1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5299632
    Finalmente, dopo tante vicissitudini e tanta sofferenza giovedi 22/10 a 3 anni e mezzo dall'inizio del percorso di adozione, io e mia moglie partiremo per il Mali e porteremo a casa nostro figlio! La felicità è davvero immensa e questo passo è davvero il più bello ed importante che abbia mai fatto dopo il matrimonio.
    Detto questo... veniamo a noi... e al lato più "leggero" della situazione.
    Sto per diventare padre e... davvero non so come incastrerò la mia passione per i videogiochi con la mia nuova occupazione di padre!
    Dunque dunque... il Lunedi ed il Giovedi ho gli allenamenti di basket (li riprenderò, non subito ma li riprenderò!), il weekend si scia (in inverno) o si fa trekking (in estate)... senza dimenticare le immersioni al mare... e la mountain bike... in tutto questo incastriamoci le cene dai parenti ed un pò di tempo dedicato ad i doveri "coniugali" :D OMIODDIO CHE SCENARIO DA INCUBO!!! :DD
    A parte gli scherzi, è chiaro che i ritmi cambieranno e si adegueranno ad i tempi del piccolo, però una cosa "superflua" come il videogiocare voi dove la piazzate?
    Di notte? Tra una nanna ed un'altra? E poi... come proteggere il mio Panasonic ed il mio impianto HT dalle pacioccose manine del piccolo (che ha appena compiuto un anno)??? :D:D:D
    Please help me!!!
    ps
    Il topic è da prendere con la leggerezza del caso, è chiaro che sopra a tutto c'è mio figlio!!!
  2.     Mi trovi su: Homepage #5299644
    Geppo32 ha scritto:
    Finalmente, dopo tante vicissitudini e tanta sofferenza giovedi 22/10 a 3 anni e mezzo dall'inizio del percorso di adozione, io e mia moglie partiremo per il Mali e porteremo a casa nostro figlio! La felicità è davvero immensa e questo passo è davvero il più bello ed importante che abbia mai fatto dopo il matrimonio.
    Sto per diventare padre e... davvero non so come incastrerò la mia passione per i videogiochi con la mia nuova occupazione di padre!
    Dunque dunque... il Lunedi ed il Giovedi ho gli allenamenti di basket (li riprenderò, non subito ma li riprenderò!), il weekend si scia (in inverno) o si fa trekking (in estate)... senza dimenticare le immersioni al mare... e la mountain bike... in tutto questo incastriamoci le cene dai parenti ed un pò di tempo dedicato ad i doveri "coniugali" :D  OMIODDIO CHE SCENARIO DA INCUBO!!! :DD
    A parte gli scherzi, è chiaro che i ritmi cambieranno e si adegueranno ad i tempi del piccolo, però una cosa "superflua" come il videogiocare voi dove la piazzate?
    Di notte? Tra una nanna ed un'altra? E poi... come proteggere il mio Panasonic ed il mio impianto HT dalle pacioccose manine del piccolo (che ha appena compiuto un anno)??? :D:D:D
    Please help me!!!
    ps
    Il topic è da prendere con la leggerezza del caso, è chiaro che sopra a tutto c'è mio figlio!!!
      Non saprei per i dubbi che esponi, non essendo padre, ma per il resto: Congratulazioni!!! :)
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  3.     Mi trovi su: Homepage #5299690
    Geppo32 ha scritto:
    Dunque dunque... il Lunedi ed il Giovedi ho gli allenamenti di basket (li riprenderò, non subito ma li riprenderò!), il weekend si scia (in inverno) o si fa trekking (in estate)... senza dimenticare le immersioni al mare... e la mountain bike... in tutto questo incastriamoci le cene dai parenti ed un pò di tempo dedicato ad i doveri "coniugali" :D  OMIODDIO CHE SCENARIO DA INCUBO!!! :DD
    Please help me!!!
    ps
                C'è poco da fare,o levi tutto da mezzo o preparati a vedere soccombere tutte le tue amate cosette :DD Ho 4 nipoti,di diverse età,uno ha distrutto un videoregistratore piantandoci dentro 3 penne,un altro ha rotto 1 vaso,tirandoselo quasi addosso e ancora,sempre quello delle penne,ha spennato tutte le piante della nonna,si è magnato più federe di cuscini lui che qualsiasi altro animaletto (non so se esistano animali che si nutrono di federe :DD),ah poi (sempre quello delle penne eh :D) ha rotto il ds che il padre aveva regalato alla madre,ma che usava anche lui (ha solo 4 anni!!!)che dire...questi sono i danni maggiori che hanno combinato,poi c'è il più grande che invece è sempre stato il più tranquillo,sarà che la madre è una dittatrice :-> Beh,1 su 4 si salva dai,magari il tuo è tranquillo,ha sempre le manine in tasca,guarda ma non tocca...(si come no :->:->:->:->:->:->:->)
  4. meteo: cupertino  
        Mi trovi su: Homepage #5299727
    Geppo32 ha scritto:
    è chiaro che i ritmi cambieranno e si adegueranno ad i tempi del piccolo, però una cosa "superflua" come il videogiocare voi dove la piazzate? Di notte? Tra una nanna ed un'altra?
    Ma che bella notiziona Geppo! Innanzitutto vi faccio tanti cari auguri per questa straordinaria avventura. :)

Per quanto riguarda il videogiocare, invece, ti auguro di avere culo. Quando sono diventato papà per la prima volta (all'epoca del Dreamcast) riuscivo ancora a gustarmi qualche sana ora di videogiochi a settimana (forse anche qualcosa in più). Pensavo che quando il piccolo fosse stato capace di tenere un pad in mano avrei condiviso con lui la mia passione...

Oggi lui ha dieci anni ed io gli ho passato in "custodia" buona parte del materiale collezionato nel mio periodo d'oro; il più piccolo ha 3 anni e si cimenta con un vecchio Gameboy Advance SP... Vuoi sapere come me la passo io? Praticamente li guardo soltanto giocare. A parte il tempo (che volendo riuscirei bene o male a trovare), mi è passata proprio la voglia.

Dunque, in bocca al lupo per tutto. :D

viva il minimalismo.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5299911
    Ho tre figli, due femminucce di 5 e 8 anni e l'ultimo arrivato, il maschietto, di 4 mesi.
    Diciamo che la mia giornata tipo "inizia" dopo le 22 :)) . Un testimone  oculare (utente di next) che è venuto a trovarmi quest'estate è  rimasto sconvolto. Ha vissuto una cena con bambini urlanti e tutto cio' che ne comporta, ovvero il tempo in cui sono stato seduto a tavola si aggirava tra i 2 e i 3 minuti netti, nel'arco del pasto :)) .
    In poche parole
    ore 19.45 arrivo da lavoro
    ore 20.00 cena
    ore.20.15 si sprepara
    ore.20.45 iniziano le operazioni di pre nanna delle bimbe (storie da leggere, partitina al ds oa carte da uno etc...)
    ore 21.15 le bimbe sono a letto
    ore.21.30 tocca al poppante.Prepara latte, cambio pannolino, gira per casa con lui in braccio etc
    ore 22.30 anche l'ultimo boyscout va a nanna
    .... dopodiche'è i casi sono due: o sono stanco e vado a letto (8 volte su 10), oppure mi sparo un oretta di vg, ma non fino a tardi che alle 7 si riparte X(
    Trovare del tempo per i propri interessi non è dura, è durissima. Io mi ritaglio ancora due cose: il calcio (allenamento+partita) ed i videogames (la sera tardi ed  un po' nel w-end). Mia moglie ha rinunciato a tutto invece, santa donna.

Cambierei la mia vita?Mai
    ;)
    "Sappiamo gioire, sappiamo soffrire, sappiamo stringere i denti.
    Siamo la gente della Juve.
    Gente che si riconosce quando si guarda negli occhi.
    Gente che sa accettare i risultati conseguiti SUL CAMPO"
  6. Estinto  
        Mi trovi su: Homepage #5299971
    Auguroni!!!!!!!
    Guarda, ti spammo la rubrica  in Fathers and Sons con le memorie di un vecchio padre videogiocatore  scemo e di suo figlio.
    http://community.videogame.it/forum/t/337579/  prima puntata
    http://community.videogame.it/forum/t/339608/  seconda puntata
    In fondo al primo post c'è il link all'articolo.
    /!\ Il Terrificante Fossile di outcast.it /!\ E sono pure "Tribolo" autore di enigmi sulla Settimana Enigmistica.
    Se guardi le stelle e basta, sei solo a metà del guado. Se le ascolti anche, arrivi dall'altra parte. Ex curatore col MiniGeo di http://www.videogame.it/forum/t/337579/editoriale-father-son-punti-di-vista.html http://next.videogame.it/e3-2010/87963/ http://next.videogame.it/gamescom-2010/90316/ http://www.videogame.it/netportal-ipho/99540/netportal-filebrowser.htm Grazie AlexBi, Fogman e Fotone!!!
  7.     Mi trovi su: Homepage #5299973
    felicità ha scritto:
    Urka! Questa me l'ero persa. Auguroni (anche se in abbondante ritardo). :)
      Grazie ;)
    Colpa della tv: la sera non c'è mai niente di interessante :asd:
    "Sappiamo gioire, sappiamo soffrire, sappiamo stringere i denti.
    Siamo la gente della Juve.
    Gente che si riconosce quando si guarda negli occhi.
    Gente che sa accettare i risultati conseguiti SUL CAMPO"
  8. gnaaaaaaaaaaa!  
        Mi trovi su: Homepage #5300035
    draco ha scritto:
    Grazie ;)
    Colpa della tv: la sera non c'è mai niente di interessante :asd:
     Da sign :)
    btw grande geppo, l'adozione è a mio parere una cosa unica. L'ho vissuta da vicino con una coppia di amici.
    Ti prego ti prego ti prego, non rinunciare al basket, fallo per un povero cestista che ha dovuto abbandonare troppo presto!
    /!\Il lato oscuro di Nextgame/!\
  9.     Mi trovi su: Homepage #5300085
    felicità ha scritto:
    Urka! Questa me l'ero persa. Auguroni (anche se in abbondante ritardo). :)
         anche io mi ero perso il maschietto :O Auguri!!
    Fortunato! Le due sorellone dovranno lottare per arrivare a casa tardi la sera, per andare a dormire dalle amiche, etc. Lui avra' la pappa pronta, e in piu' e' maschio :->
    Come lo so? Son fratello minore :->:->
  10. meteo: cupertino  
        Mi trovi su: Homepage #5300092
    DoctorGeo ha scritto:
    Auguroni!!!!!!!
    Guarda, ti spammo la rubrica  in Fathers and Sons
    Meriterei di essere preso a calci in culo.

Ho letto solo adesso - e tutto d'un fiato - entrambe le puntate dell'ottima rubrica (ottima sia per come è scritta sia per le emozioni che fa rivivere).
    Grande!

viva il minimalismo.

Padri di tutta Next... unitevi!!!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina