1. hora et labora  
        Mi trovi su: Homepage #5300791
    In realtà Odeon è anche sul digitale e sul satellite, mi pare al canale 827 di Sky. In ogni caso metterò i contenuti anche online. Ma gli inizi saranno molto "cauti". Il progetto finale prevede dibattito in studio, ma ne dovrà passare di acqua sotto i ponti... Oggi ho l'ultimo confronto per decidere la data di messa in onda. Vi terrò aggiornati
    Non siamo soli nell'universo: è che nessuno ci invita mai alle feste
  2. fragon age dragon age  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5300994
    Mi piacerebbe che l'approccio ai videogiochi, in TV, fosse così:

http://www.youtube.com/watch?v=lw4wWkjgOWI

premetto che sono di parte, perchè in questo video ci sono anche io.

Ma quando leggo (stampa o online) di videogiochi mi piace divertirmi, mi piace pensare "ehi questi redattori/recensori sono davvero fuori di testa!"; di conseguenza immagino che, da una trasmissione televisiva che tratti di videogiochi, vorrei divertimento, presa in giro, risate...vorrei pensare: "ehi questi tipi parlano di videogiochi, e nel farlo mi fanno ridere come uno scemo!".

Se ci pensate è una cosa ovvia: quando video-giochiamo, ci divertiamo.
    Per abbandonare il joypad (o la tastiera, o il pennino...) e mettermi davanti alla TV voglio qualcosa che mi faccia divertire, sennò perchè mai dovrei smettere di giocare?
  3. Fondatore  
        Mi trovi su: Homepage #5301682
    falinovix ha scritto:
    In realtà Odeon è anche sul digitale e sul satellite, mi pare al canale 827 di Sky. In ogni caso metterò i contenuti anche online. Ma gli inizi saranno molto "cauti". Il progetto finale prevede dibattito in studio, ma ne dovrà passare di acqua sotto i ponti... Oggi ho l'ultimo confronto per decidere la data di messa in onda. Vi terrò aggiornati
     quindi può essere non sia venerdì?
    "Oro e fiamme"
  4. resident evil  
        Mi trovi su: Homepage #5301849
    chiedo anche il parere dei lettori di questa rubrica (giocatori –
    players -in primis) per capire cosa si dovrebbe vedere in una
    trasmissione TV che parli solo di videogiochi

vediamo....se "in medio stat virtus",forse: competenza e professionalità,ma anche un pò di cazzeggio,linguaggio forbito e stimolante ma comprensibile anche ai neofiti,suggerirei la presenza dell'"uomo della strada" e perchè no,una sana (e sottolineo sana) e simpatica "console war".
    Tipo l'intervista all'utente ps3 o 360,magari doppia stile iene (è solo un'idea buttata lì eh)
    Un conduttore che buchi un attimo il video,quello fa solo bene(avete presente netc@fe su telelombardia? sono quasi 10 anni che va in onda,pur con quel conduttore barboso! trasmissione cmq interessante)
    E se avanza qualche spiccio.......un paio di veline :P
  5.     Mi trovi su: Homepage #5301894
    Boh, innanzitutto bisognerebbe sapere come fare televisione. Si può parlare delle cose più interessanti del mondo, ma se si ignorano le regole della tv, non funzionerebbe in ogni caso. Quelle poche trasmissioni di videogiochi che ricordo di aver visto mancavano proprio di questo. :0
    A closed system lacks the ability to renew itself. Knowledge alone is a poor primer...
  6.     Mi trovi su: Homepage #5302373
    Interessante. Quoto chi ha detto che prima di tutto bisogna trovare persone competenti in fatto di comunicazione televisiva. O per lo meno gente che ha fatto i compiti a casa.

Così su due piedi mi viene da dire approccio un po' à la trasmissione di calcio della domenica pomeriggio, poi si aggiusta il tiro.
    Il dibattito finale è ottimo, ma sempre moderato da chi ci sa fare e non più lungo di tot minuti (10?).

Sempavor ha scritto:
    Mi piacerebbe che l'approccio ai videogiochi, in TV, fosse così:

No. Qui rientriamo nella categoria pagliacci all'asilo, stile trasmissione di wrestling di sky sport.
    Ali, puoi dirci a che ora andrà in onda?
    "There's no question when you have The Answer"
    --Brooklyn's Finest--
  7.     Mi trovi su: Homepage #5302636
    Cosa mi piacerebbe vederci?

Informazione sulle uscite.
    Più opinionisti (minimo 2) perche no, di parte ma ovviamente intelligenti, che facciano sanissima console war.
    Rubrichine di approfondimento qualsiasi. Dai film sui vg, alla psicologia, al commento delle notizie date dalla stampa come spesso accade.
    Un ospite "illustre" ogni tanto
    Quello che state giocando in studio.

In generale la trasmissione mi piacerebbe avesse un tono informale, ma non da pagliacci, assolutamente.
    Co-sa mi suc-ce-de.bzzbzzz....er-ro-re nei mi-ei cir-cui-ti bzzz mi sto in-na-mo-ran-do bzz BzBzzzz... Tostapane elettrico sei quel che fa per meeeeeeeee
    BAZINGAA!!
  8. ...this is the end...  
        Mi trovi su: Homepage #5302754
    Feliccissimo di questa news. In bocca al lup di tutto cuore. Ci stavo pensando proprio l'altro giorno guardate. Vedendo la TV on line di un vostro sito concorrente mi e' sorta questa domanda: "ma se qualcuno ci provasse ad andare proprio in TV"? Ovvio che in passato ci sono stati dei tentativi ma secondo me e' mai stato centrato il buco giusto. Certo credo che sia davvero difficile fare una trasmissione televisiva basata sui vg. Ovvio che la vedro', a tal proposito aggioranci sul giorno/ora, cioe' se e' confermato venerdi' prossimo ore 20 Odeon TV oppure no. Comunque cosa ci vorrei vedere? Beh, innanzitutto, per rispettare le classiche regole della TV ci vogliono una o due fighe seminude, altrimenti purtroppo non si va da nessuna parte. Lo so, e' trista ma e' cosi'. A parte questo vorrei ovviamente vedere il provato di giochi appena usciti o in prossimita' di uscire con commenti analisi pareri dei conduttori (almeno due ce ne vogliono). Magari anche una sezione news tipo tg non farebbe male. E altra cosa secondo me interessante, promuovere un piccolo spazio tv promozionale per chi cerca lavoro nel settore. Tipo annuncio di posti di lavoro che le varie Software House italiane cercano, piuttosto che annunci di inizi di corsi di laurea o simili nelle varie citta' con informazioni sul quando e dove etc... Certo queste ultime dovrebbero essere sezioni di breve durata, che forse avrebbero senso solo se la trasmissione ha una durata consistente. Ipotizzando una durata di solo 30 minuti (con magari pure la pubblicita') c'e' solo tempo per vedere il provato del gioco della puntata e poco piu'. Comunque in bocca al lupo!!!
  9. fragon age dragon age  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5302991
    Allen3 ha scritto:
    No. Qui rientriamo nella categoria pagliacci all'asilo, stile trasmissione di wrestling di sky sport.
    Pagliacci all'asilo?
    I gusti son gusti, lo capisco. E' evidente che la mia idea di "TV che parli di videogiochi" è molto diversa dalla tua. Ma il mondo è bello perchè è vario.
    D'altra parte, anche il concetto di "buona educazione" e di "rispetto delle idee altrui" è qualcosa di molto, molto soggettivo.
  10. Estinto  
        Mi trovi su: Homepage #5303148
    Allen3 ha scritto:
    Interessante. Quoto chi ha detto che prima di tutto bisogna trovare persone competenti in fatto di comunicazione televisiva. O per lo meno gente che ha fatto i compiti a casa.
    Così su due piedi mi viene da dire approccio un po' à la trasmissione di calcio della domenica pomeriggio, poi si aggiusta il tiro.
    Il dibattito finale è ottimo, ma sempre moderato da chi ci sa fare e non più lungo di tot minuti (10?).

Ali, puoi dirci a che ora andrà in onda?
     Francamente gente che si diverte ed esprime un'opinione potrebbe sentirsi un pelo insultata da un "pagliacci all'asilo".
    /!\ Il Terrificante Fossile di outcast.it /!\ E sono pure "Tribolo" autore di enigmi sulla Settimana Enigmistica.
    Se guardi le stelle e basta, sei solo a metà del guado. Se le ascolti anche, arrivi dall'altra parte. Ex curatore col MiniGeo di http://www.videogame.it/forum/t/337579/editoriale-father-son-punti-di-vista.html http://next.videogame.it/e3-2010/87963/ http://next.videogame.it/gamescom-2010/90316/ http://www.videogame.it/netportal-ipho/99540/netportal-filebrowser.htm Grazie AlexBi, Fogman e Fotone!!!
  11.     Mi trovi su: Homepage #5303176
    Sempavor ha scritto:
    da una trasmissione televisiva che tratti di videogiochi, vorrei divertimento, presa in giro, risate...vorrei pensare: "ehi questi tipi parlano di videogiochi, e nel farlo mi fanno ridere come uno scemo!".

Ti stra-quoto perché amavo il connubio VG/humor, che oggi non porta più avanti nessuno. Neppure i videogiochi!
    I VG sono una cosa seria, per carità, ma c'era qualcosa di magico in riviste assurde come Zzap o Consolmania e in produzioni folli come Maniac Mansion e Bonk...
    qualcosa che è stato sacrificato in nome dell'emancipazione a medium maturo,  per la massa.
    Guarda caso, l'unico "programma TV" sui VG che guardo con piacere è il cartoon demenziale "Code Monkey" che sfotte i  geek.

[Editoriale Ludonauti] O guardi, o giochi

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina