1.     Mi trovi su: Homepage #5299243
    -essere fidanzati da quasi 15 anni sempre con la stessa donna
    -di non essere più ormai una coppia di giovincelli
    -di essere innamorati
    -nella coppia di avere solo voi un lavoro che per quanto possa essere buono è precario nell'accezione più piena del termine
    -di ricevere un ultimatum dalla vostra donna che vuole sposarsi ed avere almeno 2 figli del tipo "o ci sposiamo entro un anno oppure la storia finisce male"
    avete immaginato?
    bene, ora dite cosa fareste considerando che non volete perderla...
    http://img85.imageshack.us/img85/1720/xbjp4.gif
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5299297
    >Batman ha scritto:
    -di essere innamorati
    -nella coppia di avere solo voi un lavoro che per quanto possa essere buono è precario nell'accezione più piena del termine
    -di ricevere un ultimatum dalla vostra donna che vuole sposarsi ed avere almeno 2 figli del tipo "o ci sposiamo entro un anno oppure la storia finisce male"
    avete immaginato?
     Gli ultimatum non portano da nessuna parte, se lo volete fare lo dovete volere veramente entrambe, poi viene naturale da se, e dal tuo post capisco che tu non sei poi tanto convinto di fare questo passo.
    Parlale, parlale dei problemi lavorativi, parlate insieme di come potreste affrontare il domani e decidete insieme, fai sentire la tua prima di far scadere l'ultimatum
  3.     Mi trovi su: Homepage #5299308
    >Batman ha scritto:
    -di essere innamorati
    avete immaginato?
     Prima di tutto, se ti vuole sposare imho non ti lascerebbe mai. Immagino che certamente lei sa le tue condizioni di lavoro. Sa che con un lavoro precario non potete fare mutui per case, nessuna certezza in assoluto. Non è che ti vede semplicemente pigro? Vedi, io sono molto più giovane di te penso, e la mia ragazza (fidanzati ormai da 5 anni) ha anche lei le se pretese. E sono pretese eccessive (non di sposarsi charo, ma eccessive vista la nostra età e soprattutto la condizione di vita) Ma fondamentalmente esprime un desiderio e ti dice "hei sveglia, non puoi essere cosi passivo, devi attivarti!!"

Ecco io penso, che se vi mettete a tavolino a parlare, accertate insieme le prirità, chiarire le difficoltà oggettive e stendere un piano sul da farsi da qui ai prossimi anni sparirà l'ultimatum dell'anno. Penso sempre che alla fine bisogna parlare tanto, cosa che faccio con la ragazza che amo, e fare le cose insieme. Non esiste che l'onere del matrimonio con stres annessi siano a tuo carico. Come tanti altri oneri. Se sposarvi è un progetto necessario per entrambi, la cosa migliore  chiarire i capisaldi per arivare a realizzarlo. E poi seguire i punti guida con fervore. E questo ovviamente può portare a cambi radicali dello stle di vita. Poi per l'amor di Dio, questa è una cosa talmente grossa per me che non saprei come gestirla.

Comunque io le mie più grandi questioni con la donna le ho risolte prorio cosi, con un progetto, da perseguire insieme. Alla fine è anche divertente. E non pensare che per me è facile, io vivo in affitto e da solo da 6 anni, ho un lavoro precario e la mia ragazza va ancora all'università. Aggiungi orfano, quindi zero spalle coperteX(
    Co-sa mi suc-ce-de.bzzbzzz....er-ro-re nei mi-ei cir-cui-ti bzzz mi sto in-na-mo-ran-do bzz BzBzzzz... Tostapane elettrico sei quel che fa per meeeeeeeee
    BAZINGAA!!
  4. Non è una capra, cretino, è il mio segno zodiacale  
        Mi trovi su: Homepage #5299441
    sarà che per certe cose io sono arido come il deserto, ma il matrimonio al giorno d'oggi ha senso solo se una delle due parti ha paura di finire per strada se il rapporto finisce..... è una pura faccenda economica. Posso ben capire se la tua ragazza ha fatto un ragionamento maturo tipo: "voglio una famiglia e dei bambini, ma non posso averli se non ho le spalle coperte nel caso che il papà mi lasci"; in quel caso è possibilissimo che ti molli se le dici di no perchè le sue richieste sono ragionevoli per una che vuole farsi una famiglia, e dopo 15 anni nn è troppo chiederti di fondarne una e assumerti le responsabilità di mantenerla. Il punto però è che, essendo entrambi adulti, gli ultimatum detti come dice lei servono a poco; parlare, discutete di cosa volete entrambi dal futuro (figli, casa, stile di vita), di quanto prendete sul serio il matrimonio (perchè, ripeto, è una questione economica e se nn funziona lei se ne va ma tu paghi a vita se non si risposa o trova un lavoro) ecc ecc ecc. E' una cosa seria, merita un comportamento serio. Ciò detto, buona fortuna
    Il lavoro di cui sono più orgoglioso, anche se ormai datato:
    http://www.gameplayer.it/speciale/speciale_pc_gaming_al_risparmio
  5. LoTopichino DOC  
        Mi trovi su: Homepage #5299457
    Un ultimatum per sposarsi?? Alla grazia dell'amore... Mi sembra corretto il ragionamento di Origami, cioè che potrebbe voler essere coperta in caso vi lasciaste. Ricorda che se due persone hanno un rapporto felice, il matrimonio non SERVE A NIENTE, anzi potrebbe rovinarlo. Ovviamente non sempre, se due persone se la sentono (ma tutte e due) allora possono benissimo fare il grande passo. Mi preoccupa più il fatto che la proposta arrivi dalla donna, perché appunto, alla faccia della parità dei sessi, nei divorzi hanno sempre tutti i vantaggi possibili:rolleyes:
    Naturalmente Batman non fraintendere il mio post, che non è rivolto a te direttamente visto che non ti conosco e non so com'è il vostro rapporto, è solo una considerazione su parecchie storie che finiscono in questo modo ;)
    /!\L'eLbano di Nextgame :cool:/!\
    Salite anche voi sulla giostra, è gratis, è Lo Topic!
  6.     Mi trovi su: Homepage #5299492
    >Batman ha scritto:
    -di essere innamorati
    avete immaginato?
      Ciao,ti parla una che è stata fidanzata 7 anni prima di sposarsi,all'inizio la mia era voglia di fuga,poi con gli anni è passata,per poi finire con avere io una specie di ultimatum da mio marito!Ero spaventata (da premettere che sono una troppo ansiosa e paranoica)e quindi avevo finito di dirgli: "Aspettiamo ancora un pò,come facciamo con le spese?" etc etc.Ho parlato con lui e ho avuto consigli da mio padre e alla fine ho scelto la cosa che alla fine volevo e ora eccomi qui.Lavora solo mio marito,il suo non è un lavoro che fa guadagnare molto,ma per ora ci basta,in questo periodo si sta desiderando un figlio e ci sono alcune cose di mezzo e non sappiamo dove mettere le mani,ma tutto è risolvibile.Secondo me la tua ragazza si è un pò stancata di questo rapporto...forse vuole evolverlo,vuole coronare questo sogno,ma gli ultimatum non servono a nulla,ti spingono solo a fare cose che poi dopo potresti pentirti e solo per fare contenta lei.Analizzate la vostra situazione e vedete se obiettivamente potreste riuscircela a fare,poi se è la cosa che volete davvero entrambi,buttatevi,purtroppo di sicuro non c'è niente nella vita,oggi è così,domani potrebbe succedere qualcosa,quindi una certezza assoluta che tutto vada sempre bene non c'è...ripeto,gli ultimatum non vanno bene,bisogna parlare,parlare e parlare e ragionare con la capoccia.Per la questione figli è più o meno la stessa cosa,noi per ora non ne abbiamo,ma sappiamo che sarà già dura (economicamente parlando)farne uno,figuriamoci due!Le spese con i figli sono tantissime,dai pannolini,le pappe,i vestiti,il pediatra,la scuola...non ne hai idea!(io si,con una sorella che ne ha 2 di piccolini)quindi ci vado coi piedi di piombo!Basta fare le cose che si desiderano realmente e ragionarci su,non ti ho svelato nessun arcano  ;)
  7.     Mi trovi su: Homepage #5299505
    Bigian92 ha scritto:
    Un ultimatum per sposarsi?? Alla grazia dell'amore... Mi sembra corretto il ragionamento di Origami, cioè che potrebbe voler essere coperta in caso vi lasciaste. Ricorda che se due persone hanno un rapporto felice, il matrimonio non SERVE A NIENTE, anzi potrebbe rovinarlo. Ovviamente non sempre, se due persone se la sentono (ma tutte e due) allora possono benissimo fare il grande passo. Mi preoccupa più il fatto che la proposta arrivi dalla donna, perché appunto, alla faccia della parità dei sessi, nei divorzi hanno sempre tutti i vantaggi possibili:rolleyes:
    Naturalmente Batman non fraintendere il mio post, che non è rivolto a te direttamente visto che non ti conosco e non so com'è il vostro rapporto, è solo una considerazione su parecchie storie che finiscono in questo modo ;)
     Boh, io sarò all'antica, ma il matrimonio lo vedo come la consacrazione davanti agli occhi del mondo (e di Dio per chi ci crede) dell'amore tra due persone. E anche un atto di coraggio e di fede nel medesimo tempo verso la persona cui vuoi dimostrare oltre ogni ragionevole dubbio che gli appartieni e che non hai paura di impegnarti. Di contro vedo nella convivenza, solo un atto di comodo e di insicurezza sia nell'amore che nel partner.
    Co-sa mi suc-ce-de.bzzbzzz....er-ro-re nei mi-ei cir-cui-ti bzzz mi sto in-na-mo-ran-do bzz BzBzzzz... Tostapane elettrico sei quel che fa per meeeeeeeee
    BAZINGAA!!
  8.     Mi trovi su: Homepage #5299511
    Leda ha scritto:
    Per la questione figli è più o meno la stessa cosa,noi per ora non ne abbiamo,ma sappiamo che sarà già dura (economicamente parlando)farne uno,figuriamoci due!Le spese con i figli sono tantissime,dai pannolini,le pappe,i vestiti,il pediatra,la scuola...non ne hai idea!(io si,con una sorella che ne ha 2 di piccolini)quindi ci vado coi piedi di piombo!Basta fare le cose che si desiderano realmente e ragionarci su,non ti ho svelato nessun arcano  ;)
    Certo che questa è una cosa triste. Ormai un figlio è diventato quasi un "bene di lusso". nvece dovrebbe essere un diritto assoluto la possibilità di averne almeno uno. Mi spiace quando sento (e ne sento) di coppie che vorrebbero un figlio ma sono frenatissimi dall'insicurezza economica.
    BAZINGAA!!
  9. LoTopichino DOC  
        Mi trovi su: Homepage #5299538
    Cervantes De Leon ha scritto:
    Certo che questa è una cosa triste. Ormai un figlio è diventato quasi un "bene di lusso". nvece dovrebbe essere un diritto assoluto la possibilità di averne almeno uno. Mi spiace quando sento (e ne sento) di coppie che vorrebbero un figlio ma sono frenatissimi dall'insicurezza economica.
     E' ma purtroppo se non hai soldi per garantirgli una vita decente non ha senso farlo nascere...
    /!\L'eLbano di Nextgame :cool:/!\
    Salite anche voi sulla giostra, è gratis, è Lo Topic!
  10.     Mi trovi su: Homepage #5299553
    Bigian92 ha scritto:
    E' ma purtroppo se non hai soldi per garantirgli una vita decente non ha senso farlo nascere...
     Ovviamente, sono d'acordo con te. Constatavo solo che questo è un dramma. Perchè un figlio deve essere un diritto, non un lusso. Un lusso è una ferrari o un eliporto nel giardino del castello.
    BAZINGAA!!

Immaginate di

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina