1.     Mi trovi su: Homepage #5303108
    In questi giorni presentano ufficialmente il nuovo SO di Microsoft. Ne parlano tutti bene, ma un conto è pararne e un conto è l'uso che qualcuno ha fatto fino ad oggi.
    La domanda è semplice: conviene passare a win 7? Ci sono problemi di incompatibilità con alcuni programmi?
    Ho un PC quad core abbastanza prestante, e un macbook portatile con Leopard. Vorrei finalmente cambiare il SO Win dato che Vista non mi ha convinto proprio per nulla tanto che sono tornato al caro vecchio XP..
    Attendo link di recensioni (sono sulla versione definitiva), link e consigli se possibile trovare la versione OEM per risparmiare qualcosina.
    "Siamo impegnati in un gioco in cui non possiamo vincere. Alcuni fallimenti sono migliori di altri, questo è tutto" G.Orwell
  2.     Mi trovi su: Homepage #5303277
  3.     Mi trovi su: Homepage #5303298
    Aspettavo una news di Next a riguardo per parlarne, giusto per avere un thread ufficiale.
    Il prodotto in sé è ottimo e consigliatissimo; per chi dovesse aver esigenze lavorative particolari (vecchi software) mi pare che l'XP mode sia disponibile nella versione Pro o nella Ultimate. Non è più veloce di XP, ma è molto più scattante e reattivo, quindi se si ha almeno 1GB di RAM e un minimo di processore passare a Seven è quasi un obbligo.
    Detto questo, speravo in un thread ufficiale per parlare delle strategie marketing di Microsoft. Sono solo io che ha trovato i prezzi "leggermente" impopolari? Non so, mettetevi nella situazione di uno che ha più computer a casa... cosa che non mi sembra francamente per nulla rara. Per installazioni pulite si spenderebbero centinaia e centinaia di euro... Mah. La cosa mi lascia perplesso. Nel momento di massima ascesa di Apple Microsoft ha l'asso nella manica di un prodotto ben fatto e adatto per tantissimi hardware, solo che invece di cercare di proporlo il più possibile lo rende economicamente elitario...
    Purtroppo ho saputo troppo tardi del mese di prenotazione a soli 50 euro, altrimenti ne avrei fatto incetta... Così come stanno le cose mi terrò la RC finchè non sarò davvero obbligato a comprare una licenza (marzo), poi vedrò i prezzi e valuterò che fare.
  4.     Mi trovi su: Homepage #5303427
    brazzy ha scritto:
    Aspettavo una news di Next a riguardo per parlarne, giusto per avere un thread ufficiale.
    Il prodotto in sé è ottimo e consigliatissimo; per chi dovesse aver esigenze lavorative particolari (vecchi software) mi pare che l'XP mode sia disponibile nella versione Pro o nella Ultimate. Non è più veloce di XP, ma è molto più scattante e reattivo, quindi se si ha almeno 1GB di RAM e un minimo di processore passare a Seven è quasi un obbligo.
    Detto questo, speravo in un thread ufficiale per parlare delle strategie marketing di Microsoft. Sono solo io che ha trovato i prezzi "leggermente" impopolari? Non so, mettetevi nella situazione di uno che ha più computer a casa... cosa che non mi sembra francamente per nulla rara. Per installazioni pulite si spenderebbero centinaia e centinaia di euro... Mah. La cosa mi lascia perplesso. Nel momento di massima ascesa di Apple Microsoft ha l'asso nella manica di un prodotto ben fatto e adatto per tantissimi hardware, solo che invece di cercare di proporlo il più possibile lo rende economicamente elitario...
    Purtroppo ho saputo troppo tardi del mese di prenotazione a soli 50 euro, altrimenti ne avrei fatto incetta... Così come stanno le cose mi terrò la RC finchè non sarò davvero obbligato a comprare una licenza (marzo), poi vedrò i prezzi e valuterò che fare.

I prezzi sono quelli soliti... Tocca ritirare sulle border-line OEM. Si sa che della vendita delle RTM microsoft se ne frega, il loro business lo fanno con le licenze a 30 euro vendute a tutto il pianeta per le installazioni che ti trovi "obbligatorie" in tutti i PC del globo. E' una politica che odio ma tant'è.

P.S. La versione aggiornamento RTM sta 129 euro e con quella è possibile fare la clean install volendo. Anzi, con XP è obbligatoria l'installazione pulita:

http://www.tomshw.it/business.php?guide=20091019#XP

Migrare da Windows XP a 7

Se arrivate da XP, la soluzione per passare a Windows 7 è una nuova installazione. In altre parole, non potete fare un aggiornamento di Windows XP. La buona notizia è che se già possedete Windows XP, potete acquistare la versione d'aggiornamento, anziché la versione completa. Per usare questa versione di Win7, dovrete dimostrare di possedere una copia autentica di XP. Prima di effettuare l'installazione del sistema operativo, fate un backup dei vostri dati.

Aggiungo io che le buone notizie sono 2... Perchè dimostrando di avere XP OEM installato su un PC si passa a 7 aggiornamento RTM... Insomma in un secondo momento si può aggiornare un altro PC e non si è più vincolati dalla OEM. Le versioni aggiornamento sono a tutti gli effetti delle RTM.

P.P.S. Qualche tema per gradire:

http://windows.microsoft.com/en-us/windows/downloads/personalize?T1=themes

[Modificato da acitre il 22/10/2009 22:40]

5.     Mi trovi su: Homepage #5303487
    acitre ha scritto:
    Proprio nessuno no... Diciamo che non è questo il posto giusto per parlarne, ecco. :)

Quoto.

Purtroppo l'unico thread popolato è quello del Mac, gli altri non se li fila nessuno o quasi perchè sostanzialmente i forumisti sono quasi tutti consolari.

Per parlare di S.O non Apple conviene andare su siti più specializzati sul mondo PC come appunto tomshw o hwupgrade.

Cla.
    In hoc signo perdes
    La mia collezione di DVD (da aggiornare -.-)
    "È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi."
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5303523
    Preordinando su Amazon UK, ho pagato la versione Home 66 e rotte sterline.

La menata grossa è che per ora Canon non ha ancora rilasciato i driver per Win7 per la mia stampante, così mi ritrovo a non poterla usare. Speriamo che Canon faccia uscire questi benedetti driver prima o poi, altrimenti mi tocca buttare la stampante nella spazzatura. :(
    "Don't be such a baby, ribs grow back..."
    Massì dài, spam: delu[XE].
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5303531
    Seph|rotH ha scritto:
    Quoto.

Purtroppo l'unico thread popolato è quello del Mac, gli altri non se li fila nessuno o quasi perchè sostanzialmente i forumisti sono quasi tutti consolari.
    C'è una grossissima contraddizione di fondo in questa frase.

comunque sia all'uscita della beta di win 7 si è provato a parlarne ma quando si è arrivati ai lati negativi si è assistito al solito teatrino del fanboy Microsoft stizzito che odia i paragoni e si mette ad accusare a destra e a manca. Con queste premesse chi cavolo ha voglia di discutere di un os Microsoft su NeXT? Persino il thread della rece di vista di next conteneva trollate simili non appena si passò a commentarne i lati negativi.

Non è questione di cosa si parla, ma di parlarne con cognizione di causa e accettare le opinioni altrui visto che anche gli altri possono provare i prodotti e non sono tutti rimbambiti. credo di non notarle solo io ste cose, tant'è vero che è statisticamente impossibile che il thread dell'os più utilizzato in un sito come NeXT sia ormai praticamente mono-utente da tempo.

@Lennon: come ho già detto a suo tempo mi pare che stavolta Microsoft si sia rimboccata le maniche e abbia fatto un prodotto molto migliore del precedente: io non mi preoccuperei delle incompatibilità software perché dopo pochi mesi saranno risolte...se la base dell'os è buona tutto il resto vien da se. Poi nella filosofia di utilizzo resta sempre Windows, ma perlomeno stavolta sembra non creare più grattacapi del dovuto e inoltre non è un pachiderma ;)
  8.     Mi trovi su: Homepage #5303532
    Da Hammer ha scritto:
    Preordinando su Amazon UK, ho pagato la versione Home 66 e rotte sterline.

La menata grossa è che per ora Canon non ha ancora rilasciato i driver per Win7 per la mia stampante, così mi ritrovo a non poterla usare. Speriamo che Canon faccia uscire questi benedetti driver prima o poi, altrimenti mi tocca buttare la stampante nella spazzatura. :(

Ma per Vista non ci sono? Se ci sono mettili che vanno.
  9.     Mi trovi su: Homepage #5303591
    [b][/b]
    @Lennon: come ho già detto a suo tempo mi pare che stavolta Microsoft si sia rimboccata le maniche e abbia fatto un prodotto molto migliore del precedente: io non mi preoccuperei delle incompatibilità software perché dopo pochi mesi saranno risolte...se la base dell'os è buona tutto il resto vien da se. Poi nella filosofia di utilizzo resta sempre Windows, ma perlomeno stavolta sembra non creare più grattacapi del dovuto e inoltre non è un pachiderma ;)
     Il mio problema è che per me è necessario prima di fare il grande passo sapere se win7 è compatibile con un particolare programma, un ingranditore ottico che permette l'uso del PC a mia madre.
    Aspetterò, mi documenterò e poi magari lo proverò in una virtual machine.
    "Siamo impegnati in un gioco in cui non possiamo vincere. Alcuni fallimenti sono migliori di altri, questo è tutto" G.Orwell
  10.     Mi trovi su: Homepage #5303665
    lennon79 ha scritto:
    Il mio problema è che per me è necessario prima di fare il grande passo sapere se win7 è compatibile con un particolare programma, un ingranditore ottico che permette l'uso del PC a mia madre.
    Aspetterò, mi documenterò e poi magari lo proverò in una virtual machine.
     In questi casi la regola è una sola... se hai bisogno della compatibilità certa per qualcosa che riguarda il lavoro non fare l'upgrade finchè non hai la certezza al 100%. Ergo, sempre meglio aspettare.
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  11.     Mi trovi su: Homepage #5303923
    brazzy ha scritto:
    Già, ma è il mercato che è cambiato. ;)

E se il mercato la punirà ci sarà più concorrenza e ciò è una buona cosa per noi utenti... Fortunatamente io non ho azioni, non tifo per una multinazionale e non ho credo religiosi quando si parla di pezzi di codice... Non vado a leggermi le trimestrali di una società per spugnettarmici sopra quindi chi vivrà vedrà :D

.. Ma di questo Windows 7 non ne parla proprio nessuno?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina