1. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #5308153
    domanda 1) se ho pagato regolarmente il bollo auto ma ho perso la ricevuto, posso fare qualcosa per averne un duplicato? non vorrei che all'agenzia delle entrate non risultasse per qualche motivo e di conseguenza non avrei il modo di dimostrare il contrario.
    domanda 2) all'acquisto di un'automobile NUOVA, il bollo auto va pagato subito?
    | || ||| ||||
    All men dream, but not equally.
  2. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5308174
    evil_ ha scritto:
    domanda 1) se ho pagato regolarmente il bollo auto ma ho perso la ricevuto, posso fare qualcosa per averne un duplicato? non vorrei che all'agenzia delle entrate non risultasse per qualche motivo e di conseguenza non avrei il modo di dimostrare il contrario.
     sul punto 1 non saprei,in effetti viste le cartelle pazze che ogni tanto saltano fuori sarebbe meglio avere le ricevute..prova a chiamare l ACI
    sul punto 2 non è indispensabile pagare subito il bollo,la cosa essenziale è la copertura assicurativa,ma il bollo è un balzello amministrativo e se lo paghi dopo una settimana o 2 non cambia nulla,tanto l'importo lo calcolano cmq dal giorno della immatricolazione
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  3.     Mi trovi su: Homepage #5308259
    Il bollo, anche se lo paghi dopo 4-5 mesi (x dimenticanza o mancanza di money), non cambia nulla perchè gli interessi sono insignificanti...un 3% mi pare.
    E se non lo paghi, quando ti arriverà (dopo un paio di anni), la raccomandata dall'ente riscossione, avrai una penale del 10%, non molto nemmeno in questo caso.
    Infatti conosco persone che lo pagano solo se gli arriva la raccomandata.

p.s. tassa assurda, io pago sempre, però non biasimo chi non paga.
  4. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5308320
    Banjo & Kazooie ha scritto:
    Il bollo, anche se lo paghi dopo 4-5 mesi (x dimenticanza o mancanza di money), non cambia nulla perchè gli interessi sono insignificanti...un 3% mi pare.
    E se non lo paghi, quando ti arriverà (dopo un paio di anni), la raccomandata dall'ente riscossione, avrai una penale del 10%, non molto nemmeno in questo caso.
    Infatti conosco persone che lo pagano solo se gli arriva la raccomandata.
    p.s. tassa assurda, io pago sempre, però non biasimo chi non paga.
       seeeee come no,il 10% dopo 2 anni ,magari :D
    non so quanto sia la sovrattassa,ma a quella devi aggiungere gli interessi di mora,che in 2 anni faranno lievitare l'importo almeno al doppio,è quello che è successo ad un mio collega che si è proprio scordato di pagare il bollo un anno e a metà dell'anno successivo si è visto recapitare la cartella esattoriale..
    del resto se per aver pagato il canone in ritardo di 6 mesi mi sono arrivati 50 euro di sovrattassa più interessi fai presto a fare i tuoi conti..
    pagare il bollo un mese dopo significa 4 o 5 euro in più,ma più aumenta il ritardo più salgono gli interessi ;)
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  5. Papo felicissimo  
        Mi trovi su: Homepage #5308623
    evil_ ha scritto:

1) vai in un'agenzia pratiche automobilistiche e richiedi una ricerca sullo stato dei pagamenti (mi pare costi 10 euri) e saprai tutto sui bolli pagati e non.
    2) il mese successivo a quello d'immatricolazione.
  6.     Mi trovi su: Homepage #5309365
    matly ha scritto:
    ecco la fonte,10% in 2 anni si si come no :DD
    http://www.centroconsumatori.it/48v831d266.html
        hAI ragione!

Avevo parlato con un ottico proprio la mattina prima di leggere questo topic e mi ha detto che a lui sono arrivate 2 raccomandate (una per lui e una per la moglie) x il pagamento del bollo non avvenuto nel 2007 e la tassa non la paga mai perchè quando arriva la cartella esattoriale, deve aggiungere veramente poco in più...da qui il mio discorso...però effettivamente mi sono informato ed è come dici tu.
    Quindi meglio pagarla subito o entro 3-4 mesi....io pago 500€ all'anno, guai se mi dimenticassi :6

bollo auto

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina