1. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #578835
    Qualcuno qui è Shammy e mi sa consigliare degli Addons carini? Ne ho provati e usati diversi, quelli che mi son piaciuti di + sono Totemus, YATA e Enhancement.
    Totemus ho smesso di usarlo perchè anche se carino alla fine non era abbastanza customizzabile e mi rallentava (fighissima però la frase automatica random quando salivi sulla monta, esiste un plugin a parte x quella? :DD).

Enhancement è il top per avere dei marker su schermo che mi segnalano quello che voglio, al momento tengo su il timer di Resurrection, Windfury, e ai 4 angoli i 4 totem, così vedo sempre quanto mi manca allo scadere di un totem, se mi viene distrutto da qualcuno etc etc.
    Questa funzione è presente anche in YATA, ma non la uso xchè è fatta troppo meglio in Enhancer. La trasparenza, la customizzabilità, il fatto che sparisce completamente quando sei out of fight, nonchè il fatto che era l'unico (di tutti gli addons con questa funzione che ho provato) che funzionava anche con il Mana Tide Totem trinket che si prende a livello 50 con la quest a Sunken Temple (tutti gli altri lo riconoscevano come Mana Spring totem, scazzando quindi il timer a 2 minuti invece che a 30 secondi).

YATA lo uso fondamentalmente come "barra", L'ho messo in verticale e posizionato sulla destra dello schermo al posto delle 2 Right action bar di default di WoW. Mi occupa solo 4 caselline, e quando mi posiziono su una di esse mi appare la lista dei Totem di quell'elemento (ordinati come ho scelto io, e togliendo i totem che non uso mai tipo Sentry Totem). Nei 4 tasti principali compaiono i totem che voglio utilizzare sempre. Tipo la configurazione di default che uso in Solo è Grace of Air + Strenght Of Earth + Mana Spring + Searing, e ho quindi questi 4. In 5 man dungeons di solito sostituisco Searing con Flametongue o con Magma Totem, insomma dipende un po. Ma puoi impostare l'ordine di come ti appaiono gestendo i "Set". Ti carichi un set diverso e ti dovrebbe cambiare l'ordine dei totem nella barra (dico dovrebbe perchè ho provato ma non mi funziona).

Cos'altro mi consigliate? Ad esempio mi piacerebbe un add-ons che abbia le funzioni che ho descritto di YATA, ma che funzioni meglio. Tipo con un pulsante aggiuntivo che lo premo e mi lascia per terra tutti e 4 i totem di quel set correntemente caricato, aspettando automaticamente i secondi di global cooldown etc. Esiste? Perchè YATA lo uso "a metà". La funzione di visualizzazione dei totem attivi non la uso (ho enhancer x quello e funziona meglio) la barra la uso in modo tutto particolare e non mi pare un granchè. C'è un addon migliore solo x queste funzioni?

Consigliate qualcosa che secondo voi è basilare per uno Shamano? (al momento sono 65 Enhancement, ma dopo svariate prove con equip alti mi sono convinto che a livello 70 Shaman non è un DPS fantastico come lo è a livelli bassi, quindi molto probabilmente rispeccerò Restoration)
    You say that I can't wait for nothing, alone
    Too far from here, where the time it's just a memory
    Too far form here, where the cold dust lacerate the streets
    Too far from here, in a desolate illusory mobility
  2.     Mi trovi su: Homepage #578836
    Sechs:
    Qualcuno qui è Shammy e mi sa consigliare degli Addons carini? Ne ho provati e usati diversi, quelli che mi son piaciuti di + sono Totemus, YATA e Enhancement.
    (fighissima però la frase automatica random quando salivi sulla monta, esiste un plugin a parte x quella? :DD).

Enhancement è il top per avere dei marker su schermo

YATA lo uso fondamentalmente come "barra", L'ho messo in verticale e posizionato sulla destra dello schermo al posto delle 2 Right action bar di default di WoW. Mi occupa solo 4 caselline, e quando mi posiziono su una di esse mi appare la lista dei Totem di quell'elemento (ordinati come ho scelto io, e togliendo i totem che non uso mai tipo Sentry Totem). Nei 4 tasti principali compaiono i totem che voglio utilizzare sempre. Tipo la configurazione di default che uso in Solo è Grace of Air + Strenght Of Earth + Mana Spring + Searing, e ho quindi questi 4. In 5 man dungeons di solito sostituisco Searing con Flametongue o con Magma Totem, insomma dipende un po. Ma puoi impostare l'ordine di come ti appaiono gestendo i "Set". Ti carichi un set diverso e ti dovrebbe cambiare l'ordine dei totem nella barra (dico dovrebbe perchè ho provato ma non mi funziona).

Cos'altro mi consigliate? Ad esempio mi piacerebbe un add-ons che abbia le funzioni che ho descritto di YATA, ma che funzioni meglio. Tipo con un pulsante aggiuntivo che lo premo e mi lascia per terra tutti e 4 i totem di quel set correntemente caricato, aspettando automaticamente i secondi di global cooldown etc. Esiste? Perchè YATA lo uso "a metà". La funzione di visualizzazione dei totem attivi non la uso (ho enhancer x quello e funziona meglio) la barra la uso in modo tutto particolare e non mi pare un granchè. C'è un addon migliore solo x queste funzioni?

Consigliate qualcosa che secondo voi è basilare per uno Shamano? (al momento sono 65 Enhancement, ma dopo svariate prove con equip alti mi sono convinto che a livello 70 Shaman non è un DPS fantastico come lo è a livelli bassi, quindi molto probabilmente rispeccerò Restoration)

Yata è quello che sto attualmente utilizzando pur eio avendo abbandonato da tempo Totemus^^
    Puoi usare Autobar cmq per metterci pozze, mount ecc...

Io uso poi anche SAS che mi permette di cambiare configurazione in base alla situaziuone. Ad esmepbio houna configurazione da PVP, una da raid-healer, una da farming ecc... carico quella che mi serve in quel momento. ad esmepio essendo io Restoration in raid/party curo e quindi le mie barre avranno i diversi rank di cura, diversi titpi di pozioni e tutto quel che mi è utile in quei frangenti, mentre se farmo ho bisogno solo di spell e solo un paio di cure...idem per il pvp.

C'era un addon che ti permetteva di fare dei pre set, ma era pre-TBC non so quidni se sia ancora esistente anche perchè tutto sommato buttare 4 totem è una rarità... e ora poi va tanto di moda fare il "totem twister"...

cmq qui potresti trovare qualcosa di utile:
    http://files.wowace.com/cat-shaman.html
    http://wow.curse.com/downloads/tags/shaman/

io volevo provare Numen...

poi ti serviranno tutti gli addon che si utilizzano per le istance e addon tipo decursive per dispellare poison/disease.
    Purtroppo essendo Restoration non ho idea di cosa potrebbe esserti particolarmente utile come shammy enhancement...

3. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #578837
    Apparte che tanto son solo 66, appena arrivo 70 respecco Resto.
    Ho avuto modo di provare sia sul PTR sia su un server privato di un mio amico (dove ero loggato come GM quindi mi caricavo gli oggetti che mi pareva) Shaman Enhancement al top con il meglio gear dell'universo. Roba da Black Temple, Hyjal, Zul-Aman, pure Arena 3 che a me non piace molto per il PVE ad essere sincero con tutte quelle stats semi-inutili tipo Resiliance, ma vabbè.

Ad ogni modo provato, come talent build avevo quasi tutto in enhancement (Dual Wield ovviamente) più qualche puntarello in Elemental che mi abbassava il cast time degli shock, diminuiva il costo in mana, e aumentava il danno del 5%. Nonostante tutto. Avevo messo Moongoose su un'arma, e Exterminator o come si chiama sull'altra, e devo dire che i danni non erano assolutamente all'altezza a quelli di altre classi che ho provato come Hunter, Rogue, Mage e Shadow Priest.
    Il tutto senza dimenticarsi però che lo Shamano ha anche non indifferenti capacità di Buffing del party (quindi magari il tuo danno singolo non è all'altezza di queste classi, ma alzi di tot % il danno degli altri membri).
    Tuttavia non so, è divertente ma non mi è sembrato efficace come altre classi, o come a livelli bassi dove invece Shamano era mostruoso anche con equip pietoso.

Quindi si, credo che appena finisco di expare respecco Resto. Shamano resto è particolare ma l'ho provato, è efficace e mi piace. Sono riusciti a battere in Duo sia Fel Reaver che Durn The Hunger, che per un niubbone con equip schifido e nonraidoso come me, è un risultato decisamente notevole.

Se non l'hai provato, ti consiglio Enhancer per la sezione che ti segnala i totem "attivi", ora sono in ufficio, appena torno a casa posto uno screenshot. E' una funzione inserita anche in Yata, ma fatta decisamente molto meglio in Enhancer secondo me, che di recente si è pure arricchito di una funzione che ti annuncia in /party o in /raid quando fai Purge di qualcosa ai nemici.

SAS è un addon che mi permette di caricare impostazioni diverse sulle action bar? Utile quando hai setup diversi, altrochè.
    E l'atlro che mi dicevi per Disease e Poison? Spieghi meglio? Io di solito faccio a mano. Quando so che c'è un certo mostro che procura Poison o Disease sto attento e uso Cure Poison, Cure Disease o direttamente i rispettivi Totem a seconda delle situazioni. Però indubbiamente sono un po' lentino in queste cose e non sempre me ne accorgo. Se c'è un addon che mi può aiutare ben venga :D
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #578838
    Sechs:
    Ad ogni modo provato, come talent build avevo quasi tutto in enhancement (Dual Wield ovviamente) più qualche puntarello in Elemental che mi abbassava il cast time degli shock, diminuiva il costo in mana, e aumentava il danno del 5%. Nonostante tutto. Avevo messo Moongoose su un'arma, e Exterminator o come si chiama sull'altra, e devo dire che i danni non erano assolutamente all'altezza a quelli di altre classi che ho provato come Hunter, Rogue, Mage e Shadow Priest.
    Il tutto senza dimenticarsi però che lo Shamano ha anche non indifferenti capacità di Buffing del party (quindi magari il tuo danno singolo non è all'altezza di queste classi, ma alzi di tot % il danno degli altri membri).

Uno Shaman Enhancement in un gruppo melee (tre Rogue e un Warrior DPS) è una manna dal cielo, il Windfury totem aumenta di molto i dps (anche se ha perso molta efficacia dopo i numerosi nerf).
    Uno Shaman Enhancement farà sempre meno di danni delle classi puramente dps, ma rimane comunque una classe importante nell'economia di un raid.
    "Don't be such a baby, ribs grow back..."
    Massì dài, spam: delu[XE].
  5.     Mi trovi su: Homepage #578839
    Sechs:
    Apparte che tanto son solo 66, appena arrivo 70 respecco Resto.

Se non l'hai provato, ti consiglio Enhancer

SAS è un addon che mi permette di caricare impostazioni diverse sulle action bar? Utile quando hai setup diversi, altrochè.
    E l'atlro che mi dicevi per Disease e Poison? Spieghi meglio? Io di solito faccio a mano. Quando so che c'è un certo mostro che procura Poison o Disease sto attento e uso Cure Poison, Cure Disease o direttamente i rispettivi Totem a seconda delle situazioni. Però indubbiamente sono un po' lentino in queste cose e non sempre me ne accorgo. Se c'è un addon che mi può aiutare ben venga :D

SAS ti permtetet di salvare diverse impostazioni sulle action bar, le chiami come ti pare e le carichi quando ti servono^^

Decursive o similia servono per i debuff, nel tuo caso interessano solo per rimuovere poison e desease... evidenziaono i pg del gruppo da curare da veleni e desease... e se sei in raid i totem non bastano, senza contare che quei totem vengono cancellati dai totem pe ril mana... 

se diventi resto non potrai farne a meno poichè dovrai curare anche quel tipo di effetti e non sempre in un raid è facilmente individuabile chi ne è affetto, dipende un po anche dal tipo di interfaccia per i raid che usi...
    a parte decursive cmq dovrebbe esserci quella funzine anch el'ainterno di CTRAID, però non ne sono sicura perchè l'ho abbandonato secoli fa a favore di Ora2.

ah bè poi ti servono addon con threat meter tipo Omen...

se poi decidi di diventare resto ci sono altri addon d aprendere in considerazione, in quel caso la visualizzazione del raid diventa molto importante per te, quidni dovrai trovarti unmod (perfectraid o simili) che ti permette di avere sotto controllo tutto il raid, ti puoi anch eaiutare con Clique.

Cmq ti ocnsiglio una cosa, se non vuoi riempierti di mod che succhiano memoria ti conviene sceglier euna library e utilizzare i mod ch eti interessano che sfruttino quella library, la più diffusa è Ace2...
  6. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #578840
    Immagino, ma tanto non faccio raid :D Beh oddio col mago 70 ogni tanto, ma robetta. Giusto Kara, Gruul e Maggy. Provato ZulAman una volta ma ci hanno disintegrato benebene, riproveremo immagino, ma non sono un grande appassionato di Raid, troppo stress organizzare, troppo lunghe le partite, preferisco i Dungeon. Solo che dopo un anno a fare i soliti ti viene un po' a noia, diciamo.

Windfury totem è stato severamente nerfato (beh anche Windfury e basta se è per questo) ma è sempre ottimo. I rogue di solito mi chiedono tutti Grace of Air però, anche perchè per usare Windfury devono rinunciare ai veleni, mentre con Grace of air no.
    I warrior invece vorrebbero Windfury.
    Quindi io cerco il compromesso e tendenzialmente uso sempre Grace of Air + Flame Tongue (che non è Windfury, ma di solito è meglio di niente per i nostri warriorini, unito al +90 Agi sul quale non si sputa mai sopra).
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #578841
    Sechs:
    Windfury totem è stato severamente nerfato (beh anche Windfury e basta se è per questo) ma è sempre ottimo. I rogue di solito mi chiedono tutti Grace of Air però, anche perchè per usare Windfury devono rinunciare ai veleni, mentre con Grace of air no.
    Quindi io cerco il compromesso e tendenzialmente uso sempre Grace of Air + Flame Tongue (che non è Windfury, ma di solito è meglio di niente per i nostri warriorini, unito al +90 Agi sul quale non si sputa mai sopra).

I Rogue ignoranti chiedono Grace of Air, il bonus di dps di Winfury è ancora superiore nonostante i nerf, soprattutto per quelli che usano spade e mazze.

Certo, se fossi l33t faresti il totem weaving... :)
    "Don't be such a baby, ribs grow back..."
    Massì dài, spam: delu[XE].
  8.     Mi trovi su: Homepage #578842
    Sechs:
    Immagino, ma tanto non faccio raid :D Beh oddio col mago 70 ogni tanto, ma robetta. Giusto Kara, Gruul e Maggy. Provato ZulAman una volta ma ci hanno disintegrato benebene, riproveremo immagino, ma non sono un grande appassionato di Raid, troppo stress organizzare, troppo lunghe le partite, preferisco i Dungeon. Solo che dopo un anno a fare i soliti ti viene un po' a noia, diciamo.

invero l'uso dei totem, mi riferisco ai party da 5 visto che non ami i raid, dipende dalal composizione del gruppo...
    su un party con rogue/hunter il grace of air va anche bene, ma se nel party hai + mage, lock e caster è meglio il wrath...
    Ma se vuoi essere figo dovresti fare totem twister: siccome il totem windfury da un buff che dura 9sec, tu butti il totem, fai prendere il buff e lo cancelli buttando il wrath, cosi per 9 sec buffi sia i melee che i caster... però l'operazione ovviamnte fatta ogni 9sec succhia mana e richiede di avere un addon cojn i timer dei totem...
  9. Di che mai si favella?  
        Mi trovi su: Homepage #578843
    Sechs:

Se ti dicono di usare GoA semplicemente non ne sanno mezza, i melee con un enhanc in gruppo outputtano secco il 20% di dps in più, se ti pare poco...
    Digli pure che tolgano i veleni dalla main, non c'è confronto col buff di WF, pure dopo il nerf.
    Riguardo al dps crudo non tiene testa ai rogue è vero, ma nasce appunto come buffer, di suo se hai un po' di skill con un gear MH e BT 1200 dps li tiri fuori isi, e non mi pare proprio male.

[Modificato da Leshrack - 22/1/2008 1:10]
  10. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #578844
    Uso Cosmos, e ho già Omen e un paio di cose di Ace 2, tipo Atlas Quest, Atlas, Atlasloot Enhanced e Enhancer, che fanno tutti parte di Ace2.

Si Totem Weaving/Twisting troppo sbattimento, figurati se ho voglia :P
    E si, ovviamente se ho dei maghi in party uso Wrath of Air.
  11. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #578845
    Mi ero dimenticato lo screenshot che avevo promesso a Tifina.

Lo feci diverso tempo fa per convincere un mio amico che si era fatto il nuovo PG (Shanina) ad usare Yata + Enhancer, li avevo scoperti da poco allora, ed avevo tolto Totemus. L'unica cosa che mi manca di totemus erano le frasette random simpaticissime quando montavi sulla monta, sigh.

Come vedi di Yata uso solo le funzioni della barra, lo uso come se fosse una barra customizzabile per totems, per risparmiare spazio (e aumentare la velocità con cui trovo i totem giusti) sulle action bar.
    Enhancer è fantastico ed è il top fra tutti quelli che ho provato con funzioni di visualizzazione totem attivi, timers globali e timers interni (tipo il timer di Tremor totem, di mana spring, di disease cleansing etc etc).
    Ha una caterva di funzioni e customizzazioni, purtroppo si fa tutto da menu testuale, niente GUI.
    Si aggiorna automaticamente con l'ace updater, fa parte della suite Ace.
  12.     Mi trovi su: Homepage #578846
    Io di specifico per shammy uso solo Totem Timers, che è veramente ottimo.

Per il resto uso gli addon che uso anche con gli altri pg di altre classi.

Non sono stato a leggere tutto, ma se farai PvP NON speccarti Enhancement, è veramente una pena.

Perennemente sotto crowd control senza poterne uscire, siamo i primi a essere targettati e a morire senza poter fare nulla o quasi.

Dico siamo perchè comunque io sono masochista e sono enha, ma se le cose non cambiano PRESTO mi sa che respecco Resto (e ci ho messa pure la rima :DD)

Cla.
    In hoc signo perdes
    La mia collezione di DVD (da aggiornare -.-)
    "È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi."
  13.     Mi trovi su: Homepage #578847
    Sechs:
    Mi ero dimenticato lo screenshot che avevo promesso a Tifina.

Come vedi di Yata uso solo le funzioni della barra, lo uso come se fosse una barra customizzabile per totems, per risparmiare spazio
    Enhancer è fantastico

allora lo proverò... ma non ti conviene cmq rimpicciolire un po' Yata? Mi sembra enorme così... per altro al tua idea di metterlo in quella posizione mi pace, te la copierò^^
  14.     Mi trovi su: Homepage Homepage #578848
    Seph|rotH:

Non sono stato a leggere tutto, ma se farai PvP NON speccarti Enhancement, è veramente una pena.

Perennemente sotto crowd control senza poterne uscire, siamo i primi a essere targettati e a morire senza poter fare nulla o quasi.

Dico siamo perchè comunque io sono masochista e sono enha, ma se le cose non cambiano PRESTO mi sa che respecco Resto (e ci ho messa pure la rima :DD)

Cla.

ma, domanda...

è un bel po' che non aggiorni quella firma o tieni davvero i pg scaglionati ogni 10 liv?
    in stile "mi faccio il twink più scarso possibile per ogni fascia" :P
    true faNboy®
  15. Di che mai si favella?  
        Mi trovi su: Homepage #578849
    Seph|rotH:

Cla.

Dipende, in BG mi ci trovo bene, in arena primo devi essere equippato (almeno 350 di res), secondo creare un team ad hoc, ci sono ehnacement con team esplosivi che sforano i 2000 di rating.
    Certo non è un rogue o un lock, ma non è impossibile.

Consigli per Add-ons Shammy

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina