1. addio Next!  
        Mi trovi su: Homepage #5296248
    Sonaracci a me!!!!:DD
    Tra il 3 ed il 15 novembre devo sfruttare gli 80 euri di buono da spendere in giochi grazie ad una promo GS di quando ricomprai il 360 3 mesi fa.Ora ho tel al GS di fiducia chiedendogli se avevano ps3 usate in ottimo stato ed il mio conoscente mi ha risposto di si' e che erano state riportate indietro per la promo della slim.
    Premetto che vorrei risparmiare il più possibile ma non prendere un pacco,anche perchè ho capito che con la garanzia di Sony c è davvero poco da scherzare.Ho pensato che se con quei soldi prendo qualcosa degli ultimissimi usciti(e non) e poi li ridò subito dentro pagando la differenza potrei portarmela a casa con mooolto meno di 200 sacchi...
    1)Ora...hanno delle ps3 40 giga a 209,00 e quelle 80 giga a 249,00...:\
    Il modello 40 giga è sicuramente difettoso(nel senso che è sicuro che nel tempo lettore,ventole o altro vadano a farsi benedire) ed è meglio lasciar perdere o posso rischiare nel senso che va a culo?Quelle da 40 sono retrocompatibili?(anche se la mia ps2 è ancora viva e collegata)
    Altrimenti quelle da 80?
    E di quelle da 60 che mi dite?(se mai la trovassi)
    -Come funziona per la garanzia?devo chiedergli quando è stata comprata la 1° volta per vedere quando scade?e dopo?
    -La scart che c è nella confezione fa schifo?a casa ho la tv che supporta l'hdmi ed il cavo apposta che non uso(con la 360 vado di vga)....è ok o ci vuole un 'altro cavo hdmi sony o una scart che devo comprare a parte?Il pad è wireless o con i fili in quelle versioni?Ha il caricabatterie o devo prenderlo a parte?
    2)una volta accesa la console la prima volta ci sono parametri da settare(tipo risoluzione ecc)o è già pronta?
    E per il firmware?Essendo modelli usati ne avranno istallati sicuramente uno?Che so comprando i giochi me li istalla automaticamente(come su 360) o come faccio?(non sarò collegato online)
    3)discorso giochi...premetto che la ps3 la compro solo per le esclusive..i titoli che mi interessano(e che recupererò pian piano)sono:
    -Uncharted 1 e 2
    -Racket e clanck tools of d.
    -Resistance(il 1°di sicuro,il 2° a metà prezzo ne vale la pena?)
    -MGS4(lodo i primi 3 capitoli ma in questo il discorso delle istallazioni per ogni capitolo e dei filmati fiume nell'ultima parte mi scocciano non poco)
    -Wipeout è uscito su BR?
    Altri importanti che dimentico sugli scaffali?
    ? ....per i futuri Heavy rain ,GT5,God of war...cos'altro deve uscire come esclusive?
    No ai 2 Motorstorm ,Infamous e LBP.
    4)C' è altro sa sapere?:D
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Ora...ho 2 settimane per pensarci e farmi tutti calcoli del caso...potrebbe andare in porto come no :P (e se non sarà ora,sarà cmq più avanti,il momento è quasi maturo direi)datemi tutti i consigli che potete(con sincerità,please ;))
    In un caso o nell'altro questo topic mi servirà.

[Modificato da Zendo il 17/10/2009 12:59]

2.     Mi trovi su: Homepage #5296267
    1) Io ho la 40 GB da più di un anno e non ho avuto problemi finora, ma non è retrocompatibile come neanche la 80 GB, mentre le 60 GB dovrebbero esserlo.
    2) per quanto riguarda la prima accensione mi pare non ci sia granchè da fare. Per la risoluzione basta che attacchi un cavo HDMI prima di accenderla e dopo che è partito il sistema ti chiede se vuoi mantenere l'alta risoluzione. Se sono modelli usati è possibile che ci siano dei firmware già installati, ma non mi sembra vengano con i giochi, quindi dovrai connetterti. :)
    3) Per quanto riguarda le esclusive c'è anche Killzone 2, LBP (se ti piace il genere) mentre Wipeout HD + Fury dovrebbe già essere uscito su BR. Dato che dici di non collegarti ti perderai parecchie interessanti esclusive PSN.
    In futuro guarda anche a The Last Guardian. ;)
    Il fanatico dei giochi Paradox Interactive
    Ex-cacciatore di Trofei
  3. addio Next!  
        Mi trovi su: Homepage #5296278
    Enkida ha scritto:
    1) Io ho la 40 GB da più di un anno e non ho avuto problemi finora, ma non è retrocompatibile come neanche la 80 GB, mentre le 60 GB dovrebbero esserlo.
    2) per quanto riguarda la prima accensione mi pare non ci sia granchè da fare. Per la risoluzione basta che attacchi un cavo HDMI prima di accenderla e dopo che è partito il sistema ti chiede se vuoi mantenere l'alta risoluzione. Se sono modelli usati è possibile che ci siano dei firmware già installati, ma non mi sembra vengano con i giochi, quindi dovrai connetterti. :)
    3) Per quanto riguarda le esclusive c'è anche Killzone 2, LBP (se ti piace il genere) mentre Wipeout HD + Fury dovrebbe già essere uscito su BR. Dato che dici di non collegarti ti perderai parecchie interessanti esclusive PSN.
    In futuro guarda anche a The Last Guardian. ;)
     3)Ecco sì dimenticavo The last guardian e Killzone.
    LBP è anche il mio genere ma offline mi sa che ha poco senso
    2)ma se uno rimane con un firmware vecchio che problemi può avere?I giochi girano lo stesso no?
  4.     Mi trovi su: Homepage #5296300
    non ti conviene usare la promo della slim 150€+4 giochi? (se cè ancora)
    Imho 200 euro circa per una ps3 usata sono troppi (calcolando che se ti si rompe ed è fuori garanzia sono altri 150€)
    Mgs4 prendilo lo stesso ;P
    Console: Playstation 3 , PSP, Xbox360
    PS3 ID Online: freddy1987
    Xbox Live: freddyITA87
  5.     Mi trovi su: Homepage #5296305
    Zendo ha scritto:
    sì hai ragione.
     Il cavo HDMI per poter usare PS3 è generico, non ne serve uno apposito, quindi quello che hai va benissimo.
    Sinceramente, se devo spendere 249euro per una console usata ne butto dentro 50 in più e ne prendo una nuova con un HDD più capiente (la slim, per intendersi).
  6.     Mi trovi su: Homepage #5296307
    Lightside ha scritto:
    Il cavo HDMI per poter usare PS3 è generico, non ne serve uno apposito, quindi quello che hai va benissimo.
    Sinceramente, se devo spendere 249euro per una console usata ne butto dentro 50 in più e ne prendo una nuova con un HDD più capiente (la slim, per intendersi).
     Che poi ho visto varie offerte della slim (modello liscio con ds3) anche a 279€
  7. addio Next!  
        Mi trovi su: Homepage #5296309
    Tony_Montana ha scritto:
    non ti conviene usare la promo della slim 150€+4 giochi? (se cè ancora)
    Imho 200 euro circa per una ps3 usata sono troppi (calcolando che se ti si rompe ed è fuori garanzia sono altri 150€)
     Non so se c ' è ancora questa offerta...col buono ne prenderei un paio di giochi...ma poi dovrei rinunciare ad altri 2 del 360?(ormai ho solo quelli imprescindibili)
    Per il discorso garanziaX(...vorrei delucidazioni maggiori...
  8. addio Next!  
        Mi trovi su: Homepage #5296313
    Lightside ha scritto:
        no,sono almeno 50-60 euro in meno per il discorso del buono...Una 40 g.la pagherei 160 circa,una 80g. 190...
    il discorso dell hhd non mi tange più di tanto visto che giocherei max 2 giochi alla volta.
  9.     Mi trovi su: Homepage #5296318
    la garanzia sony è di un anno,l'altro anno va farsi benedire perchè è da parte del negoziante e difficilmente te la passano,purtroppo io ci sono capitato il mese scorso, anche se la mia 60gb (presa a novembre 07) aveva ancora un paio di mesi di garanzia del venditore,ho dovuto sborsare 150€ per riaverla, pero' almeno mi hanno dato una slim nuova nuova
  10. addio Next!  
        Mi trovi su: Homepage #5296323
    Tony_Montana ha scritto:
    la garanzia sony è di un anno,l'altro anno va farsi benedire perchè è da parte del negoziante e difficilmente te la passano,purtroppo io ci sono capitato il mese scorso, anche se la mia 60gb (presa a novembre 07) aveva ancora un paio di mesi di garanzia del venditore,ho dovuto sborsare 150€ per riaverla, pero' almeno mi hanno dato una slim nuova nuova
      Quindi usata è sicuramente fuori garanzia e se si rompe qualcosa devo sborsare di tasca mia(150 euri in media?):(
  11.     Mi trovi su: Homepage #5296327
    Zendo ha scritto:
    Quindi usata è sicuramente fuori garanzia e se si rompe qualcosa devo sborsare di tasca mia(150 euri in media?):(
     Bè poi dipende sempre da quando è stata acquistata la PS3 ,sicuramente non avrai un anno (poi non so' come funziona la garanzia dell'usato del GS)
    Se si rompe la tariffa fissa per la riparazione è di 150€
  12. addio Next!  
        Mi trovi su: Homepage #5296333
    Tony_Montana ha scritto:
    Bè poi dipende sempre da quando è stata acquistata la PS3 ,sicuramente non avrai un anno (poi non so' come funziona la garanzia dell'usato del GS)
    Se si rompe la tariffa fissa per la riparazione è di 150€
       Mi informerò.
    Per i 150 euri(tariffa fissa...LOL)...beh...economici...:->

Consigli per il probabile acquisto di una PS3 usata....

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina