1. No more illusions. Let's play.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5310324
    Fotone ha scritto:
    Very Bad Things: Videogiochi, cinema e televisione ci rendono più intelligenti.

Ah si?
    Allora avrei voluto un videogioco di (e con) Steven Johnson, non un suo libro.
    Mi ha fatto spendere del tempo a leggerlo, incrementando la mia asocialità.
    L'attività letteraria di Johnson é una contraddizione in termini.
    E pure tu.
    Ora scusa ma torno a giocare.
    ;)
    Tag XboxLive/PSN : BraunLuiss
    Codice Amico Wii: 5297 3925 4385 4346.
    Mario Kart Wii: 0688-5430-3475
  2. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5311128
    Molto interessante.
    Del tutto casualmente proprio in questi giorni, a causa di una notizia di "cronaca", pensavo proprio al sottovalutatissimo potenziale "formativo" del videogioco come strumento e come medium (a meno che non si tratti di saltare su e giù da una bilancia... "mensa sana in corpore sano", ma senza la parte relativa alla "mens").
    I videogiochi sono uno stimolo mentale grandissimo, soprattutto se sono dei buoni giochi. I libri lo sono altrettanto, in modo totalmente diverso. Il paradossale universo alternativo citato, ovvimante non vuole denigrare il libro, bensì mettere in evidenza i pregi dei nuovi mezzi di comunicazione, i quali non sono nè meglio, nè peggio della cultura "libresca", ma sono, appunto, diversi. E posseggono, in potenza, la stessa dignità.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal

[Editoriale Videoletture] Very Bad Things

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina