma che diavolo dici?
    Ma tira in ballo piuttosto Vampiros 2, Danger island, ma non It che, ragnone a parte, fà la sua grandissima figura eccome.
    Rispetto al capolavoro letterario Kinghiano omette molto, ma è pur smepre un buon prodotto televisivo, con un cast di tutto rispetto.

Poi é altalanente il buon Tom; ti gira merdatine come ciò che ho detto poco sù, ma sa anche realizzare prodotti discreti come Fright night 2.
    Ah, pure Vampires 3 è carino, seppur non sia di Lee Wallace; offre un lodevole mix tra ambiente jappo e vampiri raramente vedibile.
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5295773
    Myau ha scritto:
    Cercherò senza dubbio di rivederlo. Per quanto riguarda la colonna sonora, sono quasi sicuro che il gingle sia un motivetto popolare pre-esistente.
     "Benvenuti ad Halloween, Halloweeen, Halloween, benvenuti ad Halloween, ecc."?
    Mah, non mi pare.
    Buono cmq lo score musicale di John, l'unica cosa buona di quel film.
  10. addio Next!  
        Mi trovi su: Homepage #5295780
    Meno D Zero ha scritto:
    esce oggi questo sequel del rebott della saga, complicato eh?
    il primo non mi era per niente piaciuto, nonostante le critiche generalmente positive l'avevo trovato vagamente interessante nella prima parte (con la rappresentazione malata dell'infanzia del piccolo psicopatico) ma incredibilmente banale e scontato nella seconda, con la solita prevedibile mattanza di adolescenti in serie.
    vado a visionarlo  nel tardo pomeriggio, vediamo un pò.
      quoto in pieno il tuo pensiero..
    (Io sono un fan del primo capolavoro originale di Carpenter.)
    imho questo sarà ancora peggio.
    Non capisco poi la scelta di Rob di far impersonare Meyers da un energumeno...non ci azzecca proprio per niente.
    Lo vedrò più avanti giusto per dovere di cronaca.
  11. addio Next!  
        Mi trovi su: Homepage #5295784
    mario-bava ha scritto:
    premesso che a mio avviso Rob Zombie è sopravvalutato, e che per partito preso ho evitato di vedere il primo remake di Halloween e salterò anche questo seguito...consentitemi di andare OFF TOPIC per fare un tuffo nel passato e segnalare HALLOWEEN III, un piccolo gioiello dell'horror anni '80, non perfetto ma ben girato, ricco di citazioni e anche dotato di solide scene splatter (al lattice) e soprattutto dietro al suo concepimento una illuminata intuizione del grande John Carpenter: già autore (in veste di scrittore e produttore) del sequel "perfetto" (HALLOWEEN 2 iniziava esattamente nel punto in cui finiva il primo, proseguendo la storia) con una mossa a dir poco geniale e spiazzante decide di realizzare un secondo sequel che non c'entra nulla con la saga di Michael Myers! ma che riscrive la formula del proseguimento: d'ora in avanti la serie HALLOWEEN avrà cadenza annuale e conterrà una storia dell'orrore a sè stante che sia legata solo alla festività d'ognissanti. Siamo nel 1983, Carpenter cercava di sfuggire così ad uno schema ad alto rischio di stagnazione e di banalità ma non fu capito...HALLOWEEN III non incassò...e da lì in poi ci sarà un periodo di feroce sequelizzazione (10 Venerdi 13, 7 Nightmare, ecc.).
     Ma parli di quello incentrato sulle maschere?carino come divagazione della saga.
    Cmq lì all'inizio Meyers dopo avere ucciso uno all'ospedale(infilandogli le dita negli occhi)scappato fino alla macchina si cosparge di benzina e si fa esplodere(questo è un pò ridicolo)...il resto del film mi è piaciuto.
  12. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5295785
    Zendo ha scritto:
    quoto in pieno il tuo pensiero..
    (Io sono un fan del primo capolavoro originaledi Carpenter.)
    imho questo sarà ancora peggio.
    Non capisco poi la scelta di Rob di far impersonare Meyers da un energumeno...non ci azzecca proprio per niente.
    Lo vedrò giusto per dovere di cronaca.
      Si, Nick Castle nel primo film non era nemmeno proprio esile però...

Dipende allora quanto sia effettivamente grosso qusto nuovo Myers; farlo diventare tipo un Jason non mi sembrerebbe però il caso...:sbam:
  13. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5295789
    Zendo ha scritto:
    Ma parli di quello incentrato sulle maschere?carino come divagazione della saga.
    Cmq lì all'inizio Meyers dopo avere ucciso uno all'ospedale(infilandogli le dita negli occhi)scappato fino alla macchina si cosparge di benzina e si fa esplodere(questo è un pò ridicolo)...il resto del film mi è piaciuto.
      E meno male che successo non ne ha avuto...
    Lo conoscon praticamente tutti invece quel filmaccio che è Halloween 3 :X
  14. addio Next!  
        Mi trovi su: Homepage #5295793
    Vincent Garcia ha scritto:
    E meno male che successo non ne ha avuto...
    Lo conoscon praticamente tutti invece quel filmaccio che è Halloween 3 :X
         :))
    vabò ma io sono un nerd degli horror(ne ho più di 250...)...apprezzo anche trashate inguardabili..:DD

Halloween II

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina