1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5318120
    Apro il thread visto che Kit mi ha suggerito di farlo.
    - Star da febbraio pubblicherà Vinland Saga e da aprile Negima di Ken Akamatsu;
    - Planet ha presentato una collezione delle migliori storie di Astroboy in 5 volumi scelte da Macoto Tezuka (il figlio di Osamu) e Bakuman della coppia Ohba-Obata. Inoltre ristamperanno le opere di Taniguchi (cosa buona e giusta) e pubblicheranno un artbook di Urasawa;
    -Flashbook ha annunciato pure dei titoli parecchio interessanti tra cui Niji Iro Togarashi di Adachi, il nuovo manga di Noboru "Dash Kappei" Rokuda dedicato a Billy the kid e direi soprattutto Muyung, che vanta la trama di Tsutomu Takahashi e i disegni di un giovane coreano davvero molto talentuoso.
    Volevo inoltre segnalare che sul portale Nanoda.com sono presenti le registrazioni di tutte le conferenze nel caso qualcuno fosse interessato.
    Le notizie direttamente dai siti ufficiali:
    - Planet Manga
    - Flashbook
    Per le altre invece bisogna far riferimento a siti dedicati:
    - Star Comics
    - GP Publishing

Oltre ovviamente ad Astroboy, anche se purtroppo non verrà pubblicato integralmente (motivo per cui credo di "scaffalarlo"), le opere che più mi hanno impressionato sono state Vinland Saga, che probabilmente era il titolo più atteso alla vigilia, e Muyung. Come dicevo in precedenza, oltre che per il Taka alla sceneggiatura si fa notare per i disegni di questo coreano che sono davvero impressionanti contando che ha solo 25 anni. Allego qualche tavola che la Flashbook ha fornito a scopo dimostrativo. A proposito dei coreani, sarà un caso, ma ogni qual volta prendo in mano un loro fumetto immancabilmente i disegni sono perlomeno carini.
    Insomma questi due, oltre ovviamente a Arcobaleno di spezie (Niji Iro Togarashi), sono gli unici manga che di sicuro proverò. Gli altri sono sotto valutazione ma sinceramente non mi dicono granché.
  2. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #5318173
    |King Crimson| ha scritto:
    Bakuman mi pare una boiata invece. :6
    Jiraiya ha scritto:
    ... in ginocchio sui ceci!
    tra l'altro l'ho anche appena consigliato nel thread apposito nella sezione fumetti...  
     :D

Ammetto che è un'opinione basata quasi sul nulla, a pelle direi. Felice di sbagliarmi! (o forse no, visto che sarebbero altri soldi da spendere... ._.)

Come già detto urrah per Vinland Saga! :felix:
    Lo Topic ovvero "qui mi da proprio l'idea di essere seduto davanti a uno spritz a fare quattro chiacchere" [cit. DocGeo]
    Storia delLo Topic Parte I - Storia delLo Topic Parte II - Statuto LoTopichino - La Grande Disfatta, per non dimenticare
    - Pilota SDR
  3. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #5320677
    PasdaMorom ha scritto:
    Eureka 7, Code Geass R2 e i film di Ghost in the Shell, Appleseed e forse Akira su Rai4.
    Freccero. :nworthy:
    Lo Topic ovvero "qui mi da proprio l'idea di essere seduto davanti a uno spritz a fare quattro chiacchere" [cit. DocGeo]
    Storia delLo Topic Parte I - Storia delLo Topic Parte II - Statuto LoTopichino - La Grande Disfatta, per non dimenticare
    - Pilota SDR
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5320882
    Weapon ha scritto:
    perchè? :berto:
     Ho mandato un'e-mail alla planet per chiedere spiegazioni dopo averlo saputo, chissà se risponderanno... L'idea che mi sono fatto è che con questa collezione prenderanno sia gli appassionati che comunque Tezuka lo comprano sia chi si è avvicinato ad Astroboy grazie al film di animazione. Forse per questi una serie di 23 volumi sono troppi e hanno preferito proporre questo best of.
    Io vorrei proprio leggerlo però un'operazione del genere non la finanzierò mai, piuttosto vedo se a natale la Hazard propone la solita offerta e recupero Black Jack, La Fenice, ecc.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5322236
    Godot ha scritto:
    Ho mandato un'e-mail alla planet per chiedere spiegazioni dopo averlo saputo, chissà se risponderanno... L'idea che mi sono fatto è che con questa collezione prenderanno sia gli appassionati che comunque Tezuka lo comprano sia chi si è avvicinato ad Astroboy grazie al film di animazione. Forse per questi una serie di 23 volumi sono troppi e hanno preferito proporre questo best of.
    Io vorrei proprio leggerlo però un'operazione del genere non la finanzierò mai, piuttosto vedo se a natale la Hazard propone la solita offerta e recupero Black Jack, La Fenice, ecc.
      guarda io l'avrei presa perchè davo per scontato che fosse l'opera intera e completa :-|
    grazie dell'info
    SSBB: 1119-6702-5349
  6. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #5336950
    Godot ha scritto:
    Perché giustamente a dicembre finisce Nausicaa e manca il prodotto da 9,90. :asd: Io lo scaffalo al 99%.
    Non so che fare.
    Mi interessa.
    Pero dieci euro a botta.
    Son cinque volumi.
    Però dieci euro a botta.

Boh. :berto:
    - Pilota SDR
  7. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #5338366
    Weapon ha scritto:
    ma non sono 7?
    Non ricordo bene l'annuncio, può essere che mi sbagli! :berto:
    - Pilota SDR

Lucca comics '09: gli annunci

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina