1.     Mi trovi su: Homepage #5314078
    Spero che questa sia la sezione giusta..
    Possiedo xbox360 falcon con hdmi e i film che ho in dvd li guardo con la console. Purtroppo sono stato spiacevolmente colpito dalla qualità della visione. I dvd si vedono molto male, ovviamente parlo di dvd originali;  la qualità è quella di un video in straming su internet. c'è da dire che il mio lcd vecchio di 2 anni non è il massimo...
    Le mie domande sono 2:
    1) devo settare in qualche maniera la console perchè mi faccia una sorta di upscaling?
    2) con la PS3 come si vedono i dvd? Chi ha provato entrambe le console cosa mi sa dire sulla qualità della riproduzione? sarei interessato all'acquisto della PS3 sopratutto per il lettore bluray e la riproduzione dei film in dvd, vista anche la silenziosità della macchina in confronto alla mia 360.
  2. Moderattore  
        Mi trovi su: Homepage #5314086
    difficile capire dove risieda il tuo problema, punterei alla tv a occhio.

per quanto mi riguarda l'upscaling delle due console è decente, e la qualità generale è visibile, molto meglio guardare un DVD su 360/ps3 piuttosto che su un vecchio lettore dvd quindi.

tu però scrivi "si vedono molto male". A che risoluzione hai settato la console?
  3.     Mi trovi su: Homepage #5314093
    maxime ha scritto:
    Possiedo xbox360 falcon con hdmi e i film che ho in dvd li guardo con la console. Purtroppo sono stato spiacevolmente colpito dalla qualità della visione. I dvd si vedono molto male, ovviamente parlo di dvd originali;  la qualità è quella di un video in straming su internet. c'è da dire che il mio lcd vecchio di 2 anni non è il massimo...
    Le mie domande sono 2:
    1) devo settare in qualche maniera la console perchè mi faccia una sorta di upscaling?
    2) con la PS3 come si vedono i dvd? Chi ha provato entrambe le console cosa mi sa dire sulla qualità della riproduzione? sarei interessato all'acquisto della PS3 sopratutto per il lettore bluray e la riproduzione dei film in dvd, vista anche la silenziosità della macchina in confronto alla mia 360.

Beh sicuramente la ps3 per guardare film e' sicuramente migliore del 360. Vuoi appunto per il fatto della possibilita' di visione dei BR ma anche perche', come dici tu, la rumorosita' del 360 mal si addice alla visione di un film (un conto e' giocare ed essere presi dal gioco un'altra e' volersi gustare un film...)
    Detto questo io i dvd sulla 360 attaccata in vga li vedevo benissimo.
    PSN: twist1375
    EYES HAVE YOU.
    Batman AA my GOTY.
  4.     Mi trovi su: Homepage #5314095
    Io con ps3 guardo i dvd originali di Tomas Milian rimasterizzati e mi si vedono benissimo.............insomma anche i film vecchi vanno na spada! Mi sa proprio che si tratta della Tv...comunque prova a vedere le impostazioni della tv..anche se sinceramente mi sembra davvero strano che ti si vedano addirittura co i pixelloni...
  5. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5314110
    maxime ha scritto:
    Le mie domande sono 2:
     il 360 in HDMI fa un buon lavoro di scaling sui DVD,anche PS3 si comporta bene e tutto sommato si equivalgono da quel punto di vista..settaggi da fare sul 360 non ce ne sono ,accertati di aver abilitato lo spazio colore esteso nel menù HDMI (YCbCr709) ma altro non c'è...
    il problema pare proprio essere la tua tv,che modello è?
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  6.     Mi trovi su: Homepage #5314114
    maxime ha scritto:
    la console è settato su 720p. mah.. forse è la tv...

ma non credo... io usavo un monitor lcd vecchio di un secolo e non avevo sto problema... e poi scusa se l'hai attaccata in hdmi tanto vecchio non e'...
    EYES HAVE YOU.
    Batman AA my GOTY.
  7.     Mi trovi su: Homepage #5314120
    defender ha scritto:
    ma non credo... io usavo un monitor lcd vecchio di un secolo e non avevo sto problema... e poi scusa se l'hai attaccata in hdmi tanto vecchio non e'...

Ecco pero' ascolta matly che in ste cose ci becca! :D
    EYES HAVE YOU.
    Batman AA my GOTY.
  8. coccolo l'orsetto  
        Mi trovi su: Homepage #5314136
    Quello descritto non può essere un problema della tv, anche perchè la
    più lurida hdready di 2 anni fa, con la fonte video giusta, si
    distingue in negativo solo agli occhi di malati come noi, la gente
    comune non ci vede nessuna differenza e di sicuro siamo lontani dalla
    qualità youtube.
    Forse, e dico forse, se parlassimo di uno dei primi ossi usciti 5 o 6 anni fa potrebbe anche essere, ma tendo ad escluderlo.
    Piuttosto, hai provato con vari dvd? perchè potrebbero essere proprio quelli.
    Faccio un esempio: i due kill bill visti da botolo in component su
    hdready 32 pollici di discreta qualità, così come su full 46 di un
    amico, si vedono un immondizia, ma veramente, veramente da schifo.
    Altri film, indipendentemente dalla tv, e sempre tramite il 360, upscalati rendono meglio di molti bluray.
    Tendo in ogni caso ad escludere che possa essere un problema di tv,
    neanche innohit o blusky fanno dei bidoni come quello descritto.
    Se con i giochi in hd poi si vede bene non ha senso che i dvd si vedano
    da schifo, sempre che, appunto, non siano i film ad essere una chiavica.
  9. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5314142
    Franky 4 dita ha scritto:
    Quello descritto non può essere un problema della tv, anche perchè la
    più lurida hdready di 2 anni fa, con la fonte video giusta, si
    distingue in negativo solo agli occhi di malati come noi, la gente
    comune non ci vede nessuna differenza e di sicuro siamo lontani dalla
    qualità youtube.
    Forse, e dico forse, se parlassimo di uno dei primi ossi usciti 5 o 6 anni fa potrebbe anche essere, ma tendo ad escluderlo.
    Piuttosto, hai provato con vari dvd? perchè potrebbero essere proprio quelli.
    Faccio un esempio: i due kill bill visti da botolo in component su
    hdready 32 pollici di discreta qualità, così come su full 46 di un
    amico, si vedono un immondizia, ma veramente, veramente da schifo.
    Altri film, indipendentemente dalla tv, e sempre tramite il 360, upscalati rendono meglio di molti bluray.
    Tendo in ogni caso ad escludere che possa essere un problema di tv,
    neanche innohit o blusky fanno dei bidoni come quello descritto.
    Se con i giochi in hd poi si vede bene non ha senso che i dvd si vedano
    da schifo, sempre che, appunto, non siano i film ad essere una chiavica.
     ocio che in component il 360 non upscala nulla eh
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain

[xbox360 - ps3] - film in DVD e upscaling...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina