1. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #5304374
    ho un problema con ebay.
    premetto subito che sono iscritto da anni ma ho effettuato giusto una manciata di transazioni, non sono assolutamente pratico della cosa.
    recentemente ho messo in vendita un oggetto, e per ben 2 volte è stato acquistato da palesi truffatori, che mi hanno fatto chiudere l'inserzione, ho dovuto quindi per 2 volte riaprirla e limitarne l'accesso ai truffaldini sopracitati.
    sono riuscito infine a venderlo ad una persona vera ed onesta, il problema è che nelle commissioni di ebay mi vengono chieste in automatico un totale di 3 inserzioni andate a buon fine (le 2 fasulle più quella vera) io non ho intenzione di pagare quella somma, ma sono disponbile a dare il giusto per l'inserzione vera, che è esattamente un terzo di quello che mi chiede ebay.
    ora ebay, visto che non sto pagando, mi ha già chiuso l'account, e mi sta minacciando di passare i miei dati ad un agenzia di recupero crediti, ho provato a scrivere la cosa sul loro forum ma a nulla è servito, ho chiamato un numero verde ma se non sei powerseller non ti ascoltano nemmeno, ora ho provato a rispondere ad una delle tante mail che mi sono arrivate da ebay per ricordarmi di pagare, nella speranza che qualcuno legga le miei motivazioni.

ora quello che vi chiedo è: cosa può succedere se nessuno si preoccupa di leggere le mie giuste motivazioni e il "caso" passa nelle mani di un'agenzia di credito?
    devo aspettarmi gente fuori dalla porta di casa con mazze da baseball e dita tagliate?
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  2.     Mi trovi su: Homepage #5304576
    Meno D Zero ha scritto:
    ho un problema con ebay.
    premetto subito che sono iscritto da anni ma ho effettuato giusto una manciata di transazioni, non sono assolutamente pratico della cosa.
    recentemente ho messo in vendita un oggetto, e per ben 2 volte è stato acquistato da palesi truffatori, che mi hanno fatto chiudere l'inserzione, ho dovuto quindi per 2 volte riaprirla e limitarne l'accesso ai truffaldini sopracitati.
    sono riuscito infine a venderlo ad una persona vera ed onesta, il problema è che nelle commissioni di ebay mi vengono chieste in automatico un totale di 3 inserzioni andate a buon fine (le 2 fasulle più quella vera) io non ho intenzione di pagare quella somma, ma sono disponbile a dare il giusto per l'inserzione vera, che è esattamente un terzo di quello che mi chiede ebay.
    ora ebay, visto che non sto pagando, mi ha già chiuso l'account, e mi sta minacciando di passare i miei dati ad un agenzia di recupero crediti, ho provato a scrivere la cosa sul loro forum ma a nulla è servito, ho chiamato un numero verde ma se non sei powerseller non ti ascoltano nemmeno, ora ho provato a rispondere ad una delle tante mail che mi sono arrivate da ebay per ricordarmi di pagare, nella speranza che qualcuno legga le miei motivazioni.
    ora quello che vi chiedo è: cosa può succedere se nessuno si preoccupa di leggere le mie giuste motivazioni e il "caso" passa nelle mani di un'agenzia di credito?
    devo aspettarmi gente fuori dalla porta di casa con mazze da baseball e dita tagliate?
     Sicuramente avrai le tue ragioni ma sicuramente non puoi farci nulla.
    A me hanno sospeso l'account da un momento all'altro senza neanche avvisarmi dicendomi che non avevo inserito il num. di telefono nel mio profilo (?!?!?!?!).
    Mandare molte mail non serve a NULLA, più continui a mandarne più ti scrivono che si dispiacciono e ti incollano i procedimenti che devi fare per riavere l'account, credo le leggano a malapena le mail di "protesta".
    E' ingiusto ma ti consiglio di pagare il più velocemente possibile e avere la conferma che hanno ricevuto il pagamento, sennò andrà probabilmente peggio.
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5304926
    Meno D Zero ha scritto:
    ho un problema con ebay.
     ciao meno... ;)
    ho purtroppo vissuto una situazione simile alla tua e alla fine ho dovuto pagare.
    tra l'altro in ballo c'era un oggetto del valore di un migliaio di euro quindi immaginati quanto mi è costata quella inserzione...
    all'inizio mi sono impuntato e non volevo pagare... poi mi hanno sospeso l'account e avendo un certo numero di trattative in corso non ho avuto altra scelta se non quella di scucire il grano...
    e se ci pensi è una cosa allucinante... perchè, per quello che ne sappiamo, ebay potrebbe "assoldare" gente apposta per far pagasre doppie o triple commissioni sulle vendite... ovvimente è solo un ipotesi giusto per parlare di un caso limite...
    insomma ebay ha avuto i miei soldi ma mi ha perso come cliente... ti consiglio di pagare e di mandarli in culo... 
    a proposito... a me l'hanno mandata una lettera dell'agenzia di recupero crediti... avevo pagato il giorno prima e non sai quanto ho goduto nel mandargli un fax maleducatissimo con l'attestazione di pagamento (solo il dovuto ad ebay senza la loro "quota") in cui gli intimavo di non farsi più sentire... 
  4.     Mi trovi su: Homepage #5304948
    Meno D Zero ha scritto:
      LOL, ma certo che no! Ti mandano a casa un agente di recupero crediti che farà un atto di pignoramento per la somma da te dovuta (se sono 10 euro gli dai due accendini e sei a posto, per dire). Il pignoramento vero e proprio dei due accendini scatta poi effettivamente se non paghi entro 60gg dall'atto di pignoramento. Questo sempre che le cose non siano cambiate: io subii un atto di pignoramento per una bolletta dei rifiuti non pagata di 2 anni prima (e chi se la ricordava? Non era ancora in mano all'esatri la cosa) e mi arrivò a casa sto agente che mi disse: "devo fare un atto di pignoramento per 100.000 lire per una vecchia bolletta dei rifiuti non pagata, ma non ti preoccupare, è solo una prassi se paghi poi entro 60gg. Toh vah, metto la televisione", e io "cooooosaaa? Ma prenditi 10 cd e non rompere!".
    Il discorso ovviamente cambia se la merce da te venduta ha molto valore e di conseguenza la somma da te dovuta ad ebay è ingente. Li son cacchi, se arriva l'agente ti porta via l'auto, non 2 accendini.
  5. LoTopichino DOC  
        Mi trovi su: Homepage #5304960
    Lightside ha scritto:
    LOL, ma certo che no! Ti mandano a casa un agente di recupero crediti che farà un atto di pignoramento per la somma da te dovuta (se sono 10 euro gli dai due accendini e sei a posto, per dire). Il pignoramento vero e proprio dei due accendini scatta poi effettivamente se non paghi entro 60gg dall'atto di pignoramento. Questo sempre che le cose non siano cambiate: io subii un atto di pignoramento per una bolletta dei rifiuti non pagata di 2 anni prima (e chi se la ricordava? Non era ancora in mano all'esatri la cosa) e mi arrivò a casa sto agente che mi disse: "devo fare un atto di pignoramento per 100.000 lire per una vecchia bolletta dei rifiuti non pagata, ma non ti preoccupare, è solo una prassi se paghi poi entro 60gg. Toh vah, metto la televisione", e io "cooooosaaa? Ma prenditi 10 cd e non rompere!".
    Il discorso ovviamente cambia se la merce da te venduta ha molto valore e di conseguenza la somma da te dovuta ad ebay è ingente. Li son cacchi, se arriva l'agente ti porta via l'auto, non 2 accendini.
     LOL...
     Ma per curiosità quanti soldi devi a ebay?
    /!\L'eLbano di Nextgame :cool:/!\
    Salite anche voi sulla giostra, è gratis, è Lo Topic!
  6.     Mi trovi su: Homepage #5304977
    Meno D Zero

Come è avvenuta esattamente questa cosa?
    Telo chiedo perchè anch'io, che non ho esperienza con ebay, avrei da vendere degli oggetti.

Come sapevi o hai scoperto che erano truffatori? e perchè ti hanno sospeso l'inserzione?

C'è un metodo di pagamento che possa aiutarmi ad evitare questi inconvenienti?

Wutang
  7. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #5305003
    Wutang Ch' ien ha scritto:
    Come è avvenuta esattamente questa cosa?
    Telo chiedo perchè anch'io, che non ho esperienza con ebay, avrei da vendere degli oggetti.
    Come sapevi o hai scoperto che erano truffatori? e perchè ti hanno sospeso l'inserzione?
    C'è un metodo di pagamento che possa aiutarmi ad evitare questi inconvenienti?
     la somma è di 85 euro, in realtà ne dovrei un terzo quindi 27 euro.
    quando crei un'inserzione usa dei filtri per evitare che gente con 0 feedback arrivi lì e finga di comprarti l'oggetto facendoti chiudere l'inserzione e segnalandola come pagamento avvenuto.
    sono a dir poco schifato, mi toccherà pagare già lo so.
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5305006
    Meno D Zero ha scritto:
    quando crei un'inserzione usa dei filtri per evitare che gente con 0 feedback arrivi lì e finga di comprarti l'oggetto facendoti chiudere l'inserzione e segnalandola come pagamento avvenuto.
     purtrppo mi pare di capire che sei nella medesima situazone in cui i sono trovato io tempo fa...
  9.     Mi trovi su: Homepage #5305010
    Meno D Zero ha scritto:
      Porcanna, che ladri! 27€ x un'inserzione???? :-|
  10.     Mi trovi su: Homepage #5305017
    Spaced ha scritto:
    Bisogna vedere quant'è il valore dell'oggetto o degli oggetti venduti...
     Sono secoli che non vendo su Ebay, quindi non sono aggiornato sulle cifre, cmq in ogni caso 27€ sono tantissimi! Soprattutto se, nonostante sia un servizio a pagamento, non ti lascia tranquillo in quanto ad affidabilità.

Ebay vuole uccidermi

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina