1. No more illusions. Let's play.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5298087
    Fotone ha scritto:
    Enter the Mattscape: Intervista semiseria a Matteo Bittanti: il medium è il videogioco.

Non ci posso credere!!!!! Vado alla IVDC e chi ti vado a incontrare? Il mio Matteo Bittanti preferito!!!!!
    Che giornata, che giornata!!!!! :felix:
    Tag XboxLive/PSN : BraunLuiss
    Codice Amico Wii: 5297 3925 4385 4346.
    Mario Kart Wii: 0688-5430-3475
  2. resident evil  
        Mi trovi su: Homepage #5298639
    Ah! mi sono visto la versione video dell'intervista (grazie ancora a braunluis) e in effetti sì,alla fine è andato tutto un pò in vacca....:D
    alla fine è stato più il tempo (che avete) passato a ridere,però vabbè,per noi adoratori del bitta va bene uguale.:nworthy:
    mi rimane una -forte- curiosità: da dove,se è vero,fu cacciato?
    Non potete tenere per voi una simile informazione....andiamo!!! CHI ha osato?
  3. No more illusions. Let's play.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5298674
    Bastasu ha scritto:
    Ah! mi sono visto la versione video dell'intervista (grazie ancora a braunluis) e in effetti sì,alla fine è andato tutto un pò in vacca....:D
    alla fine è stato più il tempo (che avete) passato a ridere,però vabbè,per noi adoratori del bitta va bene uguale.:nworthy:
    mi rimane una -forte- curiosità: da dove,se è vero,fu cacciato?
    Non potete tenere per voi una simile informazione....andiamo!!! CHI ha osato?

Matteo é una persona di buone maniere.
    Parla d'esser stato cacciato invece di affermare che l'Italia gli stava troppo stretta per certe scelte di ricerca.
    Credo piuttosto che l'università in America gli sia risultata congeniale per portare avanti un fecondo discorso da ricercatore che l'Italia, al tempo, avrebbe totalmente rigettato (mancanza di strutture, fondi e una fondamentale ideologia culturale di fondo).
    Se dopo svariati anni il pioniere accetta l'invito in una struttura accreditata come la IULM affinché possa portare in tavola un confronto tra il consolidato modello americano di ricerca e formazione sul game design e quello giovane e incerto presente in Italia, beh, un poco di lungimiranza al Matteo bisogna riconoscerla.
    Tutto questo in barba all'esser stati "cacciati", eh eh!
    ;)
  4. cave teokraziem  
        Mi trovi su: Homepage #5298766
    braunluis ha scritto:
    Matteo é una persona di buone maniere.
    Parla d'esser stato cacciato invece di affermare che l'Italia gli stava troppo stretta per certe scelte di ricerca.
     In realtà è stato costretto al confino americano da Averna e Ramazzotti, stanchi del suo ruolo di promoter del Fernet Branca. Fotone, in quanto testimonial vivente della All-Star, farà presto la stessa fine. Ma verrà spedito in Mozambico.
    Docmanhattan4 (su PSN, Xbox Live, campi analogici di calcetto)
  5. Virtual Grand Prix 2  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5302942
    Il giorno che conobbi il Bitta gli feci autografare un vecchio zapp!
    Per la precisione il numero con la sua prima missiva all'allora di culto mensile.
    Detto questo, è persona degna della massima stima, con due difetti macroscopici:
    - è poco incline alla divulgazione. Anche se scrive giornalmente su 100mila testate spesso scrive in una forma adatta solo per a lui e a pochi fortunati adepti. E' molto autoreferenziale ed elevato, anche quando dovrebbe sforzarsi di essere piu' discorsivo e didattico.
    - è fazioso. Adora, esamina, scompone, analizza e teorizza qualsiasi cosa abbia a che fare con il medium ludico. Senza il necessario distacco e obbiettività. Se qualcosa puzza di videogame, allora è positivo e va vivisezionato. Si innamora quindi di cose marginali, rozze, vuote. Ne tesse le lodi. Come quando nelle sua analisi sul rapporto fra arte e videogame, analizzando gli artisti che usano l'iconografia o il medium, tratta come grandi artisti anche una serie di figure mediocri. Solo perchè dipingono Super Mario sulle tavolette dei cessi pubblici di Boston.
    A volte, con fantozziano compiacimento, mi piacerebbe sentire il Bitta ammettere che qualcosa, anche se ha che fare con il videogame, è una cagata pazzesca.
  6. Wal Owner  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5303775
    logoff ha scritto:
    A volte, con fantozziano compiacimento, mi piacerebbe sentire il Bitta ammettere che qualcosa, anche se ha che fare con il videogame, è una cagata pazzesca.
     Logoff, ti quoto tutto, diamine!!!!!
    :approved:
    E sarebbe bellissimo, se qualche volta lo facesse.
    Cioè, l'"adoreremmo" lo stesso, eh.
    fotone.tumblr.com
  7. No more illusions. Let's play.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5304297
    Fotone ha scritto:
    Logoff, ti quoto tutto, diamine!!!!!
    :approved:
    E sarebbe bellissimo, se qualche volta lo facesse.
    Cioè, l'"adoreremmo" lo stesso, eh.
    Bittanti E' il videogioco e il non-videogioco, in tutte le sue possibili forme.
    Egli non giudicherà male mai.
    Tenetelo a mente.
    Mai.
    :)

[Editoriale Next Level] Enter the Mattscape

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina