1.     Mi trovi su: Homepage #5308927
    killer7 ha scritto:
    Da quello che ho capito i nuovi Core 2 Duo, sono dei processori utili soprattutto per il risparmio energetico nei portatili.
    Mentre i Dual Core sarebbero migliori per le prestazioni legate a video editing e giochi.
    La sto sparando grossa o è la verità ? :D

Dual Core indica semplicemente una CPU con due core. I Core 2 Duo sono CPU dual core.
    Forse ti riferisci al marchio Pentium e Celeron che recentemente viene affiancato dai rivenditori alla sigla "dual core". Di fatto comunque si chiaamno semplicemente "Pentium" e "Celeron"
    Si tratta comunque di CPU con prestazion inferiori ai Core 2 Duo.
    Due Minuti D'Odio per Bin Laden
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5309058
    Emperor Neo ha scritto:
    Dual Core indica semplicemente una CPU con due core. I Core 2 Duo sono CPU dual core.
    Forse ti riferisci al marchio Pentium e Celeron che recentemente viene affiancato dai rivenditori alla sigla "dual core". Di fatto comunque si chiaamno semplicemente "Pentium" e "Celeron"
    Si tratta comunque di CPU con prestazion inferiori ai Core 2 Duo.

Si, lo sapevo... però da quello che avevo letto avevo capito che i Core 2 Duo erano stati realizzati per risparmiare la batteria dei portatili (nel senso che avevano un Wattaggio inferiore rispetto ai Dual Core "vecchi").

Questo però comportava una leggera flessione nelle prestazioni per giochi o simil.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5309556
    Non ti confondi, per caso, con i processori culv?
    Il fu BerserK
    Vendicarsi e'come affilare una spada arrugginita dal sangue, immergendola in un lago di sangue. Per riparare la lama del tuo cuore intaccata dalla tristezza, la stai inabissando nel sangue. Ma quanto più l'affili, più si arrugginisce. E più si arrugginisce, più l’affili. Alla fine rimarrai solo con un pugno di ruggine
  4. Non è una capra, cretino, è il mio segno zodiacale  
        Mi trovi su: Homepage #5310751
    nn conosco questi culv.... però sui core 2 duo cmq ti sbagli. quella è una marca per una serie di processori, poi all'interno di detta serie ce ne sono alcuni con alti consumi e altri più tesi al risparmio.
    Il lavoro di cui sono più orgoglioso, anche se ormai datato:
    http://www.gameplayer.it/speciale/speciale_pc_gaming_al_risparmio
  5.     Mi trovi su: Homepage #5311067
    Culv sta per consumer ultra low voltage, ovvero processori a bassissimo consumo pensati per portatili, in modo da poter avere un'ottima durata della batteria.
    Esistono in versione core solo o core duo.
    Il fu BerserK
    Vendicarsi e'come affilare una spada arrugginita dal sangue, immergendola in un lago di sangue. Per riparare la lama del tuo cuore intaccata dalla tristezza, la stai inabissando nel sangue. Ma quanto più l'affili, più si arrugginisce. E più si arrugginisce, più l’affili. Alla fine rimarrai solo con un pugno di ruggine
  6. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5311563
    Onslaught ha scritto:
    Culv sta per consumer ultra low voltage, ovvero processori a bassissimo consumo pensati per portatili, in modo da poter avere un'ottima durata della batteria.
    Esistono in versione core solo o core duo.
     Ci sono anche i centrino 2 e 2 vPro però non so a che "categoria" appartengano, fanno tanti di quei nomi che non si capisce un tubo. fra il nome in codice del processo e i vari nomi che danno alla tecnologia sfruttata dal processore stesso non si capisce un tubo :DD
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  7.     Mi trovi su: Homepage #5311833
    Kimahri ha scritto:
    Ci sono anche i centrino 2 e 2 vPro però non so a che "categoria" appartengano, fanno tanti di quei nomi che non si capisce un tubo. fra il nome in codice del processo e i vari nomi che danno alla tecnologia sfruttata dal processore stesso non si capisce un tubo :DD

Centrino e' un nome di una piattaforma. Include chipset + processore + wi-fi

In ogni caso la nuova classificazione Intel dovrebbe rendere le cose piu' semplici. Basandosi semplicemente sulle prestazioni e non sul tipo di core.
  8. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5312296
    Emperor Neo ha scritto:
    Centrino e' un nome di una piattaforma. Include chipset + processore + wi-fi
    In ogni caso la nuova classificazione Intel dovrebbe rendere le cose piu' semplici. Basandosi semplicemente sulle prestazioni e non sul tipo di core.
       Oooooooo non lo sapevo, grazie X(
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  9.     Mi trovi su: Homepage #5314564
    Kimahri ha scritto:
    Oooooooo non lo sapevo, grazie X(

In ogni caso, per fare chiarezza sui processori Intel PRE-nuovo sistema di classificazione.
    Essenzialmente, ci sono queste due categorie P e T.
    P sono Core 2 Duo che tendono al risparmio energetico, T alle performance.

Detto questo, tutto e' chiaramente molto piu' complesso di cio' che potrebbe sembrare.
    I numeri P e T sono seguiti appunto dalla serie e dipende che serie si va a prendere (data di uscita)

Per cui non basta assolutamente vedere un Core 2 Duo "T" per dire di avere a che fare con il Top. Anzi, e' vero spesso il contrario

Per esempio molti Dell portatili montano dei serie T che sono MENO performanti del serie P montato (esempio) sul nuovo Macbook, perche' piu' recente. Dimensione di Cache (2MB Vs 3MB) e frontside bus (800 Vs 1066).

Per cui come sempre, vedere il nome COMPLETO della CPU prima di comprare.

Dual Core vs Core 2 Duo...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina