1.     Mi trovi su: #5320190
    beh la cosa dell'account gratuito per 1 mese la potevi fare per un massimo di 3 volte per singola console. Quindi non era illimitato ed in ogni caso dovevi rifarti tutto da capo (statistiche incluse).
    .
    ma credo che sulle console recenti sia rimasto solo 1 mese di prova gold, non più 3 come in passato.
    .
    dico giusto?
    sono d'accordo anche io che dovrebbero in qualche modo disattivare proprio l'uso della console da remoto, credo possano farlo benissimo dal punto di vista tecnico.
    .
    non credo possano farlo dal punto di vista LEGALE, però (vista la ballicosità di alcuni, anche in palese torto, non mi stupisce che Microsoft non voglia essere continuamente trascinata in tribunali di mezzo mondo, anche se dovrebbe esserci avvezza).
  2.     Mi trovi su: #5320227
    the TMO ha scritto:
    Non so, se è così difficile scoprire chi gioca con copie illegali si dovrebbe tornare al vecchio metodo della registrazione del gioco online come su steam.
     apparentemente non è difficile per microsoft scoprirli, dal momento che sta *effettivamente* bannando gente dal Live (un ban che non è solo formale ma costituisce anche una sanzione economica bella e buona... l'anno Live o i mesi Live vengono annullati completamente, sono anche 40/50/60 dollari di controvalore eh!).
    .
    più che il gioco copiato, credo microsoft sappia riconoscere la console MODDATA.
    .
    detto questo la soluzione della registrazione online a mo' di STEAM  sì la soluzione definitiva ma ha 2 grandi problemi:
    1. devi essere colleato ad internet. Farà ridere ma è un limite non da poco (soprattutto se lo introduci ex-post su console già in circolazione da 4 anni)
    .
    2. utilizzando codici univoci (possono essere solo così per forza di cose) UCCIDI il mercato dell'usato... e questo - scusatemi - non mi va bene manco un po'
    -
    a me va bene che Microsoft continui a combattere così la sua guerra contro i pirati, vediamo di non fare come il tipo che si "taglia i cosiddetti" per far dispetto alla moglie (lol, oggi sto colorato)
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5320256
    Facciano come gli pare, basta che non arrivi su console il teatrino che già si sta vivendo nel mondo PC con le installazioni contate ecc. Come si è visto sono i produttori di HW che lasciano le porte aperte agli "haker" e le chiudono quando vogliono. Se la prendessero con loro. Invece ho il sospetto che tutto si trasformerà nell'ennesima sonda anale per chi compra originale...
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5320271
    Viewtiful Joe™ ha scritto:
    Facciano come gli pare, basta che non arrivi su console il teatrino che già si sta vivendo nel mondo PC con le installazioni contate ecc. Come si è visto sono i produttori di HW che lasciano le porte aperte agli "haker" e le chiudono quando vogliono. Se la prendessero con loro. Invece ho il sospetto che tutto si trasformerà nell'ennesima sonda anale per chi compra originale...

Be' ma gia il fatto che il 10/11 verranno azzerate tutte le statistiche rende la sonda di cui sopra un bel boomerang per i pirati.almeno non si corre il rischio di essere fraggati da uno a livello 50 alle 11 di mattina col gioco nei negozi da 2 ore
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5320285
    alexspooky ha scritto:
    Be' ma gia il fatto che il 10/11 verranno azzerate tutte le statistiche rende la sonda di cui sopra un bel boomerang per i pirati.almeno non si corre il rischio di essere fraggati da uno a livello 50 alle 11 di mattina col gioco nei negozi da 2 ore
     Io credo che ai pirati dell'azzeramento freghi meno che meno, tanto a livello 50 non ci arriveranno mai. Tra diversi store online lo stanno già spedendo, quindi saranno in tanti ad averlo prima del D1.
  6. saramanettàto  
        Mi trovi su: Homepage #5320293
    Una soluzione parziale potrebbe essere separare la componente single-player da quella multiplayer: il gioco single-player verrebbe venduto su disco, mentre la componente multiplayer potrebbe essere acquistata separatamente online.
    Un sacco di giocatori (tra cui me) sono interessati solo alla versione per il multiplayer, ovviamente a prezzo ridotto visto che già l'abbonamento gold è a pagamento. Basta vedere l'esempio Battlefield 1943, con il suo record di vendite e le sue sole tre mappe (e zero update dopo il rilascio).
    Non sconfiggerebbe la pirateria, ma darebbe un introito "sicuro" agli sviluppatori.
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5320376
    Wazimbo ha scritto:
    Una soluzione parziale potrebbe essere separare la componente single-player da quella multiplayer: il gioco single-player verrebbe venduto su disco, mentre la componente multiplayer potrebbe essere acquistata separatamente online.
    Un sacco di giocatori (tra cui me) sono interessati solo alla versione per il multiplayer, ovviamente a prezzo ridotto visto che già l'abbonamento gold è a pagamento. Basta vedere l'esempio Battlefield 1943, con il suo record di vendite e le sue sole tre mappe (e zero update dopo il rilascio).
    Non sconfiggerebbe la pirateria, ma darebbe un introito "sicuro" agli sviluppatori.

Non vedo che benefici ne avrebbero gli sviluppatori a fare una cosa del genere.
    "Don't be such a baby, ribs grow back..."
    Massì dài, spam: delu[XE].
  8. saramanettàto  
        Mi trovi su: Homepage #5320391
    Da Hammer ha scritto:
    Non vedo che benefici ne avrebbero gli sviluppatori a fare una cosa del genere.
    pirateria azzerata + costi di distribuzione quasi nulli = ricavi certi senza il terrore di lavorare e vedersi soffiare via i guadagni dai pirati ancor prima che il gioco esca
    ovviamente mi riferisco alla componente multiplayer, che nelle piattaforme controllate come steam o xbox live può essere tranquillamente venduta online
    ripeto, il caso battlefield 1943 è esemplare
  9.     Mi trovi su: Homepage #5320467
    alexspooky ha scritto:
     uno che è al livello 1 ma gioca sulle mappe da  una settimana ti fragga lo stesso..sta tranquillo :D
    O_o
  10. LoTopichino DOC  
        Mi trovi su: Homepage #5320615
    Meshuggah 81 ha scritto:
    uno che è al livello 1 ma gioca sulle mappe da  una settimana ti fragga lo stesso..sta tranquillo :D
     Appunto. In CoD da sempre non contano le armi, ma le abilità. Poi per un niubbo può far comodo avere un buon mitraglione, ma se uno è bravo se la cava benissimo con le arme iniziali.
    /!\L'eLbano di Nextgame :cool:/!\
    Salite anche voi sulla giostra, è gratis, è Lo Topic!

[Notizia Call of Duty: Modern Warfare 2] Modern Warfare 2 e la pirateria

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina