1. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5309214
    Parrebbe di sì.

http://www.repubblica.it/2009/10/sezioni/tecnologia/videogiochi-world-1/videogiochi-world-1/videogiochi-world-1.html?ref=hpspr1

Qualcuno diceva "Dio stramaledica gli inglesi". C'aveva l'occhio lungo?
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  2. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5309345
    defender ha scritto:
    Noi "odiamo" wii fit perche' non e' un gioco.
    Ma preso appunto come non gioco e' davvero un'applicazzione della madonna... inutile girarci attorno. Le vendite lo dimostrano.
     Infatti. E' un buon strumento per fare fitness in casa.
    Se prende piede in tal senso, ben venga. Meno ciccia e via dicendo.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5309379
    defender ha scritto:
    Noi "odiamo" wii fit perche' non e' un gioco.
    Ma preso appunto come non gioco e' davvero un'applicazzione della madonna... inutile girarci attorno. Le vendite lo dimostrano.
    E' anche giocoso invece.
    E il plus ha tipo 15 giochi con la bilancia in più.
    Considerando che nel precedente si riprendeva volentieri anche solo per migliorare un record (i pinguini!)...

Diciamo che nasce come forma di attività "videoludico-fisica" alternativa ed originalissima. Riuscendo in pieno nel suo intento.
    "A un’altra vita".

Bangkok
  4.     Mi trovi su: Homepage #5309392
    Gordon Brown: "Boicottiamo la Nintendo, ha tradito i nostri sogni."
    Cerco ancora Halo3, Dead Rising, Mass Effect, Fable2, Gear2, com'è Gun?, UT3, R6Vegas2, Sega Rally, Infinite U., Onechanbara(?), BF:Bad Company, Rise of the Arg.s, Left 4 Dead, Hitman (e accetto suggerimenti).
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5309403
    Rimane, in ogni caso, un applicazione interessantissima e ben fatta. Accanirsi a priori è ingeneroso. Lavoro in un università medica e un dottore dell'area di ortopedia vuole usare Wiifit per alcune riabilitazioni (soprattutto bambini e anziani). Io, al contrario di molti, la vedo una vittoria del videogioco. Anche se non "gioco" in senso stretto come lo intendiamo noi, ma comunque un bel traguardo.
  6. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5309837
    Ci sono diverse ragioni per le quali questa dovrebbe essere considerata una brutta notzia. Per esempio...

-Qualcuno si affanna a costruire praticamente dal nulla la "cultura" del videogioco, o qualcosa di simile e poi, quando una importante istituzione nazionale riconosce un qualche valore a un gioco, quale gioco sceglie? Wii Fit.
    Senza scomodare qualche Brain Training (che comunque non è un videogioco come lo intendiamo qui dentro), non è che uno Zelda non possa stimolare l'intelletto come un esercizio di matematica. O un JRPG non possa valere un buon libro per ragazzi, unito alla necessità di gestire parametri e risorse. No, il videogioco propriamente detto non ha valore, non si può imparare nulla da lui.

-La notizia rischia di essere interpretata in un modo balordissimo. I videogiochi sono delle scemenze per bambini obesi, ma ce n'è uno che sta un gradino morale sopra tutti: Wii Fit. Cio che conta è che i bambini, pur giocando a casa con la loro console, non diventino obesi. Di tutto il resto chi se ne frega.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  7. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5309900
    Myau ha scritto:
    Ci sono diverse ragioni per le quali questa dovrebbe essere considerata una brutta notzia. Per esempio...
    -Qualcuno si affanna a costruire praticamente dal nulla la "cultura" del videogioco, o qualcosa di simile e poi, quando una importante istituzione nazionale riconosce un qualche valore a un gioco, quale gioco sceglie? Wii Fit.
    [oddio, cosa sto facendo?]
    E secondo te perché ha scelto Wii Fit e non un gioco normale?
    L'hai letta la notizia?
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.

Il governo inglese incoraggia la fruizione di videogiochi. Peccato si riferisca a Wii Fit Plus

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina