1.     Mi trovi su: Homepage #5310148
    Per il tecnico della Roma il serbo non andò a Torino per le pressioni dei tifosi. Blanc e Ferrara: «Meglio se taceva»

TORINO, 27 ottobre - I rapporti tra ex sono sempre difficili. Tra ex che si sono lasciati male lo sono ancora di più. È il caso della Juventus e di Claudio Ranieri. Il tecnico romano l’anno scorso fu esonerato tra mille polemiche a due giornate dal termine del campionato dal club bianconero per lasciare posto a Ciro Ferrara. E oggi, a distanza di sei mesi, ha fatto una dichiarazione che ha dato parecchio fastidio dalle parti di Corso Galileo Ferraris. Rifacendosi alle parole di Fabio Capello, che ieri ha detto che «il calcio italiano è schiavo degli ultrà», l’attuale allenatore della Roma ha affermato che nell’estate 2008 la Juve «voleva prendere Stankovic, che non è venuto a causa dei tifosi».

BLANC INFURIATO - Non l’avesse mai detto! A stretto giro di posta è arrivata la replica del nuovo presidente della Juve, Jean Claude Blanc. E il manager francese non ha scelto la strada della diplomazia: «I fatti devono restare dentro una società, anche chi cambia società e va via poi non deve raccontare quello che è successo in precedenza. Fa parte della professionalità».

LA REAZIONE DI FERRARA - Un po’ meno dura, ma abbastanza stizzita, anche la risposta di Ferrara in conferenza stampa. «Non rimpiango assolutamente il mancato arrivo di Stankovic - ha affermato il tecnico della Juve -. Sono contento dei giocatori che ho, fermo restando che Stankovic è un grande. Le cose comunque non stanno come le ha messe Ranieri. Io sono alla Juve da 15 anni e posso dire che la Juve non è stata mai fermata dalle richieste della tifoseria. Se non è arrivato Stankovic i motivi erano evidentemente altri. L’acquisto di Cannavaro lo dimostra. In precedenza mi ricordo di un altro giocatore come Davids, che non mi sembra fosse così benvoluto dal pubblico».

Juve-Ranieri, scintille su Stankovic

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina