1. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5306459
    mouth ha scritto:
    Vai Bethesda... facci sognare di nuovo... magari con mappe ancora più estese e dettagliate degli stessi Daggerfall e Oblivion...

Mmm... anche una via di mezzo fra i due andrebbe bene, visto che Daggerfall avrà un' estensione di una cinquantina di volte maggiore rispetto ad Oblivion.

Di sicuro spero di non vedere più il "giardinetto di casa" che era Oblivion. Un viaggio deve sapere di viaggio. Non esiste che con mezzora di corsa ti fai il regno da una parte all' altra.

Poi voglio di nuovo la levitazione, il climbing, le cavalcature, le navi, i carretti e tutto il resto.

Poi sto in pace con il mondo!
  2.     Mi trovi su: Homepage #5306460
    Sinceramente a me Oblivion non ha entusiasmato, comunque Daggerfall aveva un'estensione quasi eccessiva, si parla in km2 di un'estensione doppia rispetto all'Italia, con quasi un milione di NPC... penso sia impossibile adesso da fare, richiederebbe 10 anni di svilippo e costi insostenibili... certo che però almeno una mappa grande come quella di Fallout e una grafica ai livelli mi piacerebbe :)
  3. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5306465
    James Mc Cloud ha scritto:
    Sinceramente a me Oblivion non ha entusiasmato, comunque Daggerfall aveva un'estensione quasi eccessiva, si parla in km2 di un'estensione doppia rispetto all'Italia, con quasi un milione di NPC... penso sia impossibile adesso da fare, richiederebbe 10 anni di svilippo e costi insostenibili... certo che però almeno una mappa grande come quella di Fallout e una grafica ai livelli mi piacerebbe :)

Però, i km quadrati "nominali" dei giochi difficilmente sono paragonabili alla realtà. Daggerfall non era certamente più esteso dell' Italia, nè di una singola regione italiana, fatto il confronto con tutti i crismi del caso.

Però... si! Si godeva da matti ad esplorarsi la mappa e sapere di camminare sempre in posti quasi inediti. Nessun giocatore può aver viaggiato attraverso tutta Hammerfell. Ed era questo il bello. Un mondo così esteso sarebbe perfetto per un MMORPG.

Per Elder Scrolls 5 mi augurerei almeno una mappa di 6-7 volte maggiore di quella di Morrowind (che a conti fatti sarà stato una volta e mezzo Oblivion). Però, fatta bene, costruita senza generazioni casuali e senza ripetizioni.
  4.     Mi trovi su: Homepage #5306468
    Piccolo ha scritto:
    Però, i km quadrati "nominali" dei giochi difficilmente sono paragonabili alla realtà. Daggerfall non era certamente più esteso dell' Italia, nè di una singola regione italiana, fatto il confronto con tutti i crismi del caso.
    Però... si! Si godeva da matti ad esplorarsi la mappa e sapere di camminare sempre in posti quasi inediti. Nessun giocatore può aver viaggiato attraverso tutta Hammerfell. Ed era questo il bello. Un mondo così esteso sarebbe perfetto per un MMORPG.
    Per Elder Scrolls 5 mi augurerei almeno una mappa di 6-7 volte maggiore di quella di Morrowind (che a conti fatti sarà stato una volta e mezzo Oblivion). Però, fatta bene, costruita senza generazioni casuali e senza ripetizioni.

Ah e via anche il livellamento automatico dei nemici, se sono una specie di carrarmato in armatura voglio spazzare via chiunque in due colpi.
  5. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5306490
    Ah e via anche il livellamento automatico dei nemici, se sono una specie di carrarmato in armatura voglio spazzare via chiunque in due colpi.

Giusto!
    E la cosa dovrebbe essere vista nei due sensi. Ci dovrebbero essere aree che non posso attraversare perchè ci sono nemici troppo forti che le popolano. Per la serie che parli al villaggio con qualcuno: "Non attraversare la valle della morte, perchè è popolata da giganti infernali! Nessuno è più tornato vivo da lì!". E cazzo... se non sono almeno livello 75 non tornerei vivo neppure io!

Tra parentesi, quello dei mostri forti è il miglior sistema per impedire di andare avanti prematuramente nella trama. Altro che muri invisibili, porte che non si aprono prima che fai una determinata cosa o personaggi che trovi solo se hai fatto una quest. No, semplicemente ci dovrebbe essere il naturale ostacolo dei mostri forti.

E tra parentesi, ripropongo la mia vecchia idea. Il mondo dovrebbe essere popolato di qualche bot (eroe-paladino-criminale-o-quello-che-vi-pare) che ci faccia concorrenza. Che cresca con noi. Ci freghi le quest se non le facciamo in tempi utili, che ci dia del filo da torcere se ci imbattiamo in lui, che cresce di fama nel mondo assieme a noi, etc.
  6.     Mi trovi su: Homepage #5306492
    Piccolo ha scritto:
    Giusto!
    E la cosa dovrebbe essere vista nei due sensi. Ci dovrebbero essere aree che non posso attraversare perchè ci sono nemici troppo forti che le popolano. Per la serie che parli al villaggio con qualcuno: "Non attraversare la valle della morte, perchè è popolata da giganti infernali! Nessuno è più tornato vivo da lì!". E cazzo... se non sono almeno livello 75 non tornerei vivo neppure io!
    Tra parentesi, quello dei mostri forti è il miglior sistema per impedire di andare avanti prematuramente nella trama. Altro che muri invisibili, porte che non si aprono prima che fai una determinata cosa o personaggi che trovi solo se hai fatto una quest. No, semplicemente ci dovrebbe essere il naturale ostacolo dei mostri forti.

E tra parentesi, ripropongo la mia vecchia idea. Il mondo dovrebbe essere popolato di qualche bot (eroe-paladino-criminale-o-quello-che-vi-pare) che ci faccia concorrenza. Che cresca con noi. Ci freghi le quest se non le facciamo in tempi utili, che ci dia del filo da torcere se ci imbattiamo in lui, che cresce di fama nel mondo assieme a noi, etc.

Vero! Penso che 2-3 personaggi concorrenti con i quali ti puoi scontrare-alleare darebbero un po'più di pepe al tutto!
    Ma fare una bella letterina alla Bethesda?
  7. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5306496
    Vero! Penso che 2-3 personaggi concorrenti con i quali ti puoi scontrare-alleare darebbero un po'più di pepe al tutto!
    Ma fare una bella letterina alla Bethesda?

Ma la Bethesda ha ottime idee di solito. Basti guardare Fallout o Call of Cthulhu, uscendo dalla serie Elder Scrolls. Non avrebbero neppure bisogno dei nostri consigli. Dovrebbero solo sbattersi un pò... e non rilasciare un prodotto da 6 politico.

Mi sembrano la Roma. Hanno la squadra... ma non la usano.
  8. Non è una capra, cretino, è il mio segno zodiacale  
        Mi trovi su: Homepage #5306497
    Piccolo ha scritto:
     c'era qualocsa di simile in fable, ma nn era molto entusiasmante. alla fine dei conti un bot concorrente è solo un'inutile rottura di scatole
    Il lavoro di cui sono più orgoglioso, anche se ormai datato:
    http://www.gameplayer.it/speciale/speciale_pc_gaming_al_risparmio
  9. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5306508
    Origami ha scritto:
    c'era qualocsa di simile in fable, ma nn era molto entusiasmante. alla fine dei conti un bot concorrente è solo un'inutile rottura di scatole

Pensata bene no!

Chiariamoci. Un bot avversario sarebbe una variante del "sistema tempo" degli rpg. Avresti delle scadenze determinate da lui invece che determinate dalla sceneggiatura. E poi subentrerebbe la variante "casualità", se lo facessero wanderer. Magari se è stronzo, dopo che lui è passato da un villaggio, prima di te, trovi la gente ammazzata o le ragazzine rapite. Sarebbe figo avere delle missioni secondarie che nascono dalle azioni del bot, della serie: "Aiutaci a ritrovare mia figlia rapita dal villano. Ti pagherò bene!".

Sarebbe fighissimo!

[Notizia The Elder Scrolls IV: Oblivion] Primi segnali di The Elder Scrolls V?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina