1. Papo felicissimo  
        Mi trovi su: Homepage #5308979
    Ho un problema su una Ps3 40gb acquistata il 23/12/2007, e stando a quanto detto dall'operatrice del numero verde Sony, la garanzia è di solo 1 anno.
    Mi sembra una cosa un po' fuori logica, visto che per legge sono sempre 2 anni. E' vero che ci sono prodotti che per una ragione o per l'altra vengono garantiti meno ma per la Ps3 sembra assurdo....
    Qualcuno mi sa dare qualche informazione???
  2.     Mi trovi su: Homepage #5308988
    Overmax ha scritto:
    Ho un problema su una Ps3 40gb acquistata il 23/12/2007, e stando a quanto detto dall'operatrice del numero verde Sony, la garanzia è di solo 1 anno.
    Mi sembra una cosa un po' fuori logica, visto che per legge sono sempre 2 anni. E' vero che ci sono prodotti che per una ragione o per l'altra vengono garantiti meno ma per la Ps3 sembra assurdo....
    Qualcuno mi sa dare qualche informazione???
    Dovrai pagare la riparazione...sorry
  3.     Mi trovi su: #5309866
    io continuo a ribadire che sta cosa della garanzia Sony sulle PS3 ha del ridicolo (o dell'oltraggioso, dipende se hai una console guasta o no...).
    Non mi capacito ancora di come Sony possa aver venduto nel dicembre 2007 un oggetto di elettronica di consumo IN EUROPA eludendo la direttiva europea che è chiarissima e semplice in questo ambito: 2 anni di garanzia (senza entrare nel merito di chi o come debba fornirli, ma 2 sono!)
    .
    possibile che nessuno si sia ancora rivolto a qualche associazione di consumatori?
  4. peramorsicata  
        Mi trovi su: Homepage #5309889
    killer7 ha scritto:
    1 Anno è di Sony e 1 anno è del negoziante, da quel che ricordo.
    Una cosa fuori da ogni logica, ma tantè...
      parlo per esperienza personale...ps3 acquistata da euronics e rotta dopo 1 anno e qualche mese, chiamo l'assistenza Sony che mi dice che loro dopo un anno riparano solo a pagamento, allora provo all'euronics dove però si offrono di darmi un buono acquisto pari al costo della riparazione (chiaramente con fattura alla mano) sempre meglio che niente, non fosse che ho deciso di ripararmela da solo...e sono ancora in ballo :DD
    Playing: FIFA 11
    Playing online: FIFA 11
    Apple user
  5. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #5309899
    babaz ha scritto:
    io continuo a ribadire che sta cosa della garanzia Sony sulle PS3 ha del ridicolo (o dell'oltraggioso, dipende se hai una console guasta o no...).
    Non mi capacito ancora di come Sony possa aver venduto nel dicembre 2007 un oggetto di elettronica di consumo IN EUROPA eludendo la direttiva europea che è chiarissima e semplice in questo ambito: 2 anni di garanzia (senza entrare nel merito di chi o come debba fornirli, ma 2 sono!)
    .
    possibile che nessuno si sia ancora rivolto a qualche associazione di consumatori?

quando scrivete cose di cui non siete sicuri, metteteci almeno un imo, sony non elude un bel nulla. ci sono decine e decine di messaggi di onslaught, usate la funzione di ricerca e informatevi, se non altro eviterete di dire inesattezze. senza offesa.
    | || ||| ||||
    All men dream, but not equally.
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5310004
    No, ti assicuro che girava su molti forum e alcune persone avevano anche avuto storie simili.... tipo subito dal negoziante o 1 anno dopo al centro Sony.

Comunque leggi qui...

http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php

Un ragazzo raccontava addirittura di aver avuto problemi simili con la Apple e solo il negoziante (per sua fortuna) gli garantiva il secondo anno !
  7.     Mi trovi su: #5310018
    evil_ ha scritto:
    quando scrivete cose di cui non siete sicuri, metteteci almeno un imo, sony non elude un bel nulla. ci sono decine e decine di messaggi di onslaught, usate la funzione di ricerca e informatevi, se non altro eviterete di dire inesattezze. senza offesa.
     il verbo "eludere" è stato usato in modo forte, probabilmente inopportuno.
    mi riferivo alla questione che TUTTI sul forum conosciamo, come venga effettivamente gestita la garanzia sulle PS3 e tutto era fuorch chiaro e lampante (come invece dovrebbe essere).
    onslaught, essendo avvocato, certamente avrà saputo argomentare e spiegare.
    .
    rimane il fatto che io - consumatore PS3 europeo - DEVO essere tutelato gratuitamente per *almeno* 2 anni dall'acquisto. Il resto è alchimia post-assistenziale
  8. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #5310028
    babaz ha scritto:
    rimane il fatto che io - consumatore PS3 europeo - DEVO essere tutelato gratuitamente per *almeno* 2 anni dall'acquisto. Il resto è alchimia post-assistenziale

perfetto. ora devi vedere chi deve fornirti, per legge, questa tutela. perchè se sony non è tenuta a tutelarti, aivoglia a dire che elude le direttive europee (ok, abbiamo convenuto che il termine non è esatto, usiamolo per comodità), semplicemente non è tenuta a farlo e quindi non lo fa. cosa c'è di sbagliato, da parte di sony, in tutto questo?
    | || ||| ||||
  9. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #5310032
    killer7 ha scritto:
    No, ti assicuro che girava su molti forum e alcune persone avevano anche avuto storie simili.... tipo subito dal negoziante o 1 anno dopo al centro Sony.

Comunque leggi qui...

http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php

Un ragazzo raccontava addirittura di aver avuto problemi simili con la Apple e solo il negoziante (per sua fortuna) gli garantiva il secondo anno !

appunto, 2 anni a carico del venditore. quindi scrivere che un anno è a carico del produttore e uno del venditore è inesatto, proprio come dicevo.
    http://community.videogame.it/forum/t/322051/
    | || ||| ||||
  10.     Mi trovi su: Homepage #5310098
    evil_ ha scritto:
    perfetto. ora devi vedere chi deve fornirti, per legge, questa tutela. perchè se sony non è tenuta a tutelarti, aivoglia a dire che elude le direttive europee (ok, abbiamo convenuto che il termine non è esatto, usiamolo per comodità), semplicemente non è tenuta a farlo e quindi non lo fa. cosa c'è di sbagliato, da parte di sony, in tutto questo?
     dai, non difendiamo l'indifendibile per favore..
    che possa, per legge, non farlo è un conto ma questa mi sembra una difesa ad oltranza che solo il Signor Sony potrebbe portare avanti, pur di fronte a un torto palese nei confronti di negozianti e consumatori..
    mi piacerebbe avessi un negozietto e dovessi rimborsare di tasca tua le riparazioni delle console per i tuoi clienti..
    per caso: hai idea di quali siano i margini sul hardware per un rivenditore?
    In cerca di appassionati di Boardgames a Milano Sud, contattatemi!!
  11.     Mi trovi su: Homepage #5310264
    evil_ ha scritto:
    c'è poco da difendere, i fatti parlano chiaro. non faccio l'avvocato per la sony, è così e basta.
    http://www.dolceta.eu/italia/Mod1/article.php3?id_article=45
    più che scrivere in italiano mi riesce difficile fare altro.
     vallo a dire a tutti quelli che si sono dovuti sorbire la spesa della riparazione....
    Dai non difendiamo l'indifendibile....fai farte dello staff di Sony Difence Force???
  12. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #5310274
    Bark ha scritto:
    vallo a dire a tutti quelli che si sono dovuti sorbire la spesa della riparazione....
    Dai non difendiamo l'indifendibile....fai farte dello staff di Sony Difence Force???
     non c'è nulla da dire a nessuno, la legge parla chiaro e non si presta ad interpretazioni personali, è oggettiva. sono sicuro che lo capisci anche tu, se ti sforzi un pochetto. e le trollate tienile per te, per favore, io sto dando il mio contributo in modo educato e civile, come sempre. e non posso dire lo stesso di te.
    | || ||| ||||

Problemi di garanzia Ps3

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina