1.     Mi trovi su: Homepage #5324691
    ciao a tutti
    il Natale si avvicina e da buon "consumista" sto pensando ai regali... per me :))
    mi piacerebbe sapere da chi le possiede "entrambe" le seguenti caratteristiche:
    1) con PS3 / XBOX360: si può navigare in internet dal divano di casa (come un PC) e vedere stream TV e tutto il resto?
    2) assistenza PS3 / XBOX 360: è vero che l'assistenza MS è molto più efficente di Sony?
    3) risoluzione: è vero che PS3 ha una risoluzione più bassa che XBOX360?
    4) joypad: è vero che il joypad PS3 ha una presa meno "naturale" di 360? io ho la vecchia xbox e trovo il joypad ottimo. esistono joypad per PS3 dalla forma 360?
    5) è vero che al momentoi titoli disponibili per entrambi sono generalmete più fluidi e più dettagliati su 360 che su PS3?
    6) è vero che i titoli comuni sono sviluppati su 360 e poi convertiti per PS3?
    7) è vero che un gioco che esce per 360 non sempre viene convertito per PS3 (insomma 360 ha più esclusive)
    8) PS3 ha il bluray, 360 no
    9) con 360 si ha accesso gratuito solo ai demo e per giocare si paga mentre PS3 ha accesso a tutto gratuitamente?
    10) la stabilità e fluidità di connessione tra le due sono equivalenti?
    so che chi di voi ama le console non ha pregiudizi (attualmente io ho solo la vechhia cara xbox)
    per cui saprà darmi risposte chiare e sincere punto a punto.
    Vi prego di non finire nel sonfronto maleducato e basato su pregiudizio perchè non serve e non interessa :)
    ben accetto invece un "parere motivato" che va al di là della mera tecnica (es. i titoli che vi fannno propendere per una o per l'altra) al termine dei 10 punti :)
    grazie a chiunque vorrà collaborare :)
  2. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5324710
    ti dico solo
    5) si :asd:
    8) questa "differenza" attualmente nei videogiochi non c'è. Insomma RE5 che gira su DVD su 360, gira su PS3 su blueray. La versione Blue ray alla faccia dei 50 giga, non ha nulla di più in confronto a quella 360. Un solo e unico spreco di spazio, come per gran parte dei titoli multi piattaforma. Altro esempio?
    Borderlands gira su DVD nella versione 360 ( e per giunta ha caricamenti inferiori e frame rate piu stabile) sulla versione PS3 che gira su blue ray, altro spreco di spazio...non c'è nessun altro extra che ti aspetti possa riempire un blue ray...
    SPreco di spazio inutile. Una cosa del genere capirai quanto è ridicola. LA SOny che ha puntato il suo marketing PS3 sul blueray e la sua capienza, non è servito a nulla intermini videoludici.
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  3. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #5324714
    bi555 ha scritto:
    ciao a tutti
    il Natale si avvicina e da buon "consumista" sto pensando ai regali... per me :))
    1) con PS3 / XBOX360: si può navigare in internet dal divano di casa (come un PC) e vedere stream TV e tutto il resto?
    2) assistenza PS3 / XBOX 360: è vero che l'assistenza MS è molto più efficente di Sony?
    4) joypad: è vero che il joypad PS3 ha una presa meno "naturale" di 360? io ho la vecchia xbox e trovo il joypad ottimo. esistono joypad per PS3 dalla forma 360?
    5) è vero che al momentoi titoli disponibili per entrambi sono generalmete più fluidi e più dettagliati su 360 che su PS3?
    7) è vero che un gioco che esce per 360 non sempre viene convertito per PS3 (insomma 360 ha più esclusive)
    9) con 360 si ha accesso gratuito solo ai demo e per giocare si paga mentre PS3 ha accesso a tutto gratuitamente?
    so che chi di voi ama le console non ha pregiudizi (attualmente io ho solo la vechhia cara xbox)
    Vi prego di non finire nel sonfronto maleducato e basato su pregiudizio perchè non serve e non interessa :)
    ben accetto invece un "parere motivato" che va al di là della mera tecnica (es. i titoli che vi fannno propendere per una o per l'altra) al termine dei 10 punti :)
     a livello tecnico si equivalgono, guarda i giochi, sono loro a fare la differenza.
    e poi chiediti per te quanto è importante l'online.
    quindi prendi una 360 che è attualmente è la scelta migliore.
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  4.     Mi trovi su: Homepage #5324715
    Solidino ha scritto:
    LA SOny che ha puntato il suo marketing PS3 sul blueray e la sua capienza, non è servito a nulla intermini videoludici.

ma come? ha battuto uno standard video migl... ah scusa intendevi videoludicamente
    Cerco ancora Halo3, Dead Rising, Mass Effect, Fable2, Gear2, com'è Gun?, UT3, R6Vegas2, Sega Rally, Infinite U., Onechanbara(?), BF:Bad Company, Rise of the Arg.s, Left 4 Dead, Hitman (e accetto suggerimenti).
  5. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #5324721
    bi555 ha scritto:
    ciao a tutti
    1) con PS3 / XBOX360: si può navigare in internet dal divano di casa (come un PC) e vedere stream TV e tutto il resto?  SOLO su PS3 si puo navigare su internet al momento
    2) assistenza PS3 / XBOX 360: è vero che l'assistenza MS è molto più efficente di Sony?  MEGLIO XBOX360 come durata garanzia
    3) risoluzione: è vero che PS3 ha una risoluzione più bassa che XBOX360?  NO entrambe supportano 720p e 1080p..diciamo che su 360 puoi sfruttare anche il vga ottenendo risoluzioni 1:1 su alcuni monitor e panelli
    4) joypad: è vero che il joypad PS3 ha una presa meno "naturale" di 360? io ho la vecchia xbox e trovo il joypad ottimo. esistono joypad per PS3 dalla forma 360?   il pad 360 vince su vari generi di gioco grazie a levette anlogiche piu precise e grilletti migliori...solo la croce direzionale è superiore sul dualshock3
    5) è vero che al momentoi titoli disponibili per entrambi sono generalmete più fluidi e più dettagliati su 360 che su PS3?  Vero in tanti giochi multipiattaforma la versione 360 è supeiore spesso per filtri anti aliasing o definizione texture o framerate..ma ci sono anche eccezioni al contrario di titoli venuti meglio su ps3.
    6) è vero che i titoli comuni sono sviluppati su 360 e poi convertiti per PS3?  spesso un titolo multiformato è nativo 360/pc o solo 360
    7) è vero che un gioco che esce per 360 non sempre viene convertito per PS3 (insomma 360 ha più esclusive)  entrambe hanno le loro belle esclusive , certo capita che giochi pc escano solo su 360
    8) PS3 ha il bluray, 360 no  è un dato di fatto
    9) con 360 si ha accesso gratuito solo ai demo e per giocare si paga mentre PS3 ha accesso a tutto gratuitamente?  vero..va anche detto che il servizio xbox live offre servizi e contenuti maggiori/migliori ad oggi... l'abbonamento xbox live lo si trova easy sui 30 euro nei forum o su ebay quindi alla fine sono meno i 3 euro al mese per un anno di live gold..in ogni caso si goca online alla grande sia su ps3 sia su 360
    10) la stabilità e fluidità di connessione tra le due sono equivalenti?  parli di servizi online e gaming online? direi di si
          ho cercato di risponderti al meglio in neretto..ho avuto due anni la ps3 (60gb e 80gb) venduto tutto a giugno e comprato la 360
    io ti consiglio di vedere quali esclusive ti interessano di piu...
    per 360 :Halo3, Halo Reach? Gears of war 1 e 2? Fable2 e 3? pgr3 e 4? Alan Wake? Splinter Cell? Forza2 e 3?
    per PS3: Resistance 1 e 2? motorstorm 1 e 2? gt5? killzone2, Ratchet? Heavy Rain? God of War3?
    ad afrika direi.. meglio un documentario su discovery channel XD
  6.     Mi trovi su: Homepage #5324722
    bi555 ha scritto:
    ciao a tutti
     Ti rispondo per quello che so (avendo solo la 360)
    2) Si, ma non so darti informazioni precise visto che non mi è mai successo, a molti del forum però è successo quindi sicuramente qualcuno ti darà info più precise
    4) Dicono di si, ma secondo me è solo questione di abitudine, non ho mai avuto problemi con i joypad sony; ah, la croce direzionale del 360 è pessima, nei giochi di lotta-calcio è consigliabile usare l'analogico
    5) si, ma se non sei un "fissato" tante cose non le noterai
    6) dipende da come lavora la software house
    7) entrambe le console hanno numerose esclusive, le trovi scritte da molte parti, devi appunto valutare quali ti attirano di più
    8) vero
    9) su ps l'online è gratis, su 360 costa massimo 35 euro all'anno se sei furbo, o sui 60 euro se vai in negozio.
    le demo sono gratis ma in generale le puoi giocare 1 settimana dopo l'uscita, mentre chi paga le ha subito.
    I servizi online sono entrambi molto buoni, ma in generale ha più funzioni il servizio di MS (funzioni che per molti possono essere inutili)
    10) non so su ps3, su 360 non ho mai avuto problemi, cioè dipende dalla tua connessione
  7. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5324737
    ma certo che con PS3 puoi navigare stando in poltrona, per altro ha pure il WIFI incorporato, ossia si collega al modem senza bisogno di fili...E anche il joipad è senza fili. ^___^
    riguardo lo streaming TV non saprei dirti, ti rispondono altri.
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  8. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #5324741
    Solidino ha scritto:
    ...E anche il joipad è senza fili. ^___^

:O
    se vuoi GIOCARE online invece nella confezione della 360 trovi da subito cuffia e cavo ethernet.
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  9. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #5324743
    bi555 ha scritto:
    ottimo grazie! spero continuate così... :)
    per quanto riguarda internet...
    con PS3 si può davvero navigare dalla poltrona? e vedere streaming TV tipo freecaster in Tv?
     youtube? si
    considera che navigare su ps3 non è il massimo..il browser è lento e imperfetto almeno fino a 5 mesi fa..ora non so se lo hanno migliorato
  10.     Mi trovi su: Homepage #5324745
    kelsior ha scritto:
    noooooooooooo
    lascio ad altri le risposte, tanto si sa già come andrà a finire questa discussione:asd:
      Senza offesa, ma non capisco perchè intervenire se non si ha niente da dire. Questi commenti sono quelli che rischiano maggiormente di buttare tutto in vacca. :)
    Passando alle risposte, fornisco le mie, per quello che posso.
    1) Con xbox360 non puoi navigare, anche se l'ultimo aggiornamento ha introdotto il supporto per vari social network. Ps3 invece mi pare integri o consenta di installare un browser.
    2) Sì, ma statisticamente è maggiormente frequente la rottura delle 360.
    3) No.
    4) Credo vada a gusti. Quello ps3 è sostanzialmente identico dai tempi della psx. Personalmente preferisco quello per 360, non so se siano disponibili modelli simili per ps3.
    5) Generalmente sì, poi varia da titolo a titolo.
    6) La maggiorparte sì, al momento.
    7) Non saprei, bisognerebbe contarle. Più che altro è importante capire quali delle rispettive esclusive si preferiscano.
    8) Beh, sì:). Se ti interessano i film in BR è un vantaggio non indifferente.
    9) Per giocare online con 360 (ma anche per scaricare anzitempo alcune demo) devi pagare un abbonamento di qulache euro al mese. Con PS3 giochi gratis. A detta di molti, il servizio live di MS è più curato, io non saprei perchè non ho ps3.
    10) Credo proprio di sì.
    Perfer et obdura! Dolor hic tibi proderit olim.
  11. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5324750
    Sydney ha scritto:
    Senza offesa, ma non capisco perchè intervenire se non si ha niente da dire. Questi commenti sono quelli che rischiano maggiormente di buttare tutto in vacca. :)
     ma chi, kelsior? noooooo!

Passando alle risposte, fornisco le mie, per quello che posso.
    1) Con xbox360 non puoi navigare, anche se l'ultimo aggiornamento ha introdotto il supporto per vari social network. Ps3 invece mi pare integri o consenta di installare un browser.
    2) Sì, ma statisticamente è maggiormente frequente la rottura delle 360.
    3) No.
    4) Credo vada a gusti. Quello ps3 è sostanzialmente identico dai tempi della psx. Personalmente preferisco quello per 360, non so se siano disponibili modelli simili per ps3.
    5) Generalmente sì, poi varia da titolo a titolo.
    6) La maggiorparte sì, al momento.
    7) Non saprei, bisognerebbe contarle. Più che altro è importante capire quali delle rispettive esclusive si preferiscano.
    8) Beh, sì:). Se ti interessano i film in BR è un vantaggio non indifferente.
    9) Per giocare online con 360 (ma anche per scaricare anzitempo alcune demo) devi pagare un abbonamento di qulache euro al mese. Con PS3 giochi gratis. A detta di molti, il servizio live di MS è più curato, io non saprei perchè non ho ps3.
    10) Credo proprio di sì.

quoto tutto, ma aggiungo che se dovessi scegliere oggi io comprerei ps3 per una serie di motivi (internet, ludoteca finalmente completa, console ridisegnata e a prezzo "accessibile"...le stesse cose che sta notando il mercato insomma, non siamo più ai tempi del 2006/2007 in cui veniva presa solo dai fanatici al doppio del prezzo della concorrenza)

Confrono TECNICO tra PS3 ed XBOX 360

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina