1.     Mi trovi su: Homepage #5299343
    Dai, andiamo col mistero del giorno: il segretissimo viaggio di Berlusconi in Russia.
    Pare ormai certo che oggi il premier partirà per una tre giorni con il primo ministro russo Putin. Dico "pare", perché in realtà nei documenti ufficiali non c'è traccia della cosa, tranne le conferme arrivate dopo che il Corriere ha lanciato la notizia. Si sa che all'incontro potranno accedere solo le guardie del corpo personali (nessun altro delegato dei governi), che sarà in una villa in Russia (ma che attualmente è segreta), e che i due vi pernotteranno per tre giorni. Non si sanno le ragioni...se per relax o per altro. Quel che è certo è che ad un certo punto dovrebbe raggiungerli Schroeder, presidente della compagnia costrittrice del gasdotto South Stream. Figo...immagino che gli USA (e la UE) non siano particolarmente contenti di queste cose alle loro spalle. Ovviamente, si accettano scommesse sulle scabrosità che dovrebbero avvenire in quella villa... :D

P.S.: non riesco a trovare un link sulla cosa. Ne parla oggi La Stampa nella sezione Economia, quindi immagino che in giornata l'articolo possa finire anche sul loro sito web. Sul Corriere.it, nonostante sia il giornale che ha lanciato le indiscrezioni, non trovo nulla...

[Edit] Trovato un link: http://www.ilmessaggero.it/articolo_app.php?id=22981&sez=HOME_INITALIA&npl=&desc_sez=
    "Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)
  2. conferenza  
        Mi trovi su: Homepage #5299904
    Ok, allora io sparo le mie ipotesi, le prime che mi vengono in mente:

1 - gli servono dei mezzi militari per un colpo di stato, in cambio darà a Putin una velina per ogni carro armato, soldato, aereo, o altro.

2 - Berlusconi preferisce la Russia (magari una zona molto a ovest) ad Hammamet, e deve preparare una strategia di fuga nel caso venga condannato. ("exit strategy" è una parola che gli ho sentito dire spesso di recente)

3 - il lettone di Putin si è rotto, ne vuole un altro possibilmente più spazioso e qualche optional sex-oriented sfizioso.

4 - vuole sapere come fa Putin ad ammazzare i giornalisti ed uscirne impunito, per vedere se può fare qualcosa di simile anche in Italia.

:toghy:

EDIT: bella anche l'ipotesi Shurigan
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5300448
    Ci sono problemi con l'Ucraina, che è tecnicamente fallita e continua a rubare il gas ai russi nonostante sia indietro con le tranche dei pagamenti e non li riesca più a sostenere (la società nazionale ucraina che gestisce il gas è in amministrazione controllata).
    Il gasdotto che passa per altri stati non è ancora pronto, quindi si rischia un blocco del transito del gas come gli anni passati.

Ovviamente, Dwarf, anzichè convocare un tavolo a livello europeo per discutere del problema (di cui ne risente anche la Germania) che si presenta da diverso tempo, preferisce fare alla maniera dei selvaggi: "Ma cribbio, lui è mio amico dalle elementari, ci penso io!"
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5300817
    Maximus ha scritto:
    Dai, andiamo col mistero del giorno: il segretissimo viaggio di Berlusconi in Russia. 

E certo perchè noi facciamo le cose in segreto degli usa e loro non se ne accorgono.
    Il nuovo ambasciatore americano in un'intervista di un mese fa sul corriere ha messo già in guardia l'italia sull'incentrare la ricerca del suo fabbisogno energetico verso i paesi dell'est.
    "No gods or kings. Only Man"

www.retro-gaming.it

Il viaggio segreto di Berlusconi

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina