1.     Mi trovi su: Homepage #5299481

Hardware

Nintendo DS 524.200

PlayStation 3 491.800
    Wii 462.800
    Xbox 360 352.600
    PSP 190.400
    PlayStation 2 146.000

Software

HALO 3: ODST 360 MICROSOFT (CORP) Sett.- 09 1.520.000
    WII SPORTS RESORT Con WII MOTION PLUS WII NINTENDO OF AMERICA Giul.- 09 442.900
    MADDEN NFL 10 360 ELECTRONIC ARTS Ag-09 289.600
    MARIO & LUIGI:BOWSER'S INSIDE STORY NDS NINTENDO OF AMERICA Sett.- 09 258.100
    THE BEATLES:ROCK BAND 360 MTV GAMES/ELECTRONIC ARTS Sett.- 09 254.000
    MADDEN NFL 10 PS3 ELECTRONIC ARTS Ag.- 09 246.500
    MARVEL:ULTIMATE ALLIANCE 2 360 ACTIVISION BLIZZARD (CORP) Sett.- 09 236.000
    BATMAN:ARKHAM ASYLUM PS3 SQUARE ENIX INC (CORP) Ag.- 09 212.500
    GUITAR HERO 5 360 ACTIVISION BLIZZARD (CORP) Sett.- 09 210.800
    THE BEATLES:ROCK BAND WII MTV GAMES/ELECTRONIC ARTS Sett.- 09 208.600
    ----------------------------------------------------------------------
  2. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5299700
    numeri interessanti,un po per tutti direi
    PS3 vende davvero bene,ma a onor del vero la situazione del software è un po deficitaria..
    Il Wii regge alla grandissima,incurante di tutto
    il 360 tiene botta,rimane sui numeri del 2008 (quando ci fu il taglio di prezzo) e piazza 5 giochi nella top 10
    PS2 immortale
    ma la cosa più significativa imho sono i numeri complessivi..1,5 milioni di console home e 700.000 portatili sono sintomo di un mercato che sta bene ,nonostante la crisi che in USA non molla la presa,e questa è davvero una buona notizia,indipendentemente dalle preferenze personali :)
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  3. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5299735
    matly ha scritto:
    numeri interessanti,un po per tutti direi
    Tranne che per PSP, in effetti. Ma per questo addurrei una certa attesa per PSP Go (il che, tutto sommato, mi stupirebbe).
    Notevoli i numeri di tutte le altre console, con PS3 che giustamente vede il "boost" maggiore per via del calo di prezzo.
    Un gran mese, indubbiamente.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  4. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5300071
    Viewtiful Joe™ ha scritto:
    Secondo voi MS si aspettava di più da Halo3 come traino per le vendite della console? Che poi dovrebbe esserci anche uncalo di prezzo, mi pare 50$ per le Elite.
     personalmente mi aspettavo un distacco persino maggiore,quindi non escludo che in effetti tra gli 1.5 milioni di acquirenti di Halo 3 ODST ci sia qualche nuovo boxaro
  5. addio Next!  
        Mi trovi su: Homepage #5300318
    Stefano Castelli ha scritto:
    Tranne che per PSP, in effetti. Ma per questo addurrei una certa attesa per PSP Go (il che, tutto sommato, mi stupirebbe).
    Notevoli i numeri di tutte le altre console, con PS3 che giustamente vede il "boost" maggiore per via del calo di prezzo.
    Un gran mese, indubbiamente.
     ''Le vendite di PS3 sono ottime anche in Australia, con una media
    di 10'000 unità a settimana fin dall'inizio del mese di Settembre,
    mentre sono più affaticate quelle della nuova revisione hardware della
    PSP, la tanto contestata PSP Go, afflitta da un prezzo di poco
    inferiore a quello dell'ammiraglia casalinga Sony. Le prime stime,
    infatti, riportano poco più di MILLE console piazzate durante la prima
    settimana di release e a rivelarlo è proprio il Managing Director di
    Sony Computer Entertainment Australia e Nuova Zelanda che, nonostante
    tutto, si rivela speranzoso per il futuro della console''(sito ita)
    in effetti non è un buon inizio,e vorrei ben vedere.
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5300320
    matly ha scritto:
    personalmente mi aspettavo un distacco persino maggiore,quindi non escludo che in effetti tra gli 1.5 milioni di acquirenti di Halo 3 ODST ci sia qualche nuovo boxaro
     Io in USA no, anche perchè per contrastarlo MS non ha fatto uscire pinco pallino ma Halo con realtivo taglio di prezzo. E in USA è il mercato dove Sony latitava di più. Poi ok che questo Halo è uno spin-off ma sulla cover c'è sempre il nome del titolo credopiù venduto su 360. Quello che credo MS aveva pianificato come traino assieme a Forza3. Anzi pensavo che molti rinvii di giochi ad inizio 2010 fossero proprio per evitare COD e Halo. Al contrario pensavo che PS3 non facesse assolutamente questi numeri, è stato praticamente un secondo lancio della console per come l'ha recepito il mercato. Pensavo si un boos la prima settimana ma nulla di più. Vediamo se dura, in USA imho a breve torna sotto al 360. Poi se spingono Uncharted 2 come lo stanno spingendo in Italia :-\...
  7. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5300477
    Secondo voi MS si aspettava di più da Halo3 come traino per le vendite della console? Che poi dovrebbe esserci anche uncalo di prezzo, mi pare 50$ per le Elite.
     No, secondo me no. Chi voleva prendere la console per Halo lo ha già fatto con Halo 3.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5300925
    Stefano Castelli ha scritto:
    No, secondo me no. Chi voleva prendere la console per Halo lo ha già fatto con Halo 3.
     Quindi prevedi che nemmeno Forza3 potrà fare da traino? Che poi vedendo le vendite astronomiche costanti del Wii e boost di PS3 avvenuto senza nessun titolo di richiamo, mi sa che di KA (non la macchina) non ne vedremo più. Almeno in questa gen.
  9. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5300936
    Quindi prevedi che nemmeno Forza3 potrà fare da traino? Che poi vedendo le vendite astronomiche costanti del Wii e boost di PS3 avvenuto senza nessun titolo di richiamo, mi sa che di KA (non la macchina) non ne vedremo più. Almeno in questa gen.

imho le uniche 2 killer application potenziali le ha in mano PS3,e sono FF13 e GT5 (GOW non penso,già ai tempi di PS2 non è che abbia fatto sti gran numeri)
    il 360 sta per entrare nel quinto anno di vita,e secondo me non avrà più picchi di vendita a meno di tagli di prezzo davvero netti (tipo 129 euro/dollari la arcade e 199 la elite) ,ma non vedo all'orizzonte giochi che possano smuovere le masse di indecisi
    se rimanesse su questi numeri sarebbe cmq un bel tirare avanti,oltretutto il software va sempre bene nonostante la pirateria dilagante.
    tutto può essere,ma a naso l'unica che ha margini di crescita interessanti è PS3..il Wii sfugge ad ogni logica,ormai ha creato un mercato tutto suo ,ma la situazione per gli appassionati è desolante (nel forum non si parla praticamente di questa console,nella prima pagina l'unico topic riguardante il Wii si riferisce alla nuova versione nera...)
  10. apocalittico  
        Mi trovi su: Homepage #5318110
    matly ha scritto:
    imho le uniche 2 killer application potenziali le ha in mano PS3,e sono FF13 e GT5 (GOW non penso,già ai tempi di PS2 non è che abbia fatto sti gran numeri)
    il 360 sta per entrare nel quinto anno di vita,e secondo me non avrà più picchi di vendita a meno di tagli di prezzo davvero netti (tipo 129 euro/dollari la arcade e 199 la elite) ,ma non vedo all'orizzonte giochi che possano smuovere le masse di indecisi
      Mass effect 2?
    E poi FF13 non è più killer app, in quanto non più esclusiva.
    Tag XBOX Live: Bestialterata
    Tag Gamecenter: Bestialterata
    <===Fleshgod Apocalypse===100% brutalità italiana
  11.     Mi trovi su: Homepage #5318295
    Altered Beast ha scritto:
    Mass effect 2?
    E poi FF13 non è più killer app, in quanto non più esclusiva.
     ME2 di certo è un gran gioco, ma non ha la visibilità di nome necessaria a farne una KA. Non basta che il gioco sia ottimo, serve che abbia una nomea che lo spinga oltre.
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!

NPD Settembre

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina