1.     Mi trovi su: Homepage #5298738
    Scusate,ho provato a postare piu' volte sul forum per capire qualcosa in più del sistema di gioco e non dover postare ogni lunedi per chiedere spiegazioni,ma dato che qui sembra esserci la carboneria non mi resta che aprire un altro thread e mi scuso per il tempo che faccio perdere ogni volta ai mod.
    Qualcuno può gentilmente spiegarmi perchè in questa partita il fantasista di ruolo che non è marcato da nessuno non prende il bonus di +4???Anzi addirittura il mio attacco viene penalizzato di -0,5 per la presenza del fantasista...
    http://scudettoweb.videogame.it/ppartita3.php?codpartita=00639052&sid=238cbe5ac80324b1f7d3c3ab83c7fe45
    Esiste ancora il bonus di +4? se la risposta è si potete scrivere da qualche parte quando viene assegnato?altrimenti ne deduco che è inutile schierare un fantasista...
    Grazie per la disponibilità
  2.     Mi trovi su: Homepage #5298762
    Ciao alcibiade86, dopo lunghe e lunghe e lunghe interpretazioni ti elenco come secondo noi viene fatto il calcolo per il fantasista in attacco (è solo la nostra supposizione..)
    Il tuo punteggio del fantasista è 4,5 Doni
    in attacco hai Lavezzi 5; Cavani 2; Zarate 1
    Totale punti Fantasista 5 + 4 bounus = 8,5 punti
    Totale Punti in attacco 5 + 2 + 1 = 8 Punti
    Totale => (8,5/2)+8 = 12,25 :approved:
    Ciao, a presto
  3.     Mi trovi su: Homepage #5298774
    wonderboy_10 ha scritto:
    Ciao alcibiade86, dopo lunghe e lunghe e lunghe interpretazioni ti elenco come secondo noi viene fatto il calcolo per il fantasista in attacco (è solo la nostra supposizione..)
    Il tuo punteggio del fantasista è 4,5 Doni
    in attacco hai Lavezzi 5; Cavani 2; Zarate 1
    Totale punti Fantasista 5 + 4 bounus = 8,5 punti
    Totale Punti in attacco 5 + 2 + 1 = 8 Punti
    Totale => (8,5/2)+8 = 12,25 :approved:
    Ciao, a presto
     Ciao,grazie per la risposta cmq il mio attacco è 12,5 ( non 12,25 ).Secondo il tuo ragionamento che mi sembra corretto mi è stato assegnato il +4 quindi
    Totale => (9/2)+8 = 12,50
    Adesso mi spiegate gentilmente perchè il valore del mio fantasista viene diviso a metà se non lo marca nessuno?????
    Grazie ancora per la disponibilità
  4.     Mi trovi su: Homepage #5298787
    Si scusami per il calcolo...
    Bella domanda, ma la risposta è nelle tabelle segrete....
    Secondo il nostro punto se i punti forma del fantasista è più alto di.... di un certo valore (6 ????7...) i punti forma vengono interamente sommati all'attacco, se minore viene diviso per 2 (o per 4 stando alle indicazioni del regolamento)
    Vedi ronaldinho 8 Pt forma ToT in attacco 12
    Controlla le squadre che hanno ronaldinho come fantasista e vedrai che il calcolo è esatto..
    Bye:asd:
  5.     Mi trovi su: Homepage #5298911
    Però le dicessero queste cose, un conto è che non mi dici quanti gol faccio e mi sta bene perche' altrimenti tutti si farebbero i calcoli la domenica senza aspettare il lunedi (se pur discutibile questa è una scelta che può essere condivisibile),ma che io schiero il fantasista convinto che prenda un voto perchè così E' SCRITTO SUL REGOLAMENTO e invece ne prende un altro perchè il regolamento non vale niente e contano invece le tabelle segrete non mi sta bene,così si falsano le partite...che senso ha schierare uno o due giocatori se il valore viene comunque dimezzato con punteggi bassi? (sotto 6? sotto 7?)boh...
    Questa storia delle tabelle segrete sta diventando piuttosto stucchevole...
    Almeno la formula del fantasista e i valori di costruzione e attacco netti con i quali si realizza un gol DEVONO essere resi pubblici, altrimenti non ha alcun senso schierare una formazione al posto di un altra e SW perde tutta la sua parte tattica...
    Ti ringrazio ancora per la disponibilità e le risposte.

[Modificato da alcibiade86 il 19/10/2009 19:35]

6. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #5303106
    il regolamento parla chiaro e lo puoi trovare qua:
    http://scudettoweb.videogame.it/motoreinfo.php?sid=faa750856d821dade1e4672293a3cbae
    la parte che ti interessa è questa:
    Alle manovra centrale contribuisce anche il fantasista. Il fantasista fa storia
    a sè: aggiunge interamente i suoi punti forma. Se marcato da due difensori,
    questo è il suo contributo. Se non è marcato o è marcato da un solo difensore,
    in base al suo punteggio (al quale si aggiunge un bonus di +4 se è fantasista di
    ruolo) porta da un quarto del suo valore al suo valore per intero in attacco.
    Inoltre più è forte, e più sono deboli i difensori che lo marcano, più sarà
    facile segnare i gol. Attenzione! Se come trequartista viene schierato
    un fantasista di ruolo, è molto più facile che possa dare un contributo
    migliore. Se come trequartista viene invece schierato un centrocampista, sarà
    molto più difficile fare la differenza.

di conseguenza è scritto chiaramente che in base al suo punteggio può portare da 1/4 fino al suo valore intero all'attacco ed in + ha già contribuito per intero del suo valore alla costruzione centrale.
    insomma nn è affatto poco come surplus.
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  7.     Mi trovi su: Homepage #5304472
    Scusate, vi chiedo conferma se ho capito bene:
    a) se il fantasista non è marcato si aggiunge il suo valore intero in attacco
    b) se è marcato da 1 avversario porta 1/4 del suo valore in attacco
    Ci sono altri casi?
    Ci sono delle tabelle di riferimento per tali valori? Pote postarle?
    Grazie
  8. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #5304556
    dienerazzurro ha scritto:
    Scusate, vi chiedo conferma se ho capito bene:
    a) se il fantasista non è marcato si aggiunge il suo valore intero in attacco
    b) se è marcato da 1 avversario porta 1/4 del suo valore in attacco
    Ci sono altri casi?
    Ci sono delle tabelle di riferimento per tali valori? Pote postarle?
    Grazie

non ne hai beccata una :asd:

a) il fantasista contribuisce per la totalità dei suoi pf alla costruzione centrale. questo è l'unico contributo che da alla costruzione centrale. non c'è altro.
    b) se marcato da 2 il suo contributo finisce al punto a.
    per quanto riguarda il contributo in attacco: se è un fantasista di ruolo si ottiene un bonus di +4 da sommare ai suoi pf, poi se è marcato da 1 o da nessuno può portare da 1/4 fino alla totalità di questa somma, dipendentemente da delle tabelle prestabilite e segrete. ovviamente in caso di marcatura si deve tener conto dei pf del marcatore che in caso siano positivi o negativi possono contribuire ad ostacolare o ad incrementare il contributo in attacco del fantasista.

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  9. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #5304617
    dienerazzurro ha scritto:
    Le mie ipotesi erano proprio sull'attacco, non sulla costruzione centrale.
    Quando dà 1/4 e quando dà la totalità della somma citata in attacco? Perchè le tabelle sono segrete?

a seconda dei suoi pf, da quelli di chi lo marca, dalla prestazione delle squadre e attraverso delle tabelle può scattare il contributo da 1/4 fino alla totalità.

1)perchè le tabelle sono segrete?
    perchè si desidera che ogni manager segua le proprie partite il lunedi, proprio come un allenatore segue la sua squadra nei 90 minuti della partita.

sapere il risultato prima nn ha senso. leva il gusto della sorpresa finale.

2) sapere le tabelle prima può contribuire a determinare le scelte del modulo?
    no, il discorso è semplice i modificatori ed il sistema di calcolo sono quelli. ovvio che se tu metti un fantasista è perchè reputi che possa vincere la partita o segnare così da ottenere pf elevati nel gioco. il fatto di sapere le "soglie" delle tabelle nn varierebbe la tua scelta visto che cmq metteresti il miglior fantasista della tua rosa, ergo colui che secondo te potrà ottenere pf migliori, a priori delle soglie.
    lo stesso discorso vale quando schieri un attaccante, un difensore o un centrocampista. se giochi con 1 punta e metti Milito piuttosto che Gilardino è perchè credi che Milito possa ottenere + pf di gilardino giusto? pur sapendo la soglia di attacco assoluto per poter segnare ciò nn modificherebbe la tua scelta. l'unico risultato che otterresti è quello di toglierti la sorpresa del risultato finale.

poi ognuno è libero di studiarsi le analisi per capirne di +, ma stai sicuro che ciò nn ti renderà un manager + forte. per diventare + forti è necessario studiarsi i vari moduli, quando conviene mettere 5 difensori, quando è possibile giocare con soli 3, quando è utile mettere 5 centrocampisti oppure schierarne 3, se mettere o meno il fantasista e quanti attaccanti schierare.

per fare queste scelte avete tutti gli elementi a disposizione sia nel regolamento sia nel sistema di calcolo, le tabelle nn possono in alcun modo contribuire in tal senso.

10.     Mi trovi su: Homepage #5326101
    wonderboy_10 ha scritto:
    Caro dienerazzurro, conoscere prima il risultato non "leva il gusto della sorpresa finale" ma toglie visibilità dei BANNER.. + visite + visibilità è per questo che devi seguire la partita poichè non sai mai il risultato finale...
    :approved::approved::approved::asd::asd::asd::asd::asd::asd:
    Quindi a chi i banner li ha disattivati potete dire prima il risultato delle partite? :mmh:

Prometto che me la guardo lo stesso :asd:

Fantasista....ma il bonus di +4???

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina