1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5322120
    kla91 ha scritto:
    qualcuno mi può dire da dove devo cominciare per studiare i linguacci di questo tipo di programmi

Allora... questa è la prima linguaccia... :P
    E questa è la seconda... ;P

Scusa, non ho resistito !!! :DD

Per quello che mi riguarda, è molto arduo... comunque parti dal C++ e magari da qualche motore grafico freeware più semplice. (alcuni sviluppatori mettono direttamente il codice su internet con relativo eseguibile...)

Magari vedi anche qualcosa di 3D studio Max o Maya per il 3D in generale.
  2. Non è una capra, cretino, è il mio segno zodiacale  
        Mi trovi su: Homepage #5322190
    rilasciare qualcosa come l'udk farà felici centinaia di sviluppatori-moddatori in erba.... a un anno da qui mi chiedo quanti titoli di qualità ci saranno in giro
    Il lavoro di cui sono più orgoglioso, anche se ormai datato:
    http://www.gameplayer.it/speciale/speciale_pc_gaming_al_risparmio
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5322203
    kla91 ha scritto:
    so che chiedo molto ma potresti mettermi il link per scaricare maya per creare giochi ? non riesco a capire quale devo prendere

Ehm... come dire... non è così semplice. :*)

Maya è solo un software che permette di creare oggetti in 3D e le relative animazioni.

Per creare un gioco, bisogna prima di tutto avere un motore grafico che faccia muovere gli oggetti creati con Maya in tempo reale.

Per creare un motore grafico devi prima conoscere il C++.

Ci sono poi dei programmi più semplici che implementano il tutto.
    Ma nessuna di queste cose è gratis.

Per quello che riguarda L' Unreal Engine SDK devo ancora vederlo... magari è tutto più semplice. Non so.
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5322229
    kla91 ha scritto:
    che facoltà mi consigliate per studiare programmazione e cose di questo genere?

Mah... per studiare programmazione in generale basta ingegneria informatica.
    Se vuoi parlare di videogiochi, io ti consiglio l'estero dopo esserti laureato (Inghilterra o USA)
    Occhio, la matematica ti ammazzerà. :-|

P.S. Mdk7 se ci sei batti un colpo... :D
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5322232
    Oppure ingegneria elettronica anche se è meno informatica (la faccio io). Quoto, guarda di sapere bene la matematica perchè ce ne sarà tanta, ma tanta tanta (geometria e algebra lineare, calcolo numerico, metodi matematici, fisica I, fisica II, Analisi I, Analisi II, a volte Analisi III che può avere altri nomi, complementi di fisica applicata, e via dicendo).
    PC: C2Q Q6600 G0@3.20 Ghz Liquid Cooled Corsair Nautilus|GA-X38-DQ6|Nvidia Gainward GTX 580 Good Edition|4 Gb DDR2 OCZ XTC 1068 Mhz|SB X-Fi Elite Pro|Enermax Infiniti 720 W|HDD 3.250Tb|2 DVD-RW Drives|Samsung SyncMaster931BF 19" + Samsung 2233rz 22" 3D|Creative T7700 7.1|Logitech G11|Logitech G500.

[Notizia PC e sistemi Windows] L'Unreal Engine è per tutti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina