1. cuccio-lo-topic :*  
        Mi trovi su: Homepage #5310020
    Allora, mi sono offerta come vignettista del giornale della mia scuola (liceo classico), ma è più difficile di quanto pensassi! Ho abbastanza libertà, nel senso che posso fare sia una vignetta singola sia strisce sia fumetto a puntate e posso farle su quello che mi pare, ma cmq divertenti/ironiche/satiriche. sto cercando di raccogliere un po' di idee ma sono un po' banali quindi: qualche idea? :D va bene qualsiasi cosa, anche che possa solo darmi uno spunto!
    /!\ La perfida Regina delle Niubbe di Nextgame /!\
    RedHead!
    I listen to bands that don't even exist yet.
    Flickr!
  2.     Mi trovi su: Homepage #5310047
    Flory ha scritto:
    Allora, mi sono offerta come vignettista del giornale della mia scuola (liceo classico), ma è più difficile di quanto pensassi! Ho abbastanza libertà, nel senso che posso fare sia una vignetta singola sia strisce sia fumetto a puntate e posso farle su quello che mi pare, ma cmq divertenti/ironiche/satiriche. sto cercando di raccogliere un po' di idee ma sono un po' banali quindi: qualche idea? :D va bene qualsiasi cosa, anche che possa solo darmi uno spunto!
      Anche io ho fatto il vignettista per il giornale del liceo! :|3
    Consiglio di prendere in giro i difetti della scuola, i tic e le manie di professori e studenti (senza andare troppo sul personale o diffamare, logico), le assurdita' di certe cose che ci fanno imparare. Usa delle cose banali e rendile leggendarie. Che ne so, il bidello che pulisce il pesce nei bagni (vero!), i tramezzini che non si sa cosa c'e' dentro tanto che parlano e aiutano uno studente durante una versione di latino, gente che fuma nei posti e modi piu' impensati... Le lezioni di educazione fisica in cui ti urlano "decubito PRONI" causando flautolenze, gente che studia troppo per i compiti di matematica e fa il sistemone del superenalotto... Le gite scolastiche in uno va a bussare per sbaglio alla porta di una prof urlando "dai apri puttana!" finche' dall'altra parte non si sente un gelido "[nome del tizio]... e' lei?"
    etc etc
  3. cuccio-lo-topic :*  
        Mi trovi su: Homepage #5310055
    Vito ha scritto:
    Anche io ho fatto il vignettista per il giornale del liceo! :|3
    Consiglio di prendere in giro i difetti della scuola, i tic e le manie di professori e studenti (senza andare troppo sul personale o diffamare, logico), le assurdita' di certe cose che ci fanno imparare. Usa delle cose banali e rendile leggendarie. Che ne so, il bidello che pulisce il pesce nei bagni (vero!), i tramezzini che non si sa cosa c'e' dentro tanto che parlano e aiutano uno studente durante una versione di latino, gente che fuma nei posti e modi piu' impensati... Le lezioni di educazione fisica in cui ti urlano "decubito PRONI" causando flautolenze, gente che studia troppo per i compiti di matematica e fa il sistemone del superenalotto... Le gite scolastiche in uno va a bussare per sbaglio alla porta di una prof urlando "dai apri puttana!" finche' dall'altra parte non si sente un gelido "[nome del tizio]... e' lei?"
    etc etc
     bella mi sono già venute un paio di idee!
    RedHead!
    Flickr!
  4. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5310114
    Ma "comicss è plurale di "comics"?

Da me gli unici che avevano avuto le palle per fare un giornalino erano due dichiarati fascisti (uno si chiamava pure Benito). E la popolazione di quel liceo era assolutamente sinistrorsa (e parecchio radical chic).
    Certo, se in tempi recenti sono avvenute auto-gestioni o occupazioni di idee ce ne saranno tante. Le gite, poi...
    Comunque suggerisco la stricia. Sintetizzare un concetto in una sola immagine e in due battute di dialogo credo sia più difficile.
    Visto che siam qui, una bella vignetta su quelli che giocano con DS e/o PSP nelle ultime file ci starebbe bene.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  5. cuccio-lo-topic :*  
        Mi trovi su: Homepage #5310847
    no la s non è per fare il plurale, era così tanto per :DD cmq stavo pensando, l'idea di fare un fumetto sulle robe di scuola è buona solo che l'ha fatto anche il mio predecessore quindi volevo evitare di fare la stessa cosa (vabè se proprio nn mi vengono altre idee è ok). quindi se altri hanno anche altri suggerimenti sono ben accetti..
    cmq questo giornale è più sinistroide :D
    RedHead!
    Flickr!
  6. No comment...  
        Mi trovi su: Homepage #5310869
    Flory ha scritto:
    no la s non è per fare il plurale, era così tanto per :DD cmq stavo pensando, l'idea di fare un fumetto sulle robe di scuola è buona solo che l'ha fatto anche il mio predecessore quindi volevo evitare di fare la stessa cosa (vabè se proprio nn mi vengono altre idee è ok). quindi se altri hanno anche altri suggerimenti sono ben accetti..
    cmq questo giornale è più sinistroide :D
      Una vignettista senza idee :D
    "bye bye lazie "

http://www.youtube.com/watch?v=8cX917rBTyA

Comicss [cerco idee! :D]

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina