1.     Mi trovi su: Homepage #5318010
    Ragazzi mi sono dotato di un sistema Home Theater e neanche a dirlo non riesco a farlo andare.
    Io, dopo aver collegato e posizionato tutte le casse, e quello l'ho fatto bene; ho collegato con il cavo digitale la ps3(voglio provare Unchy 2:sbav: ) ma nada. Il discorso è che la ps3 è collegata in hdmi e mi porta l'audio sulla tv. Se vado nelle opzioni audio e gli dico uscita digitale, non sento più niente. Ancora il dvd dell' HT non l'avevo attaccato alla tv, avevo solo fatto i collegamenti audio. Ho provato con una scart ad attaccarlo, e mi fa un menù di inizializzazione(lingua, ora,e mi fa sentire una per una tutte e 5 le casse, quindi funzionano, i collegamenti sono giusti) ma dopodichè, nulla. Non ho neanche provato sulla 360, probabilmente sarebbe la stessa cosa:(.
    Allora ricapitolando:
    Xbox 360 e PS3 collegate entrambe in HDMI alla TV.
    DVD con i rispettivi cavi alle casse, alimentazione ovviamente, scart alla tv, e cavo ottico a una delle due console.
    Secondo voi cosa sbaglio? In pratica il sistema funziona, ma non riesco a collegarlo alle console! Io vorrei che il video me lo portasse l'hdmi, ma non l'audio, quello mi deve uscire sul cavo digitale(48 euro per 1m di cavo8-( )
    Problema di collegamenti? Di impostazioni? E, nel caso, impostazioni del dvd o della console?
    Non capisco, ho speso quasi 2000 euro e ancora non sto giocando a Uncharted 2 col Dolby:'(
    Se sarà, piuttosto faccio venire un tecnico che mi fa tutto lui, è che sto mese economicamente ho già dato, e non vorrei che il problema sia una banalità. Sono completamente profano di questi sistemi audio e non vorrei che sia una stupidata, che stia facendo un erroraccio da niubbaccio quale sono:D
    Un'aiutino, please? Scommetto che "voi" siete super-esperti di Home theater date una mano a un povero ignorante:(  Ringrazio chiunque anticipatamente.
  2. Carroziere disperato  
        Mi trovi su: Homepage #5318019
    krona3 ha scritto:
    Ragazzi mi sono dotato di un sistema Home Theater e neanche a dirlo non riesco a farlo andare.
    Io, dopo aver collegato e posizionato tutte le casse, e quello l'ho fatto bene; ho collegato con il cavo digitale la ps3(voglio provare Unchy 2:sbav: ) ma nada. Il discorso è che la ps3 è collegata in hdmi e mi porta l'audio sulla tv. Se vado nelle opzioni audio e gli dico uscita digitale, non sento più niente. Ancora il dvd dell' HT non l'avevo attaccato alla tv, avevo solo fatto i collegamenti audio. Ho provato con una scart ad attaccarlo, e mi fa un menù di inizializzazione(lingua, ora,e mi fa sentire una per una tutte e 5 le casse, quindi funzionano, i collegamenti sono giusti) ma dopodichè, nulla. Non ho neanche provato sulla 360, probabilmente sarebbe la stessa cosa:(.
    Allora ricapitolando:
    DVD con i rispettivi cavi alle casse, alimentazione ovviamente, scart alla tv, e cavo ottico a una delle due console.
    Secondo voi cosa sbaglio? In pratica il sistema funziona, ma non riesco a collegarlo alle console! Io vorrei che il video me lo portasse l'hdmi, ma non l'audio, quello mi deve uscire sul cavo digitale(48 euro per 1m di cavo8-( )
    Problema di collegamenti? Di impostazioni? E, nel caso, impostazioni del dvd o della console?
    Non capisco, ho speso quasi 2000 euro e ancora non sto giocando a Uncharted 2 col Dolby:'(
    Se sarà, piuttosto faccio venire un tecnico che mi fa tutto lui, è che sto mese economicamente ho già dato, e non vorrei che il problema sia una banalità. Sono completamente profano di questi sistemi audio e non vorrei che sia una stupidata, che stia facendo un erroraccio da niubbaccio quale sono:D
    Un'aiutino, please? Scommetto che "voi" siete super-esperti di Home theater date una mano a un povero ignorante:(  Ringrazio chiunque anticipatamente.
      Prima di tutto marca e modello.
    Poi vediamo....
    :doc:
    Boh !!
  3. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5318032
    krona3 ha scritto:
    Allora ricapitolando:
      2000 euro?
    io non sono riuscito a trovare quell'impianto,l'unico che gli si avvicina come nome è il SC-PT470 che è uno di quei classici  integrati da 200 euro tutto compreso..
    in ogni caso se vuoi collegarlo tramite cavo ottico alla PS3 devi abilitare l'audio sull'uscita ottica dalla dashboard,e poi al limite assegnare la console ad uno degli ingressi dell'amplificatore..
    quanti ingressi digitali ha il tuo impianto?
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  4.     Mi trovi su: Homepage #5318039
    matly ha scritto:
    2000 euro?
    io non sono riuscito a trovare quell'impianto,l'unico che gli si avvicina come nome è il SC-PT470 che è uno di quei classici  integrati da 200 euro tutto compreso..
    in ogni caso se vuoi collegarlo tramite cavo ottico alla PS3 devi abilitare l'audio sull'uscita ottica dalla dashboard,e poi al limite assegnare la console ad uno degli ingressi dell'amplificatore..
    quanti ingressi digitali ha il tuo impianto?
      2000 euro con anche la tv:D
    Anche io in giro trovo SC-PT470 che dalle immagini è identico, siamo sulle 350 euro. Di ingressi ne ha uno solo, e ho già provato a settare sulla dashboard ps3 l'uscita digitale, ma mi sparisce completamente l'audio. Che differenza c'è tra abilitare l'audio sull'uscita ottica dalla dashboard assegnare la console ad uno degli ingressi dell'amplificatore?
    Ve l'avevo detto che ero niubbo
  5. Carroziere disperato  
        Mi trovi su: Homepage #5318046
    krona3 ha scritto:
    Anche io in giro trovo SC-PT470 che dalle immagini è identico, siamo sulle 350 euro. Di ingressi ne ha uno solo, e ho già provato a settare sulla dashboard ps3 l'uscita digitale, ma mi sparisce completamente l'audio. Che differenza c'è tra abilitare l'audio sull'uscita ottica dalla dashboard assegnare la console ad uno degli ingressi dell'amplificatore?
     Se ha solo un'entrata ottica devi settare l'uscita secondaria della PS3 su ottica, selezionare i formati supportati e provare.....
    Boh !!
  6. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5318053
    krona3 ha scritto:
       allora,prima di comprare quella patacca (perchè senza offesa ma di patacca si tratta...) potevi farti un giro qui e per 450 euro ti avrei consigliato un impianto serio,con amplificatore e casse in grado di gestire l'audio HD di PS3 e con un congruo numero di ingressi...così invece ti tocca cambiare in continuazione il cavo se vuoi passare da PS3 al 360...
    vabè,ormai la frittata la hai fatta :D
    in ogni caso non avendo il manuale davanti mi riesce difficile capire..nel menu di PS3 hai abilitato l'audio su entrambe le uscite (HDMI e ottico)?
    da quel che ho letto l'ultimo firmware aveva abilitato l'audio su entrambe le uscite,in ogni caso se abiliti l'uscita ottica è possibile che dalla tv tu non senta più nulla,era un difetto di PS3 che però pensavo fosse stato corretto...
    se lo hai fatto dovrebbe essere tutto ok,nel menu dell'amplificatore ci dovrebbe essere una voce tipo "source" e provando  dovresti avere PS3 (o il 360) su una voce tipo "digital" o "ext"...ma come detto non avendo l'ampli davanti è davvero difficile..
    cmq ,studiando per bene il manuale con calma,dovresti trovare tutte le indicazioni..purtroppo io non ho trovato nessuna pagina in italiano riferita a quell'impianto..
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  7.     Mi trovi su: Homepage #5318126
    matly ha scritto:
    da quel che ho letto l'ultimo firmware aveva abilitato l'audio su entrambe le uscite,in ogni caso se abiliti l'uscita ottica è possibile che dalla tv tu non senta più nulla,era un difetto di PS3 che però pensavo fosse stato corretto...
      Infatti è così. Selezionando "multi" l'audio esce sia dall'ottico in Bitstream che dall'HDMI in lineare. Mi pare di aver letto che col nuovo firmware abbiano anche risolto la questione TrueHD, ma non ho possibilità di testarlo purtroppo. Il mio ampli non gestisce i segnali audio HD (non ha nemmeno la presa HDMI), ma va ancora come un orologio, finchè va non lo cambio. Tra l'altro la scimmia dell'Home Theatre a livello audio l'ho un po' persa, praticamente non lo accendo mai, causa anche condominio che rompe.
  8.     Mi trovi su: Homepage #5318604
    Ce l'ho fatta!!! Ho messo l'uscita multipla nelle opzioni ps3(ma perchè poi?) e come un babbo credevo che anche i "tic" che fa quando ti muovi nel menù playstation venissero riprodotti nell'impianto e pensavo non funzionasse. Ho provato ad avviare il gioco e magicamente l'audio è passato nell'HT:))
    Il primo passo è fatto. Rimangono parecchie perplessità che mi devo togliere prima del week-end che devo farmi bene tutto l'impianto, fissare la tv al muro e il dolby che ora è tutto volante con i fili in mezzo alla stanza.
    Mi farò sentire presto, un grazie enorme intanto per la pazienza e i consigli:approved:
  9. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #5318693
    Lightside ha scritto:
     Mi pare di aver letto che col nuovo firmware abbiano anche risolto la questione TrueHD, ma non ho possibilità di testarlo purtroppo. 
     E' diverso il problema, e non è legato l firmware ma all'hardware. La nuova slim monta una nuova versione dei circuiti dedicati all'hdmi, in grado di farle veicolare l'audio hd anche in bitstream all'ampli (nel caso lo supporti ovviamente). L vecchia ps3 non può farlo, e quindi decodifica internamente l'audio hd (nelle rispettive decodifiche dolby o dts) trasformandolo in pcm (e l'ampli con hdmi lo leggerà come tale se supporta il pcm multicanale). Il punto è che la decodifica della ps3 non è il massimo della vita e quindi, dal punto di vista audio, anche il più scarso dei lettori blu-ray rende meglio (dto che ormai tutti i modelli venduti sono in grado di veicolare l'audio hd nudo e crudo in bitstream).
    Proud member of Outcast.it
  10.     Mi trovi su: Homepage #5319331
    ALT!!!!!
    Ma la Xbox360 non ha l'uscita audio ottica????
    E io come la collego all'home theater????
    EDIT : Trovato! è bastato leggere le istruzione della Xbox:asd:
    In pratica devo usare quell'adattatore che ha l'uscita ottica, l'ho recuperato dallo scatolone, neanche sapevo che esistesse:DD Ma perchè non metterla sulla console come la PS3? Perlomeno aiuti i niubbi:*)

[Modificato da krona3 il 03/11/2009 21:28]

Qualcuno mi aiuti, niubbo di Home Theater, vi prego!!!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina