1.     Mi trovi su: Homepage #5309387
    Ho un samsung con risoluzione 1680, a cu ho collegato una xbox con il cavo component.
    Dato che la risoluzione non standard creava aliasing ovunque, mi sono fatto prestare un cavo hdmi per provare la differenza, ma il risultato è praticamente peggiore.
    Di default la 360 si è impostata a 1080i, ma la qualità dell'immagine ne soffriva troppo, l'ho sceso a 720p e si vedeva ancora male, l'ho salita a 1080p e adesso si vede tutto un po impastato :S

Per di più utilizzando l'hdmi tutto è diventato più cupo e tendente al marrone, sembra diventato un film anni 70. Ho provato a correggere i colori dalla dashboard, ma l'immagine è peggiorata, ho cambiato le impostazioni del televisore, ed ancora niente :S

Devo tornare al component?
    Come fate voi?
    Cerco ancora Halo3, Dead Rising, Mass Effect, Fable2, Gear2, com'è Gun?, UT3, R6Vegas2, Sega Rally, Infinite U., Onechanbara(?), BF:Bad Company, Rise of the Arg.s, Left 4 Dead, Hitman (e accetto suggerimenti).
  2.     Mi trovi su: Homepage #5309419
    Io ho un pannello un po' particolare.. è un HD ready, ma con 1080 di risoluzione verticale.. e accetta i 1080 nativi (non p, solo i), ergo andando di component ho la resa migliore su Xbox, morbido e ben definito.
    .
    Il tuo è un televisore o un monitor? la risoluzione che hai postato (1680) mi fa pensare ad un monitor o un LCD di quelli tra HD ready e Full HD...
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  3.     Mi trovi su: Homepage #5309435
    s0r4 ha scritto:
    Ho un samsung con risoluzione 1680, a cu ho collegato una xbox con il cavo component.
    Dato che la risoluzione non standard creava aliasing ovunque, mi sono fatto prestare un cavo hdmi per provare la differenza, ma il risultato è praticamente peggiore.
    Di default la 360 si è impostata a 1080i, ma la qualità dell'immagine ne soffriva troppo, l'ho sceso a 720p e si vedeva ancora male, l'ho salita a 1080p e adesso si vede tutto un po impastato :S
    Per di più utilizzando l'hdmi tutto è diventato più cupo e tendente al marrone, sembra diventato un film anni 70. Ho provato a correggere i colori dalla dashboard, ma l'immagine è peggiorata, ho cambiato le impostazioni del televisore, ed ancora niente :S
    Devo tornare al component?
    Come fate voi?
     guarda se ha un ingresso VGA compra il cavo VGA, che si adatta perfettamente alla risoluzione dello schermo
  4.     Mi trovi su: Homepage #5309826
    io ho un samsung serie 4 full hd...e con hdmi il 360 si vedeva da paura...non ho mai avuto uno dei problemi che dici tu...non è che è il cavo che non va? Considera che sono cavi fantastici, ma basta una cavolata per fotterli. quello mio dell'xbox 360 si era scheggiato da una parte la plastica che lo fissava alla tv, e mi si è cominciato a vedere tutto tendente al verde......
  5.     Mi trovi su: #5309851
    the hardest part ha scritto:
    guarda se ha un ingresso VGA compra il cavo VGA, che si adatta perfettamente alla risoluzione dello schermo
     quoto anche io. procurati un cavo VGA (rigorosamente originale, davvero importante) e vivi felice uscendo in mappatura 1:1 sulla tua risoluzione nativa 1680*1050.
    .
    magari hai un ingresso DVI per il pc, se ci attacchi anche il pc...
  6.     Mi trovi su: Homepage #5309921
    esatto è un tv / monitor pc 1680x1050, esattamente il samsung 225MD
    quindi con il cavo vga posso impostare la risoluzione esatta e far sparire l'aliasing?
    ma quanto costa però il cavo originale? considerando che è microsoft ho un brutto presentimento
    Cerco ancora Halo3, Dead Rising, Mass Effect, Fable2, Gear2, com'è Gun?, UT3, R6Vegas2, Sega Rally, Infinite U., Onechanbara(?), BF:Bad Company, Rise of the Arg.s, Left 4 Dead, Hitman (e accetto suggerimenti).
  7.     Mi trovi su: Homepage #5310016
    s0r4 ha scritto:
    quindi con il cavo vga posso impostare la risoluzione esatta e far sparire l'aliasing?
    ma quanto costa però il cavo originale? considerando che è microsoft ho un brutto presentimento
    il cavo VGA originale microsoft funziona perfettamente
  8.     Mi trovi su: #5310025
    s0r4 ha scritto:
     costa un po', ogni tanto ne spuntano sul mercatino di next a buon prezzo
    solo originale mi raccomando, quelli di 3e parti - almeno inizialmente erano talmente scadenti da compromettere la qualità complessiva dell'immagine.
    .
    io ne ho usato 1 originale microsoft e funzionava egregiamente fino al giorno in cui, preso da un raptus "hobbystico" mi sono messo lì a smontarlo per ricavarne... un adattatore Ottico (non chiedete cazzo, non chiedete...)
  9.     Mi trovi su: Homepage #5310050
    http://tektodo.com/2008/11/19/xbox-360-now-supports-1680-x-1050/

Upon updating my 360 to the NXE, I immediately changed my monitor resolution to 1680 x 1050 and, to my dismay, was met with an image sandwiched between two black bars and, more importantly, with jagged edges. Now, I had no qualms with the black bars (they’re quite thin). In fact, they’re pretty much unavoidable since 360 games are made to support 16:9 and 1680 x 1050 is 16:10. What did bother me was the fact that some of the images on the screen were not sharp.

:-|

comunque 30 euro per un capriccio del genere non gliele spendo
    ero convinto che il cavo hdmi fosse il meglio per la qualità dell'immagine...
  10. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5310080
    Andhaka ha scritto:
    Io ho un pannello un po' particolare.. è un HD ready, ma con 1080 di risoluzione verticale.. e accetta i 1080 nativi (non p, solo i), ergo andando di component ho la resa migliore su Xbox, morbido e ben definito.
    .
    Il tuo è un televisore o un monitor? la risoluzione che hai postato (1680) mi fa pensare ad un monitor o un LCD di quelli tra HD ready e Full HD...
    .
    Cheers
     Sono nella tua stessa situazione (HDready 1080i). Come avrete letto in altri topic, ho preso da poco una Elite e collegata in HDMI...non mi piace per niente. Io torno al VGA, per me sembra la soluzione migliore per X360.
    Certo, non mi è chiaro perché la PS3 in 1080i HDMI sulla mia tv si vede una favola e la 360 tutta sfocata. Unico vantaggio che ho tratto dalla connessione HDMI su 360 riguarda i vecchi film HD-DVD (il formato panasonic oramai scomparso).
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109

[360] dubbi/problemi sul settaggio del cavo hdmi

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina