1.     Mi trovi su: Homepage #5322595
    Alua, se qualcuno si occupa di consulenza sul lavoro (Draco, sbaglio o sei uno di loro?) potrebbe chiarirmi alcuni dubbi?
    Se il dipendente, in regola e a tempo indeterminato, si licenzia ha diritto al sussidio di disoccupazione oppure deve essere licenziato?
    Occorre sempre il limite dei 2 anni di assunzione oppure è possibile richiederlo anche per un rapporto di lavoro più breve?
    So che farei meglio ad andare ad un sindacato e chiedere direttamente lì, ma nel frattempo che mi organizzo chiedere qui non costa nulla no?
    Grazie a chiunque possa e voglia dare un consiglio.
    "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza"
    GANDHI'S GUNN - HEAVY ROCK FOR HEAVY PEOPLE!!!
    Kabuto Art Lab
  2.     Mi trovi su: Homepage #5322599
    Kabuto ha scritto:
    Alua, se qualcuno si occupa di consulenza sul lavoro (Draco, sbaglio o sei uno di loro?) potrebbe chiarirmi alcuni dubbi?
    Se il dipendente, in regola e a tempo indeterminato, si licenzia ha diritto al sussidio di disoccupazione oppure deve essere licenziato?
    Occorre sempre il limite dei 2 anni di assunzione oppure è possibile richiederlo anche per un rapporto di lavoro più breve?
    So che farei meglio ad andare ad un sindacato e chiedere direttamente lì, ma nel frattempo che mi organizzo chiedere qui non costa nulla no?
    Grazie a chiunque possa e voglia dare un consiglio.

1) Il dipendente dimissionario non ha diritto all'indennità di disoccupazione (a meno che non siano dimissioni per giusta causa).
    2) Per la disoccupazione ordinaria è necessario almeno un anno di contribuzione (52 settimane) nel biennio precedente.

Nel caso non si abbia l'anzianità necessaria si puo' richiedere la disoccupazione con "requisiti ridotti": in questo caso è necessario aver lavorato almeno 78 giornate nell'anno precedente e la domanda si presenta l'anno successivo (entro il 31/03 se non ricordo male). Logicamente l'indennità di disoccupazione con requisiti ridotti sarà più bassa della disoccupazione ordinaria

Se hai bisogno mandami un pm
    "Sappiamo gioire, sappiamo soffrire, sappiamo stringere i denti.
    Siamo la gente della Juve.
    Gente che si riconosce quando si guarda negli occhi.
    Gente che sa accettare i risultati conseguiti SUL CAMPO"
  3.     Mi trovi su: Homepage #5322614
    draco ha scritto:
    1) Il dipendente dimissionario non ha diritto all'indennità di disoccupazione (a meno che non siano dimissioni per giusta causa).
    2) Per la disoccupazione ordinaria è necessario almeno un anno di contribuzione (52 settimane) nel biennio precedente.

Nel caso non si abbia l'anzianità necessaria si puo' richiedere la disoccupazione con "requisiti ridotti": in questo caso è necessario aver lavorato almeno 78 giornate nell'anno precedente e la domanda si presenta l'anno successivo (entro il 31/03 se non ricordo male). Logicamente l'indennità di disoccupazione con requisiti ridotti sarà più bassa della disoccupazione ordinaria
    Se hai bisogno mandami un pm
     1) Male, cioè avrei anche la giusta causa, viste le vessazioni a cui sono sottoposto, ma sono troppo corretto per denunciare il mio principale.
    2) Bene, se riesco a farmi licenziare almeno ho l'anzianità necessaria...comincio  a sabotare il lavoro.
    Grazie mille per le dritte. Non credo di disturbarti oltre, se dovessi poi movermi vado direttamente viz a viz con un consulente qui a Genova (non per sfiducia eh? Ma non mi piace far perdere tempo alla gente, preferisco sbattermi io).
    Grazie ancora
    "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza"
    GANDHI'S GUNN - HEAVY ROCK FOR HEAVY PEOPLE!!!
    Kabuto Art Lab
  4.     Mi trovi su: Homepage #5322621
    Kabuto ha scritto:
    1) Male, cioè avrei anche la giusta causa, viste le vessazioni a cui sono sottoposto, ma sono troppo corretto per denunciare il mio principale.
    2) Bene, se riesco a farmi licenziare almeno ho l'anzianità necessaria...comincio  a sabotare il lavoro.
    Grazie mille per le dritte. Non credo di disturbarti oltre, se dovessi poi movermi vado direttamente viz a viz con un consulente qui a Genova (non per sfiducia eh? Ma non mi piace far perdere tempo alla gente, preferisco sbattermi io).
    Grazie ancora
       Ok.
    Comunque io sono qua, dovrebbe esserci pure il contatto Msn da qualche parte nel mio profilo.
    Per me non è mai una perdita di tempo: ripasso pure io la normativa!
  5. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #5322898
    draco ha scritto:
    Ok.
    Comunque io sono qua, dovrebbe esserci pure il contatto Msn da qualche parte nel mio profilo.
    Per me non è mai una perdita di tempo: ripasso pure io la normativa!
        approfitto del thread per chiedere lumi. :D
    la mia ragazza ha appena firmato questo tipo di contratto:

CCNL TURISMO ALBERGHIERI MAGGIORI 3_NEW LIVELLO
    40 ore settimanali
    paga base 899,97
    contingenza 528,26

più o meno quanto pensi sarà netto?
    (ovviamente se non hait empo per rispondere capisco perfettamente   :approved:   )
    Lo spazio era sempre lì ma aveva cessato di predominare. La mente si interessava, sopratutto, non di misure e collocazioni, ma di essere e di significato.
  6.     Mi trovi su: Homepage #5322901
    L'Indagato ha scritto:
    40 ore settimanali
    paga base 899,97
    contingenza 528,26
    (ovviamente se non hait empo per rispondere capisco perfettamente:approved:)
       sto scappando ora, ti rispondo nel pomeriggio  ;)
    edit: eccomi

Allora io ti ho calcolato le ritenute su un anno intero,quindi puo' darsi che in questi ultimi mesi dell'anno il netto sia un po' piu' alto e senza contare addizionali regionali e comunali che inizieranno ad essere trattenute da gennaio 2010., una volta effettuate le operazioni di conguaglio di fine anno
    Siamo intorno ad un netto presunto di 1080 euro circa.
    Ripeto in questi ultimi mesi potrebbe anche percepire qualcosina di piu', per via dele addizionali non ancora trattenute e delle imposte calcolate su una base presunta

[Modificato da draco il 06/11/2009 14:39]

7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5323108
    draco ha scritto:
    @indagato: ho editato il post di prima
      Che lavoro di merda il tuo. :*
    Più spritz bevi, più curve vedi.
    People cannot gain anything without sacrificing something.
    You must present something of equal value to gain something. That is the principle of equivalent trade in alchemy.
  8. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #5323111
    draco ha scritto:
    sto scappando ora, ti rispondo nel pomeriggio  ;)
    edit: eccomi
    Allora io ti ho calcolato le ritenute su un anno intero,quindi puo' darsi che in questi ultimi mesi dell'anno il netto sia un po' piu' alto e senza contare addizionali regionali e comunali che inizieranno ad essere trattenute da gennaio 2010., una volta effettuate le operazioni di conguaglio di fine anno
    Siamo intorno ad un netto presunto di 1080 euro circa.
    Ripeto in questi ultimi mesi potrebbe anche percepire qualcosina di piu', per via dele addizionali non ancora trattenute e delle imposte calcolate su una base presunta
      sei ultragentile
    grazie mille :approved:
    Lo spazio era sempre lì ma aveva cessato di predominare. La mente si interessava, sopratutto, non di misure e collocazioni, ma di essere e di significato.
  9. Non è una capra, cretino, è il mio segno zodiacale  
        Mi trovi su: Homepage #5323562
    Kabuto ha scritto:
     occhio però a non esagerare e dare tu la giusta causa al datore, nel qual caso sei ovviamente fregato.
    Il lavoro di cui sono più orgoglioso, anche se ormai datato:
    http://www.gameplayer.it/speciale/speciale_pc_gaming_al_risparmio
  10.     Mi trovi su: Homepage #5323902
    Matt80 ha scritto:
    Che lavoro di merda il tuo. :*
      Bha, ogni lavoro deve piacere ed a me il mio piace ;)
  11.     Mi trovi su: Homepage #5325087
    Kabuto ha scritto:

E' cmq assolutamente normale che chi si licenzia non abbia l'indennità di disoccupazione, per il termine stesso "disoccupazione". Uno che si licenzia sceglie di essere inoccupato, uno che perde il lavoro no. Se dessero l'indennità anche a chi si licenzia, senza tenere conto della giusta causa, ci sarebbe la fila di pigri che lavora due anni si e uno no campando sulle spalle due contribuenti.
  12.     Mi trovi su: Homepage #5325090
    L'Indagato ha scritto:
    40 ore settimanali
    paga base 899,97
    contingenza 528,26
    (ovviamente se non hait empo per rispondere capisco perfettamente   :approved:   )
     E' assurdo, prende di più un operaio di 3 livello con la terza media. Cmq una percentuale media di ritenute è del 24% sul totale (calcolando IRPEF, INPS, ritenute varie, etc...). Togliendo quella cifra dovresti arrivare ad un netto almeno stimato (euro più euro meno).
  13.     Mi trovi su: Homepage #5325126
    Lightside ha scritto:
    1428,23 - 1080 = 348,23
    1428,23 : 100 = 348,23 : X
    X = 24,38
    L'ho detto, 24% circa.
     Si.
    Ci sono pero' molte variabili, le stesse ritenute inps sono diverse a seconda della dimensione aziendale, le ritenute fiscali a seconda dei carichi familiari etc...

Consulenza sul lavoro (Draco puoi aiutarmi?)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina