1. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5316836
    punk_mik ha scritto:
    Ma perché un articolo completamente anti-PSPGo?

Direi che sono ben scritte le motivazioni che hanno ispirato l'articolo. Se non concordi, siamo qui apposta e curiosi di sentire altre opinioni in merito.
    http://www.facebook.com/VITSole
  2.     Mi trovi su: Homepage #5316859
    E' fuori dubbio che il DD (che io odio) influira' sulla morte dei piccoli negiozietti ma non e' quello il motivo principale.
    .
    Il motivo sono i centri commerciali e le catene come GS.
    Aiutati volontariamente eo involontariamente dai comuni delle varie citta' che rendono il parcheggiare in centro o cmq in citta' sempre piu' difficile. Alla fine uno si rompe le pelotas di dover pagare per dover poter fare un giretto nel centro della SUA citta' e se ne va al centro commerciale dove puo' parcheggiare in tutta tranquillita' e gratis.
    Il dd sara' solo la mazzata finale.
    PSN: twist1375
    EYES HAVE YOU.
    Batman AA my GOTY.
  3. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5316864
    non penso che la prossima generazione sarà totalmente votata al digital delivery,anzi sono convinto che andremo ancora tutti col supporto fisico
    PSP Go è un esperimento,ma se Sony prende la tranvata in faccia e l'esperimento fallisce penso che pure le altre ci andranno coi piedi di piombo prima di intraprendere quella strada
    che poi l'intenzione di tutti i produttori di software sia di scavalcare i negozi e stroncare il mercato dell'usato lo sappiamo benissimo tutti,ma dall'altra parte ci sono realtà come Gamestop e Blockbuster che con ste cose campano,e non credo proprio che Sony e compagnia abbiano voglia di andare allo scontro frontale..
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5316865
    chi vive in una grande,o media,citta' la fa facile.Speriamo chiudano i negozietti,meglio i centri commerciali......ma chi,come me,vive una realta' di provincia dove il primo gs e' a 20 km ad andare e 20 a tornare (e chissa' per quanto ancora perche' c'e' aria di chiusura) senza i negozietti non avrebbe altra via se non quella di ricorrere a comprare su internet.E se il digital delivery fosse aria nuova per noi poveri cristi ? se avessimo la possibilita' di avere un gioco,pagandolo di  meno visto che non c'e' scatola+libretto+disco,al day one senza sbattimenti ?
  5.     Mi trovi su: Homepage #5316866
    defender ha scritto:
    E' fuori dubbio che il DD (che io odio) influira' sulla morte dei piccoli negiozietti ma non e' quello il motivo principale.
    .
    Aiutati volontariamente eo involontariamente dai comuni delle varie citta' che rendono il parcheggiare in centro o cmq in citta' sempre piu' difficile. Alla fine uno si rompe le pelotas di dover pagare per dover poter fare un giretto nel centro della SUA citta' e se ne va al centro commerciale dove puo' parcheggiare in tutta tranquillita' e gratis.
     Oltretutto leggiucchiavo qua e la del fatto che ad una recente riunione di Noa(Nintendo of America) fossero stati invitati anche esponenti di primo piano di megacatene come Gs proprio per pianificare meglio marketing e promozioni dei prossimi titoli Nintendo.
    Insomma tra poco (se non lo fanno già adesso) decideranno loro cosa deve e cosa non deve uscire...
    Resistance is futile...
    Tag ps3:BIANCIOZ
    Tag 360:BIANCIOZ
  6. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5316872
    defender ha scritto:
    .
     ah qui sono d'accordo al 100%,le scelte fatte a Piacenza(e suppongo in tante altre città) hanno reso davvero una rottura di palle recarsi in centro,io ormai ci vado solo se non ne posso fare a meno,ma mi viene il voltastomaco..
    hanno ucciso il centro storico,ma qui andiamo molto OT ...di fatto di negozi di videogames in centro città ne è rimasto uno di numero,e l'amministrazione sta facendo di tutto per segare pure quello,con l'idea di spostare il terminal dei bus a borgo faxall (bello schifo pure quello...) e con la costruzione di un enorme parcheggio in cittadella..
    ma quando lo segate Reggi?????
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  7.     Mi trovi su: Homepage #5316883
    matly ha scritto:
    ah qui sono d'accordo al 100%,le scelte fatte a Piacenza(e suppongo in tante altre città) hanno reso davvero una rottura di palle recarsi in centro,io ormai ci vado solo se non ne posso fare a meno,ma mi viene il voltastomaco..
    hanno ucciso il centro storico,ma qui andiamo molto OT ...di fatto di negozi di videogames in centro città ne è rimasto uno di numero,e l'amministrazione sta facendo di tutto per segare pure quello,con l'idea di spostare il terminal dei bus a borgo faxall (bello schifo pure quello...) e con la costruzione di un enorme parcheggio in cittadella..
    ma quando lo segate Reggi?????

Oddio quella di borgo faxhall non la sapevo :X
    Cmq in effetti, parlando piu' in generale, chi me lo fa fare di stare 1 ora a cercare parcheggio, dover pagare per parcheggiare e nella maggior parte delle volte pagare il gioco di piu'? Me ne vado al centro commerciale al volo.
    PSN: twist1375
    EYES HAVE YOU.
    Batman AA my GOTY.
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5316887
    Allo stato attuale il Digital Delivery non è il motivo principale per cui diversi negozi trade stanno chiudendo o chiuderanno, ma lo è la "concorrenza", che io reputo sleale, che si è generata con la nascita di catene come Gamestop o la conversione dell settore home entertainement di Media Markt. Se poi vogliamo allargare il discorso, nel momento in cui il Digital Delivery sostituirà la distribuzione classica del videogioco (io ho ancora molti dubbi al riguardo e non credo avverrà prima di tre o quattro anni) credete che la catena USA di cui sopra ne sarebbe contenta vista la base di business su cui si posa?
    Il discorso sul perchè il settore trade stia cadendo è molto più articolato e passa da tutti i settori che compongono questo mondo, ma come punto di partenza si potrebbero fare sicuramente due chiacchere con i vari "distributori" italiani e chiedere loro come mai negli ultimi anni va tanto di moda l'importazione parallela UK.
  9. Reborn  
        Mi trovi su: Homepage #5316893
    |Sole| ha scritto:
    Direi che sono ben scritte le motivazioni che hanno ispirato l'articolo. Se non concordi, siamo qui apposta e curiosi di sentire altre opinioni in merito.
     Ho letto l'articolo, bhe... il titolo dell' articolo poteva benissimo essere ..."Boicottiamo la PSP GO"  sembra che il male venga tutto da questa console...ma c'è anche Steam, App Store, se quello che l'ha scritto faceva un discorso più generale per ME era più gradito.
  10.     Mi trovi su: Homepage #5316898
    In tutta sincerità penso che le critiche a PSPGo siano solo una moda in questo momento, così come lo erano le critiche al formato UMD che adesso, guarda un po', è diventato comodissimo e rimpianto... Addirittura l'installazione di Custom Firmware trova la sua (ipocrita secondo me) scusa nella comodità di usare le iso (legalmente backuppate?!? Ma per favore!!!) al posto dei supporti fisici...
    Poi ci si lamentava sempre dell'ergonomia e della posizione dello stick. Queste cose sono state risolte con la Go e invece stiamo qui sempre a criticare... Seguire sempre il coro, questa purtroppo è la legge, lo so.

[Editoriale Il Bandito] Per chi suona la campana?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina