1. http://eternalfight.forumfree.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5314663
    Oggi mi aggiravo in una nota catena di elettronica di cui non voglio citare il nome.. Dopo un pò mi soffermo sui videogame col pc e noto 2 pezzi in particolare: Mass Effect e Prince of Persia. Rimango immobile a guardare i titoli mentre le pupille dei miei occhi si ingrndiscono a dismisura leggendo i prezzi... Voi direte: Mass Effect 45 euri e Prince of Percia 5 pezzi da 10... Sbagliato, o almeno il prezzo sulla rivista è sbagliato: Mass Effect 9.90 Euro e Prince of Percia 19.90 Euro!!! Non è la prima volta che mi imbatto in fatti del genere, trovai anche BioShock a 14 euri tempo fa ma lasciai perdere. Erano giochi nuovi e originali, mai usati da nessuno cosi mi chiedo: come mai questa differenza tra il prezzo messo nella rivista e il prezzo effettivo?

[Modificato da traditore91 il 31/10/2009 01:45]

2.     Mi trovi su: Homepage #5314804
    L'ho fatto notare anch'io nel thread apposito.

http://community.videogame.it/forum/t/340801/

Praticamente credo che mettano solo il prezzo ufficiale di lancio, o quando viene dichiarato ribassato dalla casa produttrice stessa, se poi un negozio decide giustamente di abbassare il prezzo perchè il gioco inizia ad invecchiare (cosa che succede di rado nei centri commerciali, tranne quando si svegliano e li ribassano del 90% per liberare gli scaffali :asd: ) non è che la redazione può stare dietro a tutti i cambiamenti dei negozi:P
    Asus M3AT8-T 790 GX - AMD Phenom X3 8750 Black Edition - Team Group Xtreem Dark 2x2 Gb 1066 mhz - Ati Radeon Sapphire 4850 512 mb - Antec Nine Hundred
  3. Edizioni Master  
        Mi trovi su: Homepage #5316929
    traditore91 ha scritto:
    Oggi mi aggiravo in una nota catena di elettronica di cui non voglio citare il nome.. Dopo un pò mi soffermo sui videogame col pc e noto 2 pezzi in particolare: Mass Effect e Prince of Persia. Rimango immobile a guardare i titoli mentre le pupille dei miei occhi si ingrndiscono a dismisura leggendo i prezzi... Voi direte: Mass Effect 45 euri e Prince of Percia 5 pezzi da 10... Sbagliato, o almeno il prezzo sulla rivista è sbagliato: Mass Effect 9.90 Euro e Prince of Percia 19.90 Euro!!! Non è la prima volta che mi imbatto in fatti del genere, trovai anche BioShock a 14 euri tempo fa ma lasciai perdere. Erano giochi nuovi e originali, mai usati da nessuno cosi mi chiedo: come mai questa differenza tra il prezzo messo nella rivista e il prezzo effettivo?
     Hai perfettamente ragione, ma la rivista come avevo già detto, riporta i prezzi di listino che ci forniscono i distributori e non gli street price. Magari tu trovi ME2 a 9,90 e un'altra catena ad esempio, lo piazza a 5,90... capisci bene che a quel punto non avrebbe senso fare più una guida all'acquisto e dare una linea di prezzo attendibile. In ogni caso di mese in mese, i titoli old vengono sostituiti con quelli più nuovi. Di certo, ravanare nelle catene alla ricerca di un affare è un'ottma idea. Sempre...
    PSN Tag: Integritas70
    Live Tag: Integritas70
  4.     Mi trovi su: Homepage #5318479
    Integritas70 ha scritto:
    Hai perfettamente ragione, ma la rivista come avevo già detto, riporta i prezzi di listino che ci forniscono i distributori e non gli street price. Magari tu trovi ME2 a 9,90 e un'altra catena ad esempio, lo piazza a 5,90... capisci bene che a quel punto non avrebbe senso fare più una guida all'acquisto e dare una linea di prezzo attendibile. In ogni caso di mese in mese, i titoli old vengono sostituiti con quelli più nuovi. Di certo, ravanare nelle catene alla ricerca di un affare è un'ottma idea. Sempre...

io sono un ravanatore professionista...:asd: peccato non abbia più tanto tempo da dedicare alla ricerca...:'(
    They know in their hearts that's why they're in hell now. They can't sleep. ‘Cause they in hell. They can't make money, they can't go anywhere, they can't look at themselves, 'cause they know the prodigal son has returned. I'm alive; the ghost is walking around.
  5. Edizioni Master  
        Mi trovi su: Homepage #5318564
    bellisimowtc ha scritto:
    io sono un ravanatore professionista...:asd: peccato non abbia più tanto tempo da dedicare alla ricerca...:'(
    Fai come me allora... Quando tua moglie vuole uscire e magari ci sono pure i pargoli, portali sempre in un centro commerciale così ognuno si va a vedere quello che gli interessa di più... insomma svicoli per una mezzora buona; al limite ti porti dietro l'imberbe così ne approfitti e lo educhi alla cultura videoludica. Io ad esempio quest'estate,  sono andato prima in una determinata località balneare perchè sapevo che lì c'era un GS con offerte vantaggiose e al contempo l'ho portata pure in un bel posto. :cool:  Insomma è' una guerra psicologica e di logoramento... così come il tempo da ritagliarsi per giocare. Perchè se lei è in sbattimento in casa con 1000 cose da fare... (pulizie, spazzatura, caldaia, pannolini, suocera o cognate che irrompono a casa tua) è inutile iniziare una partita. Aspetta il momento più propizio e amen. Tanto il rischio di essere interrotti è altissimo e se poi sei pure online, il danno diventa incommensurabile.
  6.     Mi trovi su: Homepage #5318581
    Integritas70 ha scritto:
    Fai come me allora... Quando tua moglie vuole uscire e magari ci sono pure i pargoli, portali sempre in un centro commerciale così ognuno si va a vedere quello che gli interessa di più... insomma svicoli per una mezzora buona; al limite ti porti dietro l'imberbe così ne approfitti e lo educhi alla cultura videoludica. Io ad esempio quest'estate,  sono andato prima in una determinata località balneare perchè sapevo che lì c'era un GS con offerte vantaggiose e al contempo l'ho portata pure in un bel posto. :cool:   Insomma è' una guerra psicologica e di logoramento... così come il tempo da ritagliarsi per giocare. Perchè se lei è in sbattimento in casa con 1000 cose da fare... (pulizie, spazzatura, caldaia, pannolini, suocera o cognate che irrompono a casa tua) è inutile iniziare una partita. Aspetta il momento più propizio e amen. Tanto il rischio di essere interrotti è altissimo e se poi sei pure online, il danno diventa incommensurabile.

il trucco del centro commerciale, anch'io lo abuso: però pure così è tosta...
    a casa poi è proprio come dici te...
    che vitaccia...X(
    They know in their hearts that's why they're in hell now. They can't sleep. ‘Cause they in hell. They can't make money, they can't go anywhere, they can't look at themselves, 'cause they know the prodigal son has returned. I'm alive; the ghost is walking around.
  7. Edizioni Master  
        Mi trovi su: Homepage #5318588
    bellisimowtc ha scritto:
    il trucco del centro commerciale, anch'io lo abuso: però pure così è tosta...
    a casa poi è proprio come dici te...
    che vitaccia...X(
      Allora buttati su ebay. Cmq il centro commerciale è l'unica via, oppure prima di tornare a casa dal lavoro. Anche questo è un classicone.... certo, si potrebbe obiettare che ci sono mariti che impiegano il tempo in maniera più proficua, ma è questione di punti di vista. :D
  8. lista utenti affidabili  
        Mi trovi su: Homepage #5318600
    Integritas70 ha scritto:
    Fai come me allora... Quando tua moglie vuole uscire e magari ci sono pure i pargoli, portali sempre in un centro commerciale così ognuno si va a vedere quello che gli interessa di più... insomma svicoli per una mezzora buona; al limite ti porti dietro l'imberbe così ne approfitti e lo educhi alla cultura videoludica. Io ad esempio quest'estate,  sono andato prima in una determinata località balneare perchè sapevo che lì c'era un GS con offerte vantaggiose e al contempo l'ho portata pure in un bel posto. :cool:   Insomma è' una guerra psicologica e di logoramento... così come il tempo da ritagliarsi per giocare. Perchè se lei è in sbattimento in casa con 1000 cose da fare... (pulizie, spazzatura, caldaia, pannolini, suocera o cognate che irrompono a casa tua) è inutile iniziare una partita. Aspetta il momento più propizio e amen. Tanto il rischio di essere interrotti è altissimo e se poi sei pure online, il danno diventa incommensurabile.

Il trucco del centro commerciale è un must per ogni marito/padre che si rispetti... :asd:
    E' in assoluto il mio preferito e quello che apporta i maggiori benefici. :rolleyes:
  9. Edizioni Master  
        Mi trovi su: Homepage #5318626
    Iceone ha scritto:
    Il trucco del centro commerciale è un must per ogni marito/padre che si rispetti... :asd:
    E' in assoluto il mio preferito e quello che apporta i maggiori benefici. :rolleyes:
     Che poi al ritorno,  la frase della moglie è sempre la seguente: "ma dove sei stato 2 ore? (in realtà sono passati non più di 20 minuti) La prossima volta me ne esco da sola con mia sorella, tanto tu i tuoi figli sei abituato a non vederli, sei un marito assente, il bambino sei tu e non loro".. e altre amenità del genere. :sbam:
  10. lista utenti affidabili  
        Mi trovi su: Homepage #5318674
    Integritas70 ha scritto:
    Che poi al ritorno,  la frase della moglie è sempre la seguente: "ma dove sei stato 2 ore? (in realtà sono passati non più di 20 minuti) La prossima volta me ne esco da sola con mia sorella, tanto tu i tuoi figli sei abituato a non vederli, sei un marito assente, il bambino sei tu e non loro".. e altre amenità del genere. :sbam:

Ok, adesso ne ho la certezza assoluta: le donne sono fotocopiate... X(
  11.     Mi trovi su: Homepage #5319110
    Integritas70 ha scritto:
    Allora buttati su ebay. Cmq il centro commerciale è l'unica via, oppure prima di tornare a casa dal lavoro. Anche questo è un classicone.... certo, si potrebbe obiettare che ci sono mariti che impiegano il tempo in maniera più proficua, ma è questione di punti di vista. :D

:rotfl:
  12. felice :))  
        Mi trovi su: Homepage #5320513
    io mi secco girare traditore91 ha scritto:
    In definitiva bisogna "girare girare girare e girare" [cit.] per trovare l'oocasione giusta ^^
      io mi secco girare prenoto online ho trovato, deus ex è call of cthulu a 12 euro tutti e 2. di solito se sono in un centro commerciale sto 3 ore per scegliere un gioco poi ne prendo uno, e poi ci ripenso quindi preferisco stare a casa e ordinare comodamente da internet.:asd:
  13. allegro  
        Mi trovi su: Homepage #5320680
    LOGRAM ha scritto:
    io mi secco girare prenoto online ho trovato, deus ex è call of cthulu a 12 euro tutti e 2. di solito se sono in un centro commerciale sto 3 ore per scegliere un gioco poi ne prendo uno, e poi ci ripenso quindi preferisco stare a casa e ordinare comodamente da internet.:asd:
     Io sto aspettando il giorno in qui mi regaleranno la carta per ebay (o comunque per comprare da internet),quoto,anch'io ci metto tanto per scegliere un gioco in negozio.
    Sono un genio degli sparatutto, nessuno mi batte, fatevi sotto ........, ma sono moto bravo anche in RTS e GDR

Guida all'acquisto... un pò fake

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina