1.     Mi trovi su: Homepage #5326357
    Per Olanda e Svezia prima chiamata per Biondini e Candreva. Quagliarella non c'è

ROMA, 8 novembre - Torna in azzurro Giampaolo Pazzini, centravanti della Samp, prima convocazione per Davide Biondini del Cagliari e Antonio Candreva del Livorno: sono le novità del gruppo di 25 azzurri chiamati da Marcello Lippi per i due test amichevoli dell'Italia, contro l'Olanda il 14 novembre a Pescara e contro la Svezia il 18 a Cesena. Non c'è Cassano, ma manca anche Quagliarella. Questa la lista dei 25 giocatori convocati dal ct azzurro Marcello Lippi per le amichevoli contro Olanda e Svezia.

PORTIERI: Gigi Buffon (Juventus), Morgan De Sanctis (Napoli), Federico Marchetti (Cagliari).
    DIFENSORI: Fabio Cannavaro (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Domenico Criscito (Genoa), Mattia Cassani (Palermo), Salvatore Bocchetti (Genoa), Fabio Grosso (Juve), Nicola Legrottaglie (Juventus), Christian Maggio (Napoli), Gianluca Zambrotta (Milan).
    CENTROCAMPISTI: Davide Biondini (Cagliari), Mauro German Camoranesi (Juventus), Antonio Candreva (Livorno), Daniele De Rossi (Roma), Daniele Galloppa (Parma), Marco Marchionni (Fiorentina), Angelo Palombo (Sampdoria), Andrea Pirlo (Milan).
    ATTACCANTI: Antonio Di Natale (Udinese), Alberto Gilardino (Fiorentina), Raffaele Palladino (Genoa), Giampaolo Pazzini (Sampdoria) Giuseppe Rossi (Villarreal).

IBRA IN DUBBIO - Zlatan Ibrahimovic ha riportato «un'elongazione semi-tendinosa alla coscia sinistra» e dovrà quindi rimanere fermo per almeno 7 giorni dopo i problemi accusati ieri nel corso della partita di campionato che il Barcellona ha vinto per 4-2 contro il Maiorca. Lo fa sapere il Barcellona con una nota sul proprio sito, in cui precisa che «il giocatore non sarà quindi a disposizione per la partita di Coppa del Re di martedì prossimo contro il Cultural Leonesa». A questo punto, la presenza di Ibrahimovic è fortemente in dubbio anche per l'amichevole Italia-Svezia di mercoledì 18 a Cesena.
  2.     Mi trovi su: Homepage #5326359
    Italia, Montolivo al posto di De Rossi

Sarà il centrocampista della Fiorentina a sostituire il romanista infortunatosi ieri sera nel corso del posticipo Inter-Roma

ROMA, 9 novembre - Sarà il centrocampista della Fiorentina Riccardo Montolivo a sostituire Daniele De Rossi, infortunatosi ieri sera nel corso del posticipo Inter-Roma. Lippi ha aggiunto oggi il nome del giocatore nella lista dei convocati diramata ieri pomeriggio ed ha autorizzato Giuseppe Rossi, impegnato con il Villarreal, a raggiungere il gruppo nella giornata di mercoledì.

La prima partita dell’Italia è in programma a Pescara sabato 14 (ore 20.50) contro l’Olanda, la seconda mercoledì 18 a Cesena (ore 20.50) contro la Svezia. Il raduno presso il Centro Sportivo “La Borghesiana” di Roma ci sarà domani (dove nel pomeriggio alle ore 15.30 svolgerà la prima seduta di allenamento), trascorrerà la giornata di giovedì 12 a L'Aquila come gesto di solidarietà con le popolazioni terremotate. In mattinata la squadra si allenerà allo stadio Fattori, al termine della seduta gli Azzurri visiteranno la zona rossa e le case nuove consegnate agli aquilani; successivamente è previsto il pranzo nella mensa della caserma di Coppito.

3.     Mi trovi su: Homepage #5326375
    la convocazione di biondini ha 2 motivi.

1 dare un premio al giocatore, che molto probabilmente non farà molte presenze e convocazioni in nazionale, ma questa se la ricorderà.

2 far capire a cassano che chiunque può essere convocato, basta che si impegni in campo e dia prova di costanza.
    (a beh, tutti a parte cassano, naturalmente)
    "al mio segnale...scatenate l'inferno!" dissi io, davanti alla colazione dell'hotel a 4 stelle di Padova...
  4. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5326379
    superpadrepio ha scritto:
    Tutti a lamentarsi di Lippi...E Lui che fa' ?

Invece di convocar Cassano, ne chiama 2....Un Grande :cool:

Un grande "Testa di bacco" :D

Da quando ha invitato ad andar a lavorare i tifosi fischianti, per me non esiste più.... che scoppi pure, anzi mi dispiace anche che si son qualificati.
    Comincio a credere che non conta quanto tu ami qualcuno: forse quello che conta è quello che riesci a essere quando sei con qualcuno.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5328360
    Ibra non convocato: niente Italia

Lo svedese medita anche addio Nazionale

A causa dell'infortunio subito contro il Maiorca, Zlatan Ibrahimovic non giocherà contro l'Italia. Il nome dell'ex interista, infatti, non è nella lista dei 24 arruolati dal neo ct della Svezia, Erik Hamren per l'amichevole del 18 novembre a Cesena. Ibra, però, potrebbe addirittura dare l'addio alla sua Nazionale: "Zlatan non sa ancora se continuare o meno a giocare con la Svezia" ha spiegato il team manager della Nazionale, Lars Richt.

"Non ha ancora deciso e non c'è nulla che il ct possa fare, è qualcosa a cui Ibra sta pensando da tempo. La cosa più importante è che i giocatori siano motivati - ha aggiunto Hamren -. Vorrei Zlatan in squadra perché è il miglior calciatore che abbiamo in Svezia, ma deve essere anche capito".
  6.     Mi trovi su: Homepage #5328439
    Striscia La Notizia: "Lippi non convoca Cassano dopo rissa con il figlio Davide"
    pubblicato: martedì 10 novembre 2009 da Gabriele Capasso in: Altro Personaggi Notizie Italia Gossip
    -->

Secondo un misterioso testimone, intervistato da Striscia la Notizia questa sera, Marcello Lippi non convoca Antonio Cassano
    a causa di un violentissimo litigio fra il calciatore e il figlio del
    C.t. Davide Lippi che avrebbe avuto luogo in una discoteca della
    Versilia nella primavera scorsa. Eccola venire fuori, puntualissima, la
    brutta storia” che blocca la possibilità di Cassano di tornare in Nazionale, una brutta storia evocata e poi subito smentita da Riccardo Garrone appena qualche giorno fa.
    Ci sarebbe dunque una motivazione personale all’origine dell’ostracismo di Lippi nei confronti nell’attaccante della Sampdoria.
    Questo litigio, che sarebbe sfociato in una rissa, viene fuori in
    maniera un po’ curiosa solo a distanza di diversi mesi nonostante sia
    avvenuto di fronte a diversi testimoni oculari.
    Un altro elemento con “non torna” è in realtà proprio la
    collocazione temporale dello scontro: è da molto molto più tempo, sin
    dalle qualificazioni ai Mondiali 2006 che Lippi
    non sembra ritenere Cassano meritevole della maglia azzurra. Certo è
    che proprio il fatto che il commissario tecnico “non veda” Cassano
    potrebbe aver dato il via al litigio con Davide Lippi e potrebbe essere
    la pietra tombale sulla possibilità di vedere il nome del barese fra i
    23 che andranno in Sud Africa nel giugno prossimo.
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"
  7.     Mi trovi su: Homepage #5329108
    Alex Pinturicchio ce lo aveva già detto. Prima di "Striscia".
    Il figlio di Lippi era quello della GEA....quello coinvolto in vari scandali....O sbaglio ?:rolleyes:
    Comunque la combriccola Lippi-Moggi-Figli di Lippi e annessi ci hanno recalato i mondiali.
    Non per niente 'Italia ha vinto i mondiali 2 volte sotto il fascismo, nel 1982 con tanto di scandaletto e pastetta col Camerun, infine con la banda di Lippi che s'è impegnata e ha avuto cubo....S'è impegnata solo per revalsa contro chi aveva parlato male della Giuve e del Boss Moggi.....Ve la facciamo vedere, intonarono in coro Cannavaro e e gli altri....Capitanati da Lippi, il grande CT...:rolleyes:
  8.     Mi trovi su: Homepage #5331633
    Italia, Lippi: «Candreva e Palladino con l'Olanda»

Allenamento a Francavilla davanti a circa mille bambini

FRANCAVILLA (CHIETI), 13 novembre - Allenamento degli azzurri allo stadio di Francavilla alla vigilia di Italia-Olanda, prima delle due amichevoli di novembre in preparazione al Mondiale 2010. Davanti a un pubblico di circa mille bambini, Lippi ha provato la disposizione tattica della Nazionale che domani affronterà gli olandesi, anche se l'elevato numero di giocatori a disposizione (25) trasforma la partitella in un addestramento tattico 12 contro 12.

LA FORMAZIONE - Lippi ha disposto i titolari con un 4-3-3 nel quale in difesa, da destra, sono schierati Zambrotta, Cannavaro, Chiellini, Grosso; a centrocampo Pirlo, Palombo e Candreva; in avanti Camoranesi e Palladino sulle fasce, qualche metro dietro al centravanti Gilardino.

LIPPI - Candreva e Palladino saranno anche titolari nell'amichevole con l'Olanda. Lo ha annunciato il ct Marcello Lippi alla vigilia della partita: «Giocheranno Buffon, Zambrotta, Cannavaro, Chiellini, Grosso, Camoranesi, Pirlo, Palombo, Candreva, Gilardino, Palladino».
  9.     Mi trovi su: Homepage #5331642
    Buffon, 100 candeline azzurre

Portiere fara' cifra tonda in Nazionale in amichevole con Olanda

FRANCAVILLA (CHIETI), 13 NOV - Cento volte Buffon. Il portiere della Juve fa domani cifra tonda in Nazionale e dichiara il suo amore per l'azzurro. 'Ho fatto di tutto - dice alla vigilia di Italia-Olanda - per superare la febbre ma soprattutto perche' volevo esserci ieri a L'Aquila. Cento e' una bella cifra, anche se e' un numero come un altro: ma per la Nazionale e' molto importante e determinera' anche la mia fine di carriera. Quando l'Italia non mi chiamera' piu' saro' molto vicino a smettere'.

:approved:
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5331946
    Pezzotto ha scritto:
    Buffon, 100 candeline azzurre
    Portiere fara' cifra tonda in Nazionale in amichevole con Olanda
    FRANCAVILLA (CHIETI), 13 NOV - Cento volte Buffon. Il portiere della Juve fa domani cifra tonda in Nazionale e dichiara il suo amore per l'azzurro. 'Ho fatto di tutto - dice alla vigilia di Italia-Olanda - per superare la febbre ma soprattutto perche' volevo esserci ieri a L'Aquila. Cento e' una bella cifra, anche se e' un numero come un altro: ma per la Nazionale e' molto importante e determinera' anche la mia fine di carriera. Quando l'Italia non mi chiamera' piu' saro' molto vicino a smettere'.

:approved:
     speriamo che superi la cacca umana.

Lippi richiama Pazzini. Cassano non c'è

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina