1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5296074
    babalotha scritto: [...] ha dato vita a un impianto tecnologico all'insegna del compromesso, sfoggiando caratteristiche ormai imprescindibili in un gioco ad alto budget, vedi gli effetti di lluminazione e post-processing sull'immagine, affiancate a "brutture" difficili da evitare considerata l'anzianità dell'hardware [...] L'opera dell'invisibile "regista" aiuta ovviamente a contenere i danni, facendo in modo che le inquadrature siano sempre spettacolari [...] ciò nonostante, è impossibile non rilevare alcune sezioni nettamente meno ispirate, ripetitive, o semplicemente troppo buie [...] Nonostante le incertezze del motore grafico, l'atmosfera è comunque garantita grazie al solidissimo accompagnamento sonoro. [...]
     La recensione rispecchia assolutamete la qualità del gioco, eccetto per i commenti sul comparto grafico, a mio avviso eccessivamente severi. Io, per esempio, annovero Extraction tra le migliori grafiche mai viste su Wii. E non parlo di tecnica pura e semplice, ma di impianto globale. Ovvio che non riduco tutto all'ottima regia, ma all'aspetto generale ed il risultato finale. Mi pare che TMO (riferendosi ad un'intervista) parlò di un "gioco per 360 in bassa risoluzione". Magari anche quest'affermazione è un po' azzardata, però,  mi ripeto: il giudizio tecnico mi è parso un po' severo.
  2. mass effect 3 mass effect 3  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5296273
    Pienamente d'accordo con te, DSE è veramente un bel vedere ed è anche un titolo molto divertente..sinceramente trovol la rece troppo "media" per un gioco che in realtà ha dalla sua parte un impegno ben visibile su tutti i fronti degli sviluppatori..Chi ha giocato il primo su 360 rivedrà gran parte delle location in questo DSE..e scoprire che graficamente non sono così diverse dal graficone 360 fa davero piacere..poi boh, degustibus!
  3. next  
        Mi trovi su: Homepage #5296282
    come ho scritto, i momenti spettacolari non mancano, ma sono intervallati a sezioni in cui il contorno è un po' troppo scarno, a mio avviso: ok, è vero che su un'astronave buia e disabitata probabilmente è anche giusto che sia così, nulla toglie che, tecnicamente e restando nello stesso genere, si sia visto di meglio. ciò che conta, comunque, e spero che dalla rece emerga a sufficienza, è che il gioco ha un'atmosfera straordinaria e, personalmente, credo sia quello che conta di più. per dire, adesso sto giocando al prossimo Resident Evil sui binari (articolo a brevissimo) ed è innegabile che tecnicamente sia un mezzo capolavoro; peccato che, appunto, per quelli che sono i miei gusti, non riesca a costruire una bella atmosfera a dispetto dei muscoli tecnologici, lasciandosi tranquillamente "mangiare in testa" da Dead Space come impatto globale ed emotivo sul giocatore - o quantomeno su di me.
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5296355
    babalot ha scritto: 
    ciò che conta, comunque, e spero che dalla rece emerga a sufficienza, è che il gioco ha un'atmosfera straordinaria e, personalmente, credo sia quello che conta di più.  
    Emerge, certo. L'ho anche puntualizzato. Ed infatti sono daccordo su tutta la linea. Eccetto che per la grafica, che ribadisci -in ogni caso- essere molto atmosferica.
  5. next  
        Mi trovi su: Homepage #5296359
    Shin X ha scritto:
    Emerge, certo. L'ho anche puntualizzato. Ed infatti sono daccordo su tutta la linea. Eccetto che per la grafica, che ribadisci -in ogni caso- essere molto atmosferica.
     che poi, per quel che mi riguarda, i personaggi e la trama contano più della semplice definizione grafica quando si tratta di andare a toccare le corde delle emozioni, e dead space ha personaggi caratterizzati in modo magistrale; ok, siamo dalle parti dell'opera "di genere", nulla di stravagante o che ridefinisca i canoni della fantascienza a tinte horror, comunque un compito eseguito alla perfezione. personalmente, adesso, attendo molto più un Dead Space "surival horror" per Wii che non un eventuale nuovo Resident Evil. e mi spiace di avere il 360 messo lì ormai spento da mesi e mesi perché, se avessi tempo, il primo Dead Space me lo giocherei con gran gusto. al limite è un filo preoccupante che Schofield se ne sia andato, mi sembrava un capo molto "carismatico" per Visceral e spero che i prossimi giochi di questo team smetiscano questo mio timore.
  6. mass effect 3 mass effect 3  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5296730
    Sei molto più entusiasta adesso che nella review!Comunque ti do pienamente ragione, una bella atmosfera fa dimenticare tutte(o quasi) le lacune tecniche..Sono curioso per questo nuovo resident, tutte le preview che ho visto parlano di grafica sottotono ma in effeti dai filmati a me è sempre sembrato molto figo!Peccato però per l'atmosfera, se non c'è, non è un resident evil...(RE4 ad esempio, tolta la parte nel villaggio, peccava molto sull'atmosfera a mio parere..)
  7. Prey 2 Prey 2  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5296788
    Shin X ha scritto:
    La recensione rispecchia assolutamete la qualità del gioco, eccetto per i commenti sul comparto grafico, a mio avviso eccessivamente severi. Io, per esempio, annovero Extraction tra le migliori grafiche mai viste su Wii. E non parlo di tecnica pura e semplice, ma di impianto globale. Ovvio che non riduco tutto all'ottima regia, ma all'aspetto generale ed il risultato finale. Mi pare che TMO (riferendosi ad un'intervista) parlò di un "gioco per 360 in bassa risoluzione". Magari anche quest'affermazione è un po' azzardata, però,  mi ripeto: il giudizio tecnico mi è parso un po' severo.
     era MDK.
    Ma io confermo: è un gioco per 360 poligonalmente parlando, minus luci e shader.
    E' impressionante anche nelle texture e nella fluidità.
    In pratica ci starebbe tutto un dead space normale, anche se così non fa assolutamente una brutta figura.
    Dead space è tipo la cosa migliore che gira su wii assieme a mario galaxy.
    [ Live from E3 2011 ]
    [ TMO's Beavers ] Sei abbastanza Nerd?
  8. gnaaaaaaaaaaa!  
        Mi trovi su: Homepage #5381661
    _LordByron_ ha scritto:
    Scusate, mi pare che me l'avesse detto MDK ma non ricordo, come si pone narrativamente?va giocato dopo l'episodio HD? Grazie!
     Ok, mi autoquoto perchè mi erra sfuggito nella rece, è antecedente all'ep in hd!
    /!\Il lato oscuro di Nextgame/!\
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5381663
    _LordByron_ ha scritto:
    Scusate, mi pare che me l'avesse detto MDK ma non ricordo, come si pone narrativamente?va giocato dopo l'episodio HD? Grazie!
     E' un prequel. E come tale il suo fascino sta nel giocarlo DOPO l'episodio HD. A meno che non se ne esca un'altra volta qualcuno con la storia che i prequel vanno giocati prima, perchè "avvengono" prima: motivazione che secondo me non ha assolutamente senso. In termini logici e narrativi.
  10.     Mi trovi su: Homepage #5381750
    the TMO ha scritto:
    era MDK.
    Ma io confermo: è un gioco per 360 poligonalmente parlando, minus luci e shader.
    E' impressionante anche nelle texture e nella fluidità.
    In pratica ci starebbe tutto un dead space normale, anche se così non fa assolutamente una brutta figura.
    Dead space è tipo la cosa migliore che gira su wii assieme a mario galaxy.
     E Silent Hill
    Meglio mezz'ora di TG4 o un clistere ai 4 formaggi? Troviamo insieme una risposta a questo annoso problema.
    «Poison in his veins. Vengeance in his heart.»
  11. gnaaaaaaaaaaa!  
        Mi trovi su: Homepage #5381758
    Shin X ha scritto:
    E' un prequel. E come tale il suo fascino sta nel giocarlo DOPO l'episodio HD. A meno che non se ne esca un'altra volta qualcuno con la storia che i prequel vanno giocati prima, perchè "avvengono" prima: motivazione che secondo me non ha assolutamente senso. In termini logici e narrativi.
     Sisi, io la penso esattamente come te Shin, infatti farò cosi!
    /!\Il lato oscuro di Nextgame/!\

[Recensione Dead Space Extraction] Ishimura mon amour

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina